Vai al contenuto
sullen

antiparassitario per gatti e conigli non nocivo?(Advantage).

Recommended Posts

ciao forum!

visto l' arrivo della bella stagione, sto cercando un antiparassitario per il gatto(non lo tengo a contatto con le cavie, ma meglio prevenire che già ho l' ansia), che non sia tossico per le cavie.

so che lo Stronghold va bene, però l' altro giorno cercando questo, mi sono imbattuta nell' Advantage per gatti e conigli.

era in promozione e l' ho preso, però cavie e conigli sono comunque due animali differenti, e prima di metterlo ho chiesto ad una volontaria dell' AAE.

mentre attendo risposta da lei, qualcuno di voi sa se sia tossico o meno per le cavie?

chiamerò per sicurezza anche il veterinario per conferma, però magari una discussione a riguardo se già non ce n' è una, può tornare comoda anche ad altri, perchè mi pare che di antiparassitari non tossici per le cavie, ce ne siano ben pochi.

grazie:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto in un altro sito caviofilo di una cara amica, che purtroppo non lo aggiorna più, che l'advantage può essere usato anche per le cavie, nell'opportuno dosaggio, contro pulci e pidocchi, ma non gli acari.

Quindi penso che tu lo possa dare tranquillamente al tuo gatto senza che abbia effetti negativi sulle cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attenzione , mi pare di aver sentito , di un tipo di antiparassitario non adatto ai gatti , che causa la morte di gatti. Ma non credo sia questo ;)/>!

Forse ti riferisci a un prodotto che ha un nome simile, mi pare advantix.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma le cavie possono prendere anche le zecche??dcusate l'ot.....

Se vanno in mezzo all'erba, o comunque a un posto infestato dalle zecche, possono prenderle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie paolo.birretta lo porto spesso al parco...staro' molto attenta perche' nn credo che lo strong hold(due goccine prescritte dal vet) lo protegga anche da quelle....gli chiedero' .....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo continuo con l'ot.

Ma le zecche comunque possono essere mischiate quando si trascorre molto tempo in quel luogo , almeno credo.

Ricordo il consiglio del mio vet molto importante.." maggiore igiene , meno malattie" ecco , credo che una gabbia ben disinfettata possa evitare che una zecca conviva con una cavietta , no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...