Vai al contenuto
_klakla_

PiggyBedSpreads fai da te e altre cosine in pile!

Recommended Posts

Sono appena tornata dal negozio dove ho comprato tutto il necessario. Ho trovato una commessa fantastica che, dopo averle spiegato ciò che intendevo fare, mi ha dato una bella dritta!!!

Mi ha fatto comprare una specie di incerata mooolto sottile, tipo una tovaglia di plastica : un lato è tessuto e l' altro plastificato; e molto maneggievole e soprattutto lavabile in lavatrice.

Quindi cucirò il primo strato di pile, il secondo di ovattina e il terzo questa incerata, così sono certa che la pipì non mi andrà a rovinare il fondo in polionda.... :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sarò brava come voi, ma anche io sto lavorando ai tappetini di pile assorbenti, ne ho finito uno ieri sera e stamani lo devo provare sarà la prima volta che i miei pelosini hanno una lettierina di pilesmiley.gif. Purtroppo ho trovato solo un pile a tinta unita giallo e uno con la fantasia a righe ondulate arancioni-salmone. Visto che la gabbiotta è arancione come colori si intonano anche wink.gif. Stasera se mi riesce posterò delle foto con il primo pezzo del nuovo arredamento smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sarò brava come voi, ma anche io sto lavorando ai tappetini di pile assorbenti, ne ho finito uno ieri sera e stamani lo devo provare sarà la prima volta che i miei pelosini hanno una lettierina di pilesmiley.gif. Purtroppo ho trovato solo un pile a tinta unita giallo e uno con la fantasia a righe ondulate arancioni-salmone. Visto che la gabbiotta è arancione come colori si intonano anche wink.gif. Stasera se mi riesce posterò delle foto con il primo pezzo del nuovo arredamento smiley.gif

Io sono mesi che ho la lettiera in pile e mi trovo benissimo, l'unico problema è il tempo e il consumo delle traversine.

Con questo sistema, dovrei velocizzare il cambio lettiera, visto che levo un pile e metto quello pulito ed in più ho un risparmio economico non utilizzando le traversine.

Fin ora perdo un po' di tempo a togliere pile e traversine sporche e a riposizionare sul polionda prima le traversine con lo scotch e poi sopra il pile.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' bellissimo, ma cosa hai messo nel risvolto dell'apertura del sacchetto per poterlo mantenere così aperto??

Stamattina vado al negozio a comprare l'ovattina; ieri avevo telefonato x sicurezza e mi hanno detto che ce l'hanno ed è alta 2.80mt...... Speriamo bene!!!!

Sai cosa ho usato una spugna o gommapiuma non sono sicura come si chiama.ho creato un cerchio e cucito a mano poi pile e gioco fatto laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono mesi che ho la lettiera in pile e mi trovo benissimo, l'unico problema è il tempo e il consumo delle traversine.

Con questo sistema, dovrei velocizzare il cambio lettiera, visto che levo un pile e metto quello pulito ed in più ho un risparmio economico non utilizzando le traversine.

Fin ora perdo un po' di tempo a togliere pile e traversine sporche e a riposizionare sul polionda prima le traversine con lo scotch e poi sopra il pile.afro.gif/>

Ho inserito la nuova lettiera di pile, doppio strato di ovattina così i miei porcoli zampettano sul morbido.. Cippy si è data alla pazza gioia fin da subito zampettando e popcornando, Puffetta all'inizio non voleva nemmeno entrare in gabbia, era troppo sospettosa, poi è entrata e appena ha sentito la differenza si è messa a esplorare ogni centimetro sdraiandosi pure..Attila la adora ha popcornato per 5 minuti,poi ha ben pensato di rendere meno tinta unita la nuova lettiera facendo una mitragliata di cacchette sparse qua e là rotfl.gif. Tanto c'è la mamma umana che pulisce con lo scopettino grin.gif

Mi domando perchè non le ho usate sin da subito, adesso mi rimetto in produzione per farne delle altre. Spero che col doppio strato di ovattina (mia zia ne ha presa un tipo assorbi odori dice) non faccia strane fragranze...rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono appena tornata dal negozio dove ho comprato tutto il necessario. Ho trovato una commessa fantastica che, dopo averle spiegato ciò che intendevo fare, mi ha dato una bella dritta!!!

Mi ha fatto comprare una specie di incerata mooolto sottile, tipo una tovaglia di plastica : un lato è tessuto e l' altro plastificato; e molto maneggievole e soprattutto lavabile in lavatrice.

Quindi cucirò il primo strato di pile, il secondo di ovattina e il terzo questa incerata, così sono certa che la pipì non mi andrà a rovinare il fondo in polionda.... afro.gif/>

Anche io cercavo quel tipo tessuto ma non ho trovato :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

stavo cercando tra siti inglesi, il materiale assorbente delle piggy bedspreads originali. pare che sia un materiale in grado di assorbire 10 volte il prorio peso. in inglese si chiama ZORB. non riesco a capirne la traduzione in italiano. ci sono 2 siti in cui ho trovato immagini a riguardo. (dato che vengono bloccata di continuo salto il . c o m ) zany-zebra e wazoodle

Share this post


Link to post
Share on other sites

stavo cercando tra siti inglesi, il materiale assorbente delle piggy bedspreads originali. pare che sia un materiale in grado di assorbire 10 volte il prorio peso. in inglese si chiama ZORB. non riesco a capirne la traduzione in italiano. ci sono 2 siti in cui ho trovato immagini a riguardo. (dato che vengono bloccata di continuo salto il . c o m ) zany-zebra e wazoodle

