Vai al contenuto
birretta

birretta la vendetta!

Recommended Posts

Ciao, mi dispiace per la tua birretta e spero tanto che l'intervento vada bene. Con il vet avete valutato una terapia con estratti vegetali di supporto?

no,la vet mi ha spiegato che il calcolo è davvero molto grande e che va rimosso chirurgicamente.in effetti nella prima radiografia il calcolo si confondeva con la rotula del ginocchio posteriore.poi la radiografia dall'alto ha mostrato

Che era un calcolo più altri due più piccoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

no,la vet mi ha spiegato che il calcolo è davvero molto grande e che va rimosso chirurgicamente.in effetti nella prima radiografia il calcolo si confondeva con la rotula del ginocchio posteriore.poi la radiografia dall'alto ha mostrato

Che era un calcolo più altri due più piccoli.

Capisco, mannaggia.. Te l'ho chiesto perchè la mia Brenda tende ad avere sempre un po' di renella di suo, nonostante l'alimentazione e l'acqua poveri di calcio e con la vet riusciamo a tenere la situazione sotto controllo, proprio con un mix di estratti vegetali, tra cui lo "spacca pietra" (mod cancellate il nome in caso sia contro il regolamento, mi scuso). Ovviamente è la vet che mi prescrive i dosaggi (dosarlo correttamente è fondamentale per evitare effetti collaterali)ed i tempi di somministrazione, effettuando anche degli esami delle urine mensili. Tra l'altro abbiamo notato che abbinando questo estratto ad un abbassamento del ph urinario, si può rallentare la formazione di sabbietta in vescica o renella... Scusate mi sono dilungata..

Allora forza piccolo Birretta! Siamo tutti con teafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

... con la vet riusciamo a tenere la situazione sotto controllo, proprio con un mix di estratti vegetali, tra cui lo "spacca pietra" (mod cancellate il nome in caso sia contro il regolamento, mi scuso)

...

Anzi!

Abbiamo infatti trattato l'erba spaccapietra qui in Forum e in una bella scheda del CavioNews.

In effetti l'erba spaccapietra trova un uso nel prevenire o rallentare la formazione di calcoli, piuttosto che nella terapia dei calcoli già presenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco, mannaggia.. Te l'ho chiesto perchè la mia Brenda tende ad avere sempre un po' di renella di suo, nonostante l'alimentazione e l'acqua poveri di calcio e con la vet riusciamo a tenere la situazione sotto controllo, proprio con un mix di estratti vegetali, tra cui lo "spacca pietra" (mod cancellate il nome in caso sia contro il regolamento, mi scuso). Ovviamente è la vet che mi prescrive i dosaggi (dosarlo correttamente è fondamentale per evitare effetti collaterali)ed i tempi di somministrazione, effettuando anche degli esami delle urine mensili. Tra l'altro abbiamo notato che abbinando questo estratto ad un abbassamento del ph urinario, si può rallentare la formazione di sabbietta in vescica o renella... Scusate mi sono dilungata..

Allora forza piccolo Birretta! Siamo tutti con teafro.gif

Grazie mille! Chiederò alla vet, perché in realtà nella radiografia risulta anche un piccolo deposito nei reni.magari lo aiuterà in seguito a tenere sotto controllo quelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh, meno male... allora non ho violato nessuna regola :)/>

Posso aggiungere un'altra cosa? Pare ci sia un integratore a base di uno zucchero (non dico il nome questa volta ;)/> )che non viene assorbito dal corpo e che riesce ad arrivare intatto nelle vie urinarie, in cui svolge un'azione protettiva. In pratica si attacca alle pareti delle vie urinarie (in particolare della vescica)ed impedisce ai batteri di "creare infezione " . Quindi abbinando gli estratti vegetali di cui sopra, abbassando il ph urinario ed utilizzando questo "zucchero", il tutto condito con alimentazione e acqua poveri di calcio, pare si possa allungare di molto l'aspettativa di vita delle cavie geneticamente (e non) soggette a calcolosi e/o renella.

