Vai al contenuto
ciuffet

Eddy junior

Recommended Posts

Piccolino....smitten.gif/>E' sicuramente impaurito. Non riesco a capire le dimensioni della cesta dalla foto sembra piccina. Fidati i consigli del Forum non dico che sono meglio del vet. , constaterai che tantissime cose o quasi tutte saranno uguali a quelle che ti dirà il tuo vet. Sono persone con anni e anni d'esperienza.

Quella robaccia colorata VIA!!!!!!knuppel2.gif/>

grazie a tutti voi, rocky è già eddy che butta per terra le palline colorate, mangia solo i bastoncini marroncini del mangime ma pochissimi, la scatola è 50 cm * 35 cm circa. ora è piccino e mi sembra adeguato, poi quando sarà più grande vedrò una soluzione migliore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

undecided.gifundecided.gifcry.gifcry.gif

non è possibile, sfortuna mi perseguita e perseguita i miei batuffoli,

ieri felicissima che aveva preso confidenza, aveva squittino quando mentre parlavo al telefono, come se volesse attenzione, gironzolava nella scatola e mangiava anche se lo guardavo, mangiava dalle mie mani, dopo un pò di riluttanza, stamattina me lo son travato azzoppato, uffffffffff, avevo notato che voleva salire sulla cuccia, ma non pensavo che potesse farsi male, forse si è fatto male nei buchetti delle pareti della scatola, non è possibileeee, ora che faccio, l'ho preso tra le mani non squittisce, quindi non dovrebbe essere rotta la zampina, ma la trascina. gli ho messo tutto vicino, così non ha bisogno di muoversi tanto per mangiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Griglie e oggetti e accessori forati dovrebbero essere tolti o coperti in modo che le zampine non possano rimanere incastrate. Io ho avuto delle brutte esperienze con le rampe di accesso alla gabbia e ora le copro con un tessuto spesso.

Ti converrebbe comunque cercare un veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sto dando il mangime del negozio di animali e il fieno, ora dovrei dare un pò di mela come ha detto il veterinario, fra una settimana devo portarlo e mi ha detto che mi dirà cosa inserire nell'alimentazione, dice che non bisogna cambiare alimentazione completamente e subito.

Scusa, ma che bisogno hai di aspettare che ti dica il veterinario cosa dargli da mangiare? Qui in forum ci sono le apposite sezioni, anche per Ciuffetta ti erano già stati dati i consigli sull'alimentazione. In più come ti hanno già detto il "mangime" dato dal negoziante fa più male che bene, la mela essendo frutta è una delle ultime cose da dare, comincia a proporgli il peperone e tutte le altre verdure mentre gradualmente diminuisci il pellettato. Se le difese immunitarie di Eddy sono basse perchè non ha il giusto apporto di vitamine e fibre che il suo organismo richiede è più facile che si ammali.

A me fa strano anche che abbia applicato ad Eddy un prodotto ad ampio spettro, tra l'altro sono prodotti da dosare comunque con cautela su animaletti così piccoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa, ma che bisogno hai di aspettare che ti dica il veterinario cosa dargli da mangiare? Qui in forum ci sono le apposite sezioni, anche per Ciuffetta ti erano già stati dati i consigli sull'alimentazione. In più come ti hanno già detto il "mangime" dato dal negoziante fa più male che bene, la mela essendo frutta è una delle ultime cose da dare, comincia a proporgli il peperone e tutte le altre verdure mentre gradualmente diminuisci il pellettato. Se le difese immunitarie di Eddy sono basse perchè non ha il giusto apporto di vitamine e fibre che il suo organismo richiede è più facile che si ammali.

