Vai al contenuto
<3 Vale&Ross <3

Il peso di Ross

Recommended Posts

Oggi il mio Ross fa un mese che è con me e per festeggiare l'ho pesato! Lo so, avrei dovuto pensarci prima, ma diciamo che tutto questo primo mese insieme è stato di assestamento: lui ha dovuto abituarsi a me e io a lui.

D'ora in poi conto di pesarlo settimanalmente. comunque in questo mese l'ho visto crescere a vista d'occhio e diventare sempre più vispo, quindi non ho avuto grossi dubbi che fosse in salute!

Veniamo al responso di oggi: 520 gr! Purtroppo non saprò mai la sua età esatta...il venditore quando l'ho preso mi ha detto che aveva circa due mesi, quindi adesso ne avrà circa 3.

Io non sono molto esperta a riguardo, ma dalle informazioni trovate qua e là mi pare che sia un buon peso per la sua età...d'ora in poi vi aggiorno qui sui suoi progressi! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo chiedere...è possibile che a distanza di un mese il peso di Ross sia rimasto stabile intorno ai 700 gr?

Non ho una bilancia di altissima precisione, quindi è possibile che abbia acquistato qualche grammo e che la bilancia non lo rilevi. Di sicuro non ha perso peso in questo mese, ma neanche ne ha acquistato più di tanto. E' normale un peso di 700 gr. per una cavia di 7 mesi circa?

E fino a che età più o meno una cavia continua a crescere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fino ad un anno possono prendere peso, ma anche dopo ci sono periodi in cui prendono qualche grammo!

È probabile che Ross sia un caviotto di costituzione piccola :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

hai una cavia nanetta come il mio birretta! ha raggiunto a mala pena il chilo verso un anno di eta' . ma nonostante cio ha una panza bella tonda. credo sia propio di costituzione piu piccino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si è normalesmiley.gif,come ti hanno detto evidentemente il tuo caviotto è di costituzione più piccolo! Anche i miei lo sono, pensa che Lata ha 2 anni eppure il peso è sui 750 grammi! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Shelli si è stabilizzato a un annetto, magari in estate il tuo Ross ha mangiato un po' meno per via del caldo e aumenterà di peso in autunno :)/>

Caldo?

Da voi è arrivato?

No perché qui ha fatto un gran freddo

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' da un pò che non aggiorno il peso di Ross. Siamo arrivati ad 880 gr. A questo punto, con un peso del genere alle soglie degli 11 mesi circa di età, credo proprio di poter confermare che Ross è un caviotto di stazza piccolina.

Penso sia ipotizzabile che si stabilizzerà intorno ai 900 gr... e dire che mangia non poco! Dei 200 gr. di verdure quotidiane che gli do non lascia mai nulla e svuota una fieniera al giorno! Inoltre ogni tanto integro con qualche extra...un pò di pellet o un pezzetto di frutta. Ma lui niente, nonostante le trasgressioni mantiene una linea invidiabile..chi non vorrebbe essere così? rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...