Appena avrò aggiornamenti sullo "zucchero" condividerò ;)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse parliamo dei glucosaminoglicani; se riesci a recuperare un po' di info ci farà molto piacere e sarà un'aggiunta utilissima al Forum! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sta il topino? :)/>

Ciao...l'ho appena portato dal vet per l'operazione.abbiamo anticipato perché stava nuovamente perdendo peso...ora sto vagando a piedi aspettando che mi chiamino cercando di sfogare l'ansia.spero che vada tutto per il meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente..purtroppo è volato via.a metà operazione si è fermato il cuoricino e non sono riusciti a salvarlo....avevo anche raccolto erbetta fresca per il risveglio.gliel'ho messa sulla sua piccola tomba in mezzo ai fiori.

Grazie a tutti voi per questi anni in cui mi avete aiutato a comprendere meglio il mio caviottino.sono stati anni pieni di dolcezza e di simpatia, di cacchine e spisciolate per tutta la casa,di vestiti sempre pieni di peli(e chi se ne frega) di coccole estreme sul divano.

I tuoi fischi sotto il letto la mattina alle sei mi mancheranno tantissimo.

Addio birrettina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è possibile...

Piccolo Birretta come fai a lasciarci senza di te!

Mi dispiace molto Marina!

Anche grazie alle sua monellerie era uno dei porcelli più noti del Forum, credo che tutti lo sentissimo un pochino anche nostro.

In questo momento mi ricordo in particolare quando tu dovevi lavorare, lui da solo si era depresso, e allora lo portavi con te al lavoro.

E' stato amato e coccolato, ha avuto una vita piena di cose belle!

Ciao piccino, buon Ponte!

E credo che a breve ci arriverà notizia che sta combinando birbonate anche Lassù.

Un abbraccio a te e una carezzina a Gigi che è rimasto senza il suo amico!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace tantissimo Marina, seguivo da sempre le marachelle del piccolo Birretta e, come Paolo, ho un ricordo bellissimo del piccolo sulla tua scrivania. Corri sul ponte piccolo cuore mancherai tantissimo. Marina ti abbraccio forte forte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto ora e sono incredula, sono triste e Birretta manca già tantissimo anche a me...anche se non l'ho mai accarezzato, anche se non ho mai sentito il suo fischiettìo. Le sue monellate mi riempivano di allegria...quante risate mi hai fatto fare esserino speciale!...Io ricordo l'immagine di lui riflessa sullo sportello del forno in cui, per illusione ottica, pareva fosse finito davvero nel forno!! Come tante volte era stato da Marina carinamente (forse non troppo in realtà) minacciato!

Sorrido mentre piango piccolo monello peloso! Sicuramente sei già schizzato sul Ponte dell'Arcobaleno e te lo percorri fischiettando...ci mancherai tanto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per le belle parole.é bello sapere che birretta rimarrà un po' nei ricordi di tante persone e che trovera' lassù nell'arcobaleno tutti i nostri animaletti che nel corso della vita ci hanno concesso il privilegio di conoscerli e amarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noo! Mi spiace tantissimo. Anche io sentivo Birretta un po' mio..e come altri ti hanno scritto porto nel cuore le sue marachelle e le birbonate che ci facevano tanto ridere..corri felice sul ponte piccolo dolce Birretta...un abbraccio a te Marina ❤

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noooo! Cosa leggo!!

Caro Birretta, il nostro mitico e incorreggibile topone combinaguai! Un amore di cavio-simpatia di cui ci sentivamo tutti un po' zii :love:

Mi spiace tanto che ci abbia lasciato, ma sarà sicuramente nei nostri ricordi...

Un abbraccio forte forte :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo tanta assenza nel Forum ho iniziato a leggere per avere info sui pelosetti di sempre e scoprire che Birretta non ti fa più amorevolmente disperare è stato un vero colpo. Ricorda bene Simo le innumerevoli volte che il nostro biricchino peloso ha rischiato di far compagnia alle patate nel forno. Io mi spingo più in là quando i drink si sprecavano. Mi spiace immensamente ....ti abbraccio forte forte. 😙😙😙😙

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera,sono rientrata a casa alle otto di sera e ho trovato sto tipetto ad aspettarmi in cucina dentro una scatola di cartone.https://plus.google.com/102061702087617270156/posts/5oHxcHUUjoD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...