A me fa strano anche che abbia applicato ad Eddy un prodotto ad ampio spettro, tra l'altro sono prodotti da dosare comunque con cautela su animaletti così piccoli.

andata dal veterinario e ha detto che per la zampina nulla di rotto, sfortunatamente ancora zoppica, per le verdure ho iniziato a dare l'insalata lavata e asciugata,u piccolo pezetto di fogliolina al giorno, il pezzettino di mela per inserire la vitamina c, ho tolto la casetta in plastica e rivestito la scatolina per ora la lascio sulla lettiera e il cibo a terra per paura che si faccia male tutto vicino per evitare che si sposti troppo, la coscia la tiene stesa per evitare di apoggiarla. ho paua che sia fatta male all'anca. ma quando guarirà, il veterinario non me lo ha detto, devo solo essere paziente. a voi è successo e quanto tempo c e voluto per guarire?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavolo, scusa se trovo sempre da ridire, ma possibile che il veterinario non abbia comunque fatto una diagnosi o proposto qualcosa da fare? Se zoppica dopo un fine settimana c'è qualcosa che non va. Io non aspetterei a provare qualche medico più esperto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavolo, scusa se trovo sempre da ridire, ma possibile che il veterinario non abbia comunque fatto una diagnosi o proposto qualcosa da fare? Se zoppica dopo un fine settimana c'è qualcosa che non va. Io non aspetterei a provare qualche medico più esperto.

perchè dopo due giorni dovrebbe già essere guarito?ehmm non saprei cosa dire io quando lo tocco alla coscia sul didietro si lamenta ma con il veterinario non ha squittito, lo ha toccato e nulla, ha detto che è solo ammaccato, forse è caduto col sedere dalla casetta .

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' successo anche al mio Arnold, probabilmente cadendo dalla casetta, hai fatto bene a toglierla. Comunque il veterinario gli ha fatto una radiografia...mti consiglio caldamente di trovare un veterinario che faccia una lastra, per valutare bene l'eventuale danno. Arnold tenne la zampina sollevata per qualche giorno, si trattava di quella anteriore pero'. Ti consiglio una lastra!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non sarebbe il caso di cambiare veterinario? E soprattutto cominciare a nutrire decentemente il pelosino? Un pezzettino al giorno di foglia di insalata? Ma che roba è! Scusa tanto ma leggi il forum o vai a tentoni?! inserire gradualmente la verdura significa prendere qualche pezzetto di PEPERONE importantissimo per la vit C NO LA MELA!!!!, unire una o 2 rotelline di cetriolo, un pò di finocchio e anche un pò di insalata qualche foglia e proporre a Eddy un mix di verdurine che un pò alla volta cresceranno a discapito del pellettato che dovrai togliere del tutto per utilizzarlo solo di tanto in tanto come premietto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non sarebbe il caso di cambiare veterinario? E soprattutto cominciare a nutrire decentemente il pelosino? Un pezzettino al giorno di foglia di insalata? Ma che roba è! Scusa tanto ma leggi il forum o vai a tentoni?! inserire gradualmente la verdura significa prendere qualche pezzetto di PEPERONE importantissimo per la vit C NO LA MELA!!!!, unire una o 2 rotelline di cetriolo, un pò di finocchio e anche un pò di insalata qualche foglia e proporre a Eddy un mix di verdurine che un pò alla volta cresceranno a discapito del pellettato che dovrai togliere del tutto per utilizzarlo solo di tanto in tanto come premietto.

visto la perdita di ciuffetta ho paura e qualsiasi cambiamento lo sto facendo a piccolissimi passi, anche se con tutti gli sforzi succede sempre qualcosa, uffffffff, domani proverò il finocchio, ha gia provato la bietola, non vorrei farlo star male con l'intestino cambiando radicalmente il cibo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

visto la perdita di ciuffetta ho paura e qualsiasi cambiamento lo sto facendo a piccolissimi passi, anche se con tutti gli sforzi succede sempre qualcosa, uffffffff, domani proverò il finocchio, ha gia provato la bietola, non vorrei farlo star male con l'intestino cambiando radicalmente il cibo.

