Vai al contenuto
Rocky07

il mio vecchietto

Recommended Posts

Vecchio? Ma e' bellissimo, dai che lo so che dentro di te c'e' ancora un anima da ribelle! Bellissimo, complimenti sia per la bellezza che per l'eta'! Caspita 7 anni! shocked.gif Amore! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questi sono alcuni dei momenti di vita del mio adorato ANZIANOTTO che purtroppo le tre piccole dosi di cortisone non hanno dato il risultato che speravo. Ovvero le zampette sono sgonfiate e già è cosa buona, ma subito sotto al collo tra le zampette anteriori il gonfiore che c'era è invariato. Come dice mio marito per fortuna non è aumentato. Al MIO ROCKY però questa massa dà fastidio e si morde strappandosi la pelle. Mi piange il cuore cry.gif, ancora una cosa positiva è che cmq continua a mangiare di voglia (ovviamente da buon vecchietto viziato solo quello che gli piace tanto).

post-14609-0-97418800-1395176554_thumb.j

post-14609-0-41215700-1395176567_thumb.j

post-14609-0-72862900-1395176572_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che dolce Rocky.. :love:

Mi spiace che si strappi la pelle..povero cucciolo!

Gli metti qualcosa sulle zampine per cicatrizzare? Magari di naturale...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le zampette sono integre, si morde il petto praticamente, subito sotto il collo. Mi domando come ci riesca, lo fa soprattutto quando sono al lavoro o di notte. Domani andiamo dalla veterinaria per il flebino settimanale e controllo. Vediamo cosa mi consiglia. Si vedono le foto che ho allegato? lui con margherita di campo in bocca, le adora e in giardino dalla nonna.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rocky è proprio bello, un fiorellone peloso trai i fiori del prato! Speriamo possa alleviarsi il fastidio che lo costringe a mordersi e farsi male...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi siamo di un paesino della provincia di Savona, precisamente Carcare. La cosa sorprendente è che la foto con margherita è stata scattata il 6 di Gennaio, il mio caviotto stava ancora una favola; il clima è stato cosi' mite che nel giardino di nonna c'erano le margherite sparse qua e là ed io da buona mamma, che lo vizia sempre, gliele coglievo. Quella è solo una delle foto scattategli dovreste vedere con quanta avidità le divora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stavo per scrivere: "andiamoci piano con le margherite!", ma poi ho riflettuto che siamo di fronte a un porcellino con età quasi da patriarca biblico, quindi che si prenda pure qualche vizietto! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premetto l'ho sempre viziato, ma soprattutto per certi alimenti non ho mai esagerato. Come dici è un vecchietto e qualche sgarro lo può anzi lo deve fare. Una cosa che non sono mai riuscita a toglierli è il consumo di frutta. Ogni giorno a pranzo e a cena esige un pezzetto di frutta se no si rifiuta di mangiare. Dovreste vederlo ; nella sua gabbia rigorosamente aperta, se no si innervosisce, si affaccia e non si muove sino a quando non ha ottenuto cio' che desidera. La veterinaria ci ha sempre detto che la frutta gli va solo data una volta la settimana, ma sono 6 anni e quasi 7 mesi che lui la esige e guai se gli viene a mancare. Lo so forse sbaglio, ma è sempre stato un' amore di caviettone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi siamo andati dalla veterinaria, secondo lei il petto di Rocky è più morbido al tatto e non è aumentata la massa. Le zampette le ha trovate un po' più sgonfie anche se la sinistra posteriore la prima ad aver avuto problemi è molto rigida. Abbiamo tagliato unghiette; io ho sempre avuto paura a fare questa operazione da sola perché il mio caviotto ha la pigmentazione scura in quelle posteriori e non vorrei tagliare troppo, quindi meglio mani esperte. Fatto solito flebino con multivitaminico; non è mai contento di farlo sbatte i dentini fino a visita completata. Le ho chiesto del ribes pet e lei mi ha consigliato il RIBES NIGRUM (ovviamente senza alcool) 1/2 gocce con poca acqua. Dice che è migliore per Rocky, ovviamente lo devo associare a terapia già in uso. Speriamo bene, prox flebino lunedi'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi rivolgo a tutti i veterani padroncini di caviotti .... a nessuno probabilmente gli era capitato di avere una cavietta con zampette gonfie come al mio vecchietto, però forse avrete notato questa curiosa cosa che vi vado a spiegare. Principalmente faccio questo quesito per i maschietti. Premetto la mia veterinaria non fu' in grado di darmi una spiegazione. Al mio Rocky circa 1/2 volte al mese espelle dal suo pisellino una sostanza compatta (sembra un seme di mela quando germoglia) di colore chiaro, poroso e puzza da morì. Io mi sono fatta l'idea che sia una cosa da maschietti, l'ho persino portata alla veterinaria perché avevo paura fosse qualcosa di brutto, ma lei mi ha assicurato di no e che un altro suo paziente gli aveva fatto notare questa cosa. Sono curiosa, è capitato anche a voi???? o è il mio Rocky che non è normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...