Domani mattina vado ancora in un posto dove ancora c'e speranza di trovare una cosa simile,ma credo poco huh.gifse no prendo un altro pile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

no, no sono proprio tessuti a metro! prova a vedere nei siti che avevo scritto prima... mi dispiace ma non posso mettere il link, perchè vengo bloccata come spam! guarda su zany-zebra e wazoodle. lì si vede che sono proprio dei tessuti... solo che non capisco se esiste una traduzione italiana di questo materiale, o se si chiama così ed esiste solo in america...ma sarebbe carino capire se l'ovatta sintetica è il tessuto che si avvicina di più o se esiste qualche altra cosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

un po di tempo fa avevo provato a cercare materiali assorbenti per fare la lettiera in pile e ho deciso di guardare quali usano per i pannolini lavabili. Vi dico quellio che ho trovato così vi possono essere utili:

-flanella di cotone;

- mollettone;

- spugna di bamboo;

- microfibra.

a quanto ho capito la spugna di bamboo e il mollettone sono i migliori e per la micofibra va usata non quella degli accappatoi o asciugamani ma quella tipo gli stracci per la polvere (che di solito sono verdi o blu a seconda delle marche), le consistenze a guardarli sembrano quasi degli asciugamani e sono assorbenti!

Spero che a qualcuno possa essere risultato utile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

un po di tempo fa avevo provato a cercare materiali assorbenti per fare la lettiera in pile e ho deciso di guardare quali usano per i pannolini lavabili. Vi dico quellio che ho trovato così vi possono essere utili:

-flanella di cotone;

- mollettone;

- spugna di bamboo;

- microfibra.

a quanto ho capito la spugna di bamboo e il mollettone sono i migliori e per la micofibra va usata non quella degli accappatoi o asciugamani ma quella tipo gli stracci per la polvere (che di solito sono verdi o blu a seconda delle marche), le consistenze a guardarli sembrano quasi degli asciugamani e sono assorbenti!

Spero che a qualcuno possa essere risultato utile.

Infatti al negozio, per fare l'ultimo strato a me hanno venduto il 'mollettone' che è impermeabile.

Quindi ho il primo strato di pile, il secondo di ovattina, e il terzo di mollettone!!!!

Sto realizzando e speriamo bene....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho una domanda per voi.

Sono venuta in possesso di una piccola quantità di imbottitura per giacche (tipo piumino sintetico) così ho preso uno scampolo di similpelle e un pezzo di cotone spesso. Ho fatto il mio sandwich e ho cucito tutto (a mano!).

Le tope gradiscono e tutti felici e contenti.

Meh, mica tanto.

Dopo due giorni puzzava all'inverosimile e l'ho dovuto togliere perché era insopportabile.

Appena l'ho cacciato sotto l'acqua e l'ho strizzato la prima volta è uscito tutto lo schifo assorbito.

Al di là dei materiali usati (probabilmente con il materiale giusto puzza meno), quando lo lavate come fate? non vi esce tutto lo schifo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho una domanda per voi.

Sono venuta in possesso di una piccola quantità di imbottitura per giacche (tipo piumino sintetico) così ho preso uno scampolo di similpelle e un pezzo di cotone spesso. Ho fatto il mio sandwich e ho cucito tutto (a mano!).

Le tope gradiscono e tutti felici e contenti.

Meh, mica tanto.

Dopo due giorni puzzava all'inverosimile e l'ho dovuto togliere perché era insopportabile.

Appena l'ho cacciato sotto l'acqua e l'ho strizzato la prima volta è uscito tutto lo schifo assorbito.

Al di là dei materiali usati (probabilmente con il materiale giusto puzza meno), quando lo lavate come fate? non vi esce tutto lo schifo?

Io non l'ho ancora finito di cucire e per il momento non so risponderti con fatti alle mani.

Suppongo comunque che il pezzo di similpelle, impregnato di pipì sia qualcosa da non poter sentire!!!! Forse il tuo errore è nel materiale utilizzato....

Share this post


Link to post
Share on other sites

il problema puzza dipende dai materiali. x il lavaggio, dopo averlo spazzolato e sbattuto fuori, o lo metto a bagno con acqua e aceto e un goccino di detrsivo, o lo infilo il lavatrice, pochissimo detersivo e tanto aceto al posto dell'ammorbidente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

il problema puzza dipende dai materiali. x il lavaggio, dopo averlo spazzolato e sbattuto fuori, o lo metto a bagno con acqua e aceto e un goccino di detrsivo, o lo infilo il lavatrice, pochissimo detersivo e tanto aceto al posto dell'ammorbidente...

eh ma appena strizzi esce tutto comuque...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho una domanda per voi.

Sono venuta in possesso di una piccola quantità di imbottitura per giacche (tipo piumino sintetico) così ho preso uno scampolo di similpelle e un pezzo di cotone spesso. Ho fatto il mio sandwich e ho cucito tutto (a mano!).

Le tope gradiscono e tutti felici e contenti.

Meh, mica tanto.

Dopo due giorni puzzava all'inverosimile e l'ho dovuto togliere perché era insopportabile.

Appena l'ho cacciato sotto l'acqua e l'ho strizzato la prima volta è uscito tutto lo schifo assorbito.

Al di là dei materiali usati (probabilmente con il materiale giusto puzza meno), quando lo lavate come fate? non vi esce tutto lo schifo?

Io ancora non lo so perche e mio secondo giorno che ho messo tutto nella gabbia,final oggi tutto bene.Stamattina quando pulivo la gabbia la lettiera in fondo era umida soltanto in un angolo perche mie ragazze vanno fare pipi nella lettiera che ho messo nel angolo con pellet di legno.Come lo lavo ancora non lo sounsure.gif.Di solito voi ogni quanto lo cambiate la lettiera di pile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...