Capisco tu sia intimorita, ma se i veterani del Forum ti scrivono tutti le stesse cose lo fanno per il bene del tuo pelosetto. MAI ti suggerirebbero cose nocive. Lasciati andare e segui i consigli, andrà tutto bene. I caviotti adorano le verdure, lo sanno anche i sassi!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco tu sia intimorita, ma se i veterani del Forum ti scrivono tutti le stesse cose lo fanno per il bene del tuo pelosetto. MAI ti suggerirebbero cose nocive. Lasciati andare e segui i consigli, andrà tutto bene. I caviotti adorano le verdure, lo sanno anche i sassi!smitten.gif/>

non sapevo che avessimo dei veterinari qui al forum, credevo foste delle persone con molta esperienza per aver adottato caviotti.

per quanto riguarda la coscia del mio batuffolo, ho notato un ematoma esteso. non mi sembra gonfia ma a preso una bella botta. se fosse rotta non credo resisterebbe dal dolore, zoppica ma si sposta nella scatola. il mio veterinario mi sembra abbastanza esperto e dice che non ci sono rotture magari gli poggio n pò di ghiaccio ogni tanto sul posteriore?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

per quanto riguarda la coscia del mio batuffolo, ho notato un ematoma esteso. non mi sembra gonfia ma a preso una bella botta. se fosse rotta non credo resisterebbe dal dolore, zoppica ma si sposta nella scatola. il mio veterinario mi sembra abbastanza esperto e dice che non ci sono rotture magari gli poggio n pò di ghiaccio ogni tanto sul posteriore?

Prova; anche se sarebbe stato meglio farlo da subito.

p.s.: qui in Forum non ci sono veterinari (infatti Rocky ha parlato di veterani), ma solo persone desiderose di condividere le loro esperienze con altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma stai portandi eddy dallo stesso che ti aveva consigliato di cambiare ciuffetto????

noooooo, è un altro, tutte le persone che erano nella sala d'aspetto mi hanno detto che è molto bravo, opera gli animali, e ha guarito la rogna di gatti e conigli, purtroppo non ho visto persone con porcellini ma sembrava esperto anche con il mio

Share this post


Link to post
Share on other sites

non sapevo che avessimo dei veterinari qui al forum, credevo foste delle persone con molta esperienza per aver adottato caviotti.

per quanto riguarda la coscia del mio batuffolo, ho notato un ematoma esteso. non mi sembra gonfia ma a preso una bella botta. se fosse rotta non credo resisterebbe dal dolore, zoppica ma si sposta nella scatola. il mio veterinario mi sembra abbastanza esperto e dice che non ci sono rotture magari gli poggio n pò di ghiaccio ogni tanto sul posteriore?

Una svista capita a tutti, specialmente se una persona si sente sotto pressione. Credo di parlare a nome di tutti, scusa se ti siamo sembrati pressanti, ma è che desideriamo che Eddy junior stia bene al più presto e che cresca sano e forte.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una svista capita a tutti, specialmente se una persona si sente sotto pressione. Credo di parlare a nome di tutti, scusa se ti siamo sembrati pressanti, ma è che desideriamo che Eddy junior stia bene al più presto e che cresca sano e forte.smitten.gif/>

sono felicissima che mi siate vicini e mi aiutate a far guarire e crescere in modo sano il mio batuffolino, da ieri sto ogni tanto poggiando sulla coscia del ghiaccio, qualche minuto perche ho paura di infreddolirlo troppo, ho notato che non si lamenta al freddo. faccio passare circa 1 ora e poi glielo rimetto, non so la procedura quindi non so se sto facendo giusto. ancora non sono riuscita a rintracciare il veterinario spero presto

Share this post


Link to post
Share on other sites

visto la perdita di ciuffetta ho paura e qualsiasi cambiamento lo sto facendo a piccolissimi passi, anche se con tutti gli sforzi succede sempre qualcosa, uffffffff, domani proverò il finocchio, ha gia provato la bietola, non vorrei farlo star male con l'intestino cambiando radicalmente il cibo.

Posso capire la tua preoccupazione ma se segui i giusti consigli (come quello di una gabbia appropriata) forse certe problematiche non insorgerebbero. Va bene iniziare gradualmente ma con "briciole" di verdura Eddy non ha il giusto nutrimento e i suoi dentini potrebbero avere presto problemi! Vedi tu!

Il ghiaccio non tenerlo appoggiato a lungo, e poi tienilo sempre con un panno non tenerlo a contatto diretto con la zampina! Per l'ematoma io ti consiglierei una pomata di erboristeria a base di arnica montana. E' antiinfiammatorio naturale ed aiuta a riassorbire il livido....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...