Vai al contenuto
*Rufus*

Verdure che apprezzano..

Recommended Posts

Mi chiedevo una cosa .. quali sno le verdurine che le cavie in genere apprezzano?

Domani farò la spesa, ma non vorrei comprare verdure che Tommy non toccherà . Ho già provato bietole , cicoria , radicchio , lattuga romana , riccia , broccoli , finocchio , sedano.. ma lui questi ultimi 3 non li apprezza molto.

Cosa mi consigliate ? I porri (solo la parte verde)? I ravanelli?

:) Grazie a tutti ♥!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda ho cercato nel forum e in alcuni post c'è scritto che si può dare tranquillamente anche perché i porcelli solitamente ne vanno ghiotti (come i miei d'altronde). Aspettiamo ulteriori suggerimenti. afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie odiano la catalogna! Amano la lattuga romana, la lattuga trocadero, il radicchio rosso e l'indivia, pochi pezzettini di carote e mela, molto peperone giallo in maggioranza e ogni tanto rosso e basta. Poi fieno e pellet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non puoi capirlo comunque da noi, lui ha i suoi gusti, ad esempio a Buccia piacciono tanto le mele ma Puzzola non le guarda nemmeno, e' questione di gusti, e per me quello che hai e' già sufficiente! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

le miei adorano i cetrioli,la bietina,i pomodorini e il radicchio...ma mangiano volentieri anche altra verdura come broccoletti,lattuga,la riccia,la catalogna,la cappuccina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Provato con tutto quello che mi avete detto :)

Cetrioli : a me piacevano e non piacevano xD

Pomodorini : adora alla follia

broccoletti : li odia xD

Proverò a prendere i ravanelli .. chissà forse li adora dato che apprezza in modo assoluto le verdure di gusto amaro .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! le mie mangiano tutti i giorni finocchio, peperone e radicchio rosso! quando voglio dar loro un premietto aggiungo un pezzetto di zucca o qlc foglia di carciofo o un pomodorino! ieri hanno sentito per la prima volta la rucola e diciamo che gli e' piaciuta cosi cosi......!

Cetriolo, zucchine, cavolo,cavolini e verza........... bleah!!!! secondo i loro gusti ovviamente!!!!!:tickedoff:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie mangiano queste verdure: la mattina metà peperone, zucchine, verza e finocchio. La sera do verdura in foglia, una volta compro lattuga poi radicchio o bietola; non do mai più di un tipo di verdura in foglia al giorno perchè le diventa la cacchina molle.. E aggiungo i fagiolini e il sedano! Poi tanto fieno e pochissimo pellettato.. Ogni tanto compro cetrioli e a loro piacciono molto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie mangiano queste verdure: la mattina metà peperone, zucchine, verza e finocchio. La sera do verdura in foglia, una volta compro lattuga poi radicchio o bietola; non do mai più di un tipo di verdura in foglia al giorno perchè le diventa la cacchina molle.. E aggiungo i fagiolini e il sedano! Poi tanto fieno e pochissimo pellettato.. Ogni tanto compro cetrioli e a loro piacciono molto!

Il mio Tommy odia , tutto ciò che è come il finocchio. Sedano pure l'odia :S!

Comunque spesa fatta :) .. ho comprato romana , cicoria , radicchio , lattuga gentilina o gentile , riccia , peperoni gialli .

Chissà se farà molti popcorning quando vedrà la gentile :)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie due viziatelle vanno pazze per catalogna, lattuga, radicchio, cime di rapa e sedano. Hanno imparato a mangiare il peperone (ma solo se glielo metto da solo, altrimenti mangiano prima il resto), mangiano il finocchio ma non lo apprezzano gran ché, la verza la mangiano ma senza andarne pazze. Odiano carote, kiwi, cavolfiori.

Di frutta per ora mangiano solo la mela

Ognuna ha il suo gusto.....che carine!!! Ogni giorno mi stupiscono sempre più queste due ciccione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pulcinella :) .. anche il mio odia il cavolfiore , prova invece di dare il fiore , le foglie esterne :) a me le ama ^_^!

Per la frutta , in genere a me mangia di tutti i frutti , ma non do frutta molte volte. Alcune settimane depenno proprio la frutta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, anche io la do con parsimonia per evitare che diventino ciccionissimewink.gif

di solito la mela come il prezzemolo o la rucola glieli propongo quando voglio giocare con loro e accarezzarle un po'...perfino la timidona Olivia si fa grattare sotto il mento per un pezzetto!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me odiano tutto, ho provato qualsiasi cosa, andai all'ipercoop e presi di tutto roba ad arrivare fino a 15 euro, pero' niente, me le sono mangiate io! Solo radicchio rosso, lattuga romana, lattuga trocadero, bocconcini alle erbe, erbetta, peperone giallo e rosso, indivia, e quando non abbiamo niente un po di cetriolini. Di frutta mela, pera e basta. Le carote solo un pezzo alla settimana se lo mangia poi niente, ma quello che preferisce e' il bocconcino ai frutti di bosco! Ne va pazza! Un pacco solo 50 centesimi con piu' di una decina di questi, e hanno un buon odore, snack perfetti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A Diego non deve mancare il peperone!! impazzisce solo a sentirne l odore!! ahaha. Poi mangia con gran gusto carote e bietole. Finocchio e sedano le mangia senza troppo entusiasmo, mentre proprio ignora la zucchina. Come frutta gli piace moltissimo la banana, ma devo dire che ancora gliene devo far assaggiare parecchie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una fortuna che gli piaccia così tanto il peperone!! Con le carote vacci piano, bata una rondella al giorno. Lo stesso per la frutta che è' molto zuccherine: una o due volte la settimana ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...