Vai al contenuto
<3 Vale&Ross <3

Acari e lavatrice...

Recommended Posts

Sto per fare una domanda che forse avrei dovuto fare prima...o forse non dovrei fare affatto!

Ho provato a curiosare in giro in questa sezione ma mi è rimasto il seguente dubbio:

Avendo usato un tappetino assorbente in pile in questo periodo di cambi lettiera frequenti, mi chiedevo se c'è il rischio che qualche acaro sia rimasto annidato in esso.

Non vorrei che si riaccomodasse su Ross proprio adesso che il problema è in via di soluzione.

So che gli acari muoiono con i lavaggi ad alte temperature, ma la ragazza che mi ha venduto il suddetto tappetino consiglia di non lavarlo a più di 30 gradi per non rovinare lo strato di ovattina assorbente all'interno.

Finora ho proceduto aggiungendo al detersivo del bicarbonato di sodio, ma sarà sufficiente? O c'è qualche altro prodotto con proprietà acaricide che potrei usare?

Mi chiedevo se ad esempio i comuni additivi antibatterici per il bucato (non so se posso fare i nomi) siano anche utili contro gli acari...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il lavaggio con detersivo e bicarbonato credo sia senz' altro sufficiente. Non penso che gli acari, anche se ne rimanesse in giro qualcuno, possano sopravvivere a lungo in un ambiente pulito e lontano da un ospite...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo con Franci: il lavaggio con il detersivo li distrugge comunque e il bicarbonato è particolarmente efficace come acaricida.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, grazie a entrambi e scusate le "paranoie", ma condivido casa (e lavatrice) con altre 3 persone, le quali adesso sono tutte preoccupate di prendersi gli acari, nonostante abbia loro spiegato più volte che è impossibile. idiot2.gif

Hanno instillato anche in me il dubbio che questi acari siano una specie di superorganismi immortali! E la mia preoccupazione era che si potessero ricontagiare a Ross...lo so ho sfiorato il delirio, scusate! crazy2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...