Vai al contenuto
marty89

lettiera in carta riciclata

Recommended Posts

ciao a tutti,da poco tempo ho preso una caviotta,e dopo aver provato la lettiera in pellet,che una volta diventata segatura usciva ovunque perchè lei fa delle super piste all'interno della gabbietta,ho provato la nuova lettiera carefresh,di cui tutti ne parlano bene.

Devo dire che più di tanto bene non mi sono trovata,l'odore che ha di per se è abbastanza acre e dopo un pò di bisognini puzza anche se cambio spesso l'angolino dove la mia Matilde sporca,anche perchè voglio dire non è proprio econonica.

Quindi cosa consigliate voi come lettiera??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi trovo molto bene con uno strato di pellet da riscarldamento ricoperto da uno di fieno.

non fa nessun odore e dopo 3 settimane lo cambio solo per paura che vi si possano annidare dei parassiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anchio uso pellet di legno con uno strato di fieno sopra e mi trovo molto molto bene, ho voluto provare anche la paglia pressata della gimborn ma non è il massimo perchè si gonfia e la cavia si bagna poi vedrò com'è con la pulizia, le lettiere che ti sconsiglio di più sono i trucioli di legno per tre motivi: non assorbono per niente, ci sono molte schegge che possono ferire la cavietta e quando la si pulisce i pezzetti bagnati di lettiera si apiccicano al fondo e ci vuole un po a staccarli.Poi un altra lettiera assolutamente sconsigliata è la sabbia per roditori perchè la polvere infastidisce occhi e naso, in più è abbastanza appuntita per le loro delicate zampette. Spero di esserti stata utile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io da oggi sono passata al pile!

Prima usavo pellet+fieno ma, come è successo anche a te, ogni giorno mi trovavo un sacco di lettiera fuori dalla gabbia!

Ieri ho comprato delle copertine di pile al mercato, le ho lavate tre volte senza ammorbidente e le ho messe nella gabbia con sotto i tappetini assorbenti per i cani (cuccioli)....i miei porcellozzi erano talmente felici che hanno popcornato tutto il pomeriggio! :rotfl::idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi trovo molto bene con uno strato di pellet da riscarldamento ricoperto da uno di fieno.

non fa nessun odore e dopo 3 settimane lo cambio solo per paura che vi si possano annidare dei parassiti.

Come fai???? io uso la tua stessa composizione ma dopo una settimana la devo cambiare che inizia a sbriciolarsi...solo in certi punti ok...però essendoci anche le cacchette cambio tutto...quando arriverà il freddo proverò il pile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cacchette e pellet sbriciolato restano sotto la paglia e non danno grossi problemi.

Sotto i beverini ho messo delle lettiere (anche loro pellet e fieno).

Tieni anche conto che la superficie è di 150 x 70 cm quindi ci mettono un po' a sporcare tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...