Vai al contenuto
Laura.Kika.Chloé

Kika e Chloè

Recommended Posts

Aggiornamento, oggi siamo stati a fare il tagliando, il dente di Kika è cresciuto per 3/4, la vet le ha visitate entrambe, le ha trovate il ottima salute, hanno i molari PERFETTI, ha detto che raramente ha visto delle cavie con una dentatura così allineata, mi ha chiesto la ricetta della dieta che seguono, per essere così ben tenute, e le abbiamo spiegato che siamo tedeschi nell'alimentazione, orari, peso, varietà sempre mista, e non cediamo mai (quasi) ai loro musetti imploranti, che chiedono CIBO

Kika quando gli ha messo l'attrezzo per vedere i molari, da brava caviasqualo, ha iniziato a mordere, e a lamentarsi alla peppino de filippo, quando, ha iniziato a tastarle la panza

Cholè invece la maschera del terrore, non ha mosso un baffo, non ha emesso un fiato, era letteralmente pietrificata, come sempre daltronde

Da quando siamo tornati (qui a Torino fa più caldo che a Biella) sono stese, a pelle d'orso stanche e stremate, e come dargli torto gli ho messo il divanetto per avere un posto in più per farle accomodare, Kika l'ha spostato per sdraiarsi sulle pianelle che sono più fresche, Chloè si è addormentata, con una cacchetta mezza dentro e mezza fuori grin.gifgrin.gifgrin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per un matrimonio (tra 2 italiani) siamo andati in Portogallo, per ovvi motivi le topastre non le abbiamo potute portare, le abbiamo lasciate ai miei suoceri, che erano preoccupati di non essere in grado di accudirle, in realtà ci sono solo un paio di piccole ma fondamentali regole da seguire, che la verdura non sia fredda o bagnata, ogni giorno abbiamo telefonato a casa, anche per altri motivi, beh se la stanno passando alla grande, Kika il boss del quartiere, non ha battuto baffo, la mia tenera Chloettina, invece andava a prendere la verdura e poi scappava a nascondersi sotto la tendina per mangiare, ma cmq mangiava anche lei, sicuramente mancano più loro a noi che noi a loro, l'importante è che qualcuno sganci cibo, non importa chi, siamo sereni, perché avevamo timore per Chloè, che patisce i posti nuovi o le persone che non conosce (vedi veterinario) e invece sembra che abbia patito meno di quello che pensavamo, mi mancano un sacco :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono convinta che l'assenza la avvertano. Magari non sono animali melodrammatici come il cane è il gatto che possono rifiutare il cibo perché il proprietario è lontano, ma hanno comportamenti diversi dal solito in nostra assenza.

Si spaventano più facilmente, sono più restii ad uscire dalle zone comfort, possono essere più insicuri nel muoversi in un'area comunque conosciuta. Al ritorno dalle vacanze mi è capitato di trovare Mais meno timida bei miei confronti, sebbene mia sorella ( che si occupava di loro in mia assenza ) l'abbia vista poche volte fuori dalla casetta!

Trudy invece è più silenziosa quando Sono in vacanza e Ichni meno interessato alla socializzazione con l'umano.

Poi certo ogni cavia ha il suo carattere. Questo è un principio valido per molte questioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io vorrei mostrare la sistemazione delle mie belve, non avendo un stanza per loro, le teniamo in ampi recinti, ma loro sono delle caviette "itineranti" perchè ce le portiamo dietro nei nostri week-end fuori Torino, qui è il recinto che ho a casa mia a biella, sembra che non ci siano, ma se guardate bene, vedete uscire dai tunnel, i loro culoni pelosi rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifpost-14463-0-89760200-1505945156_thumb.j

Questa invece è la dimora abituale che abbiamo a Torino, appena pulita e ordinata apposta per la foto, se l'avessi fatta prima, rischiavo di essere bannata dal forum

post-14463-0-00249400-1505945172_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sempre deperite eh!😍

Mi piacciono un sacco i tunnel!! Quanto ai possibili bannamenti causa disordine, ti faccio compagnia io!😆

Cosa è quel coso di legno?

Belle sistemazioni, spazio non ne manca!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sempre deperite eh!😍

Mi piacciono un sacco i tunnel!! Quanto ai possibili bannamenti causa disordine, ti faccio compagnia io!😆

Cosa è quel coso di legno?

Belle sistemazioni, spazio non ne manca!

Deperitissime, il vet voleva segnalarci alla Lida per maltrattamenti, se per "coso in legno" intendi il trespolo vicino a Chloè è un portafieno, che puntualmente Kika butta giù a musate, è il suo divertimento, i tunnel anche loro li adorano, in più gli ho messo anche la tendina sopra la zona relax, e non potevo fargli un regalo migliore ❤❤❤

Share this post


Link to post
Share on other sites

Laura lasciali parlare, chi non sa parla a vanvera e per stereotipi.

Ogni animale ha modo di interazione con gli altri e l'ambiente, chi cerca solo dimostrazioni d'affetto si perde una grossa fetta della bellezza del mondo animale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Belli i tunnel con le finestrelle!

Come invidio le cavie tonde, pelose e ben pettinate!! :afro:/> :love:/>

Tonde e pelose, ok, ben pettinate parliamone, diciamo che sono fashion

Il tunnel con gli oblò sono la passione di Chloè, risaputo che è la fifona della famiglia, spesso si sporge dal buchetto col muso per prendere la verdura,così non è obbligata ad uscire

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Il tunnel con gli oblò sono la passione di Chloè, risaputo che è la fifona della famiglia, spesso si sporge dal buchetto col muso per prendere la verdura,così non è obbligata ad uscire

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...