Vai al contenuto
lovepop

benvenuti al mondo!

Recommended Posts

Non Vi ho potuto avvisare subito ma 3 giorni fa stavo coccolando la mia dolcissima bambina e lei è entrata in travaglio,ho organizzato una vecchia gabbia per non farla stare li ad impazzire dopo il parto nel pulire i mille tappeti che ci sono nella "sua" camera...pile,fieno e l ho lasciata fare anche se io ero li a due metri di distanza che la controllavo...è stata davvero bravissima e cel ha fatta!

3 pallette di pelo tutta-testa sanissimi e splendidi..mi sono fatta un pianto cavolo perché ero troppo in ansia..

Adesso sono belli vispi ma poveraccia,a lei me la stanno sciupando!cosa posso fare per aiutarla? Posso dargli anche io un po di latte di capra? E quando iniziare a dare il cebion ai monellacci?

Inoltre lei è tutto oggi che sta facendo un sacco di pupu che rimane leggermente insolita,più grande e liquida benché io non abbia cambiato la dieta....perché?

Dopo il parto dopo quando di si può fare un bagnetto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

post-14791-0-34495600-1402250464_thumb.j

Eccoli i monelli : )

Tanti auguri mammina...e tante carezzine ai monellini.

L'importante e dare vitamina C alla neo mamma, per le cacchine possono essere più morbide perché da quel che so anche i cuccioli mangiano le feci della mamma per farsi gli anticorpi. La natura sa cosa deve fare, oltretutto avrai assistito all'intera pulizia dei piccolini. Lei dopo aver partorito il primo l'avrà pulito tutto e solo dopo partorisce e secondo e così via.... Per ultimare avrà pulito anche il giaciglio di tutta la placenta, la natura, che cosa meravigliosa.

Ancora un mondo di baciotti a tutti :love:/>:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio benvenuto ai piccini e tantissimi complimenti alla mamma!

Puoi dare un po' di vitamina C alla mamma e selezionare per lei le verdure che ne sono più ricche. Se non ci sono problemi particolari non occorre fare molto di più. Comunque fra una settimana - dieci giorni tutti dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti dei consigli...per la Vit. C ho già provveduto col peperone knuppel2.gif...alla signorina piace da impazzire strano ma vero,dal veterinario dovrei andare questo venerdì.. Ho già preso appuntamento.. Loro sono sani come pesci ma un check up non guasta inoltre devo per forza per il sessaggio...a me sembrano tutte patatine uglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma benvenuti agli splendidi picciniii!! :love: :love:

E brava mamma cavia!! Ormai il più e' fatto! Dalle ora tanta pappa e lasciala tranquilla, vedrai che se la caverà da sola con i suoi trottolini! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia! Nuovi caviotti sul forum!smitten.gif

Lei puoi aiutarla facendola mangiare un po' più del solito, integrando con la vitamina C e se è il caso pure un poco di erba medica, è ottima sia per le neomamme che per i cuccioli.

Fieno a volontà e acqua fresca...i piccoli sono meravigliosi!

Inizieranno presto ad assaggiare verdure e fieno.

Lascia perdere il bagnetto per ora, meglio non stressarla più del necessario. Se è il caso puoi farlo al termine dell'allattamento ma non è obbligo, si puliscono bene da soli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia! Nuovi caviotti sul forum!smitten.gif

Lei puoi aiutarla facendola mangiare un po' più del solito, integrando con la vitamina C e se è il caso pure un poco di erba medica, è ottima sia per le neomamme che per i cuccioli.

Fieno a volontà e acqua fresca...i piccoli sono meravigliosi!

Inizieranno presto ad assaggiare verdure e fieno.

Lascia perdere il bagnetto per ora, meglio non stressarla più del necessario. Se è il caso puoi farlo al termine dell'allattamento ma non è obbligo, si puliscono bene da soli.

Stanno già mangiando il radicchio!sono troppo contenta : ) per il bagno era più che altro per loro...l ossessione del coprire l odore..non vorrei si scorticasse perché loro le saltano sopra ed hanno le zampette sporche,insomma è una grande festa di amore e pupu : ) comunque aspetterò un pochino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stai tranquilla che la mamma sa mettere in riga i suoi bimbi!grin.gif

Al massimo puoi tenere la lettiera più pulita, che so se fai il cambio una volta a settimana, puoi farlo 1 o 2 volte in più.

Chissà che carini! I cuccioli fanno un sacco di popcorning e a volte si ribaltano!grin.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fanno ridere perché lo spazio è grande e loro sono mosche,chissà che gli sembra

..stanno li a gironzolare in fila indiana...sono una meraviglia

Grazie infinite dei complimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti ai 3 piccini...sono bellissimi!! Hai già controllato il sesso? hanno già un nome?

A me sinceramente sembrano tutte femminucce...ho una certa pratica ma cosi piccoli non saprei..per quanto riguarda i nomi non ci ho ancora pensato..per ora sono tutti "amore mio" : ) ...consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente! Mi sono innamorata dalla prima volta che li ho sentiti scalciaresmitten.gifesattamente come fossero figli miei...inoltre a chi dovrei darli?sconsigliò vivamente di far accoppiare...a me è stata regalata,era già incinta ed io non lo sapevo.

Non mi fido a mollarli cosi come oggettini,hanno bisogno di essere amati e coccolati,inoltre hanno bisogni come razione obbligata di cibo e vitamina c...cose che vengono prese spesso sotto gamba o ignorate....non fraintendete ma io mi fido solo di me afro.gifafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece ti capisco benissimo! Anche io avevo tenuto il bimbino della mia Maya...l'ho visto nascere e crescere e non ce l'ho fatta a separarmene!smitten.gif

Per i nomi puoi aspettare qualche tempo, magari ti vengono in mente spontaneamente in base a qualche caratteristica fisica o al loro comportamento.

Sono tre pallette bellissimissime!smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...