Vai al contenuto
birretta

miracolo di natale

Recommended Posts

C'era una volta un piccolo criceto russo che viveva in una piccola gabbia insieme a tanti altri criceti fratellini e che girava per i mercatini di mezza isola.Una bella mattina passava li una ragazza che lo vide, lo prese con se e lo chiamo'giacinto.quella ragazza aveva sempre desiderato avere un criceto ma la sua mamma, che odiava i topi ,non le aveva mai permesso da piccola di tenerne uno,ma finalmente ora che viveva da sola insieme al suo fidanzato poteva!

Giacinto era decisamente un criceto avventuroso:aveva una bellissima gabbia con tubi tane e rifugi ma preferiva di gran lunga la vasca da bagno o il comodino della camera da letto o il tappeto arrotolato della cucina,cosi la notte scassinava la porta della gabbia e fuggiva!

La prima volta che ando' a visitare la nonna per un paio di giorni, lei non lo volle neanche tenere in casa quindi rimase in terrazzo fuggi' e lo ritrovarono nell'aiuola della vicina...la nonna che tanto di pietra non era decise allora che si poteva tenere in casa e quando si alzo' la mattina presto per fare colazione e vide giacinto con quel musino gli allungo' zitta zitta due bricioline di biscotto....poi per cena un pezzetto di formaggio.Il nonno dal canto suo se lo prendeva e se lo spupazzava per bene!ormai giacinto andava e tornava senza problemi.la nonna ci parlava e gli allungava verdurine semini e leccornie varie ma senza mai toccarlo.quando chiamava la figlia al telefono chiedeva di giacinto e quando la figlia aveva in programma visite comprava semini e verdurine per giacinto.

Per natale la ragazza decise di regalare un bel criceto dorato di nome Alvaro al suo babbo che ormai adorava giacinto! Tutto contento (anche se faceva finta di no) il babbo si sistemo'la gabbia compro' semi e lettiera e badava al suo cricetone con affetto.la mamma della ragazza gli dava mangiare e gli parlava e ogni tanto gli sistemava la gabbia senza mai toccarlo.quando un giorno alle dieci di notte la raggazza ricevette una telefonata dalla mamma preoccupata afferro' il telefono per rispondere rimase invece stupefatta: dall'altro capo del telefono c'era la mamma che rideva come una pazza!!!marina!!! Marina!!!!!ho preso alvaro in mano!! É bellissimo!! É morbidissimo!!!!gli stavo aggiustando la scaletta e mi é salito sul braccio,ho avuto paura ma l'ho preso e poi lo ho accarezzato!!!

Da quel momento in poi alvaro tutt'oggi vive coccolato e amato.la mamma lo tiene super pulito e la sera guardano la tv con alvaro che passeggia e che si gode le coccole nel divano.

Per quanto riguardo giacinto.....é sul ponte dell'arcobaleno fiero di essere stato parte di un piccolo miracolo di natale.

Dedicata al nostro piccolo giacinto.

post-12251-0-06976300-1386269212_thumb.j

post-12251-0-37963100-1386269228_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo! Che bello che anche la mamma ora ha capito quanta tenerezza racchiudono in se stessi degli esserini così piccoli!! Vedrai che ora Alvaro sarà conteso...mi sa tanto che per Natale la famigliola si possa allargare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!volevo raccontare di come la dolcezza di questi piccoli animaletti possa abbattere anche la fobia che mia mamma aveva per topi e simili.ora ogni volta che la vedo con alvaro mi vien da ridere e la prendo in giro ricordandole di quando inorridiva alla sola idea di guardare un criceto!e ora se lo bacia tutto!!!aaaaa!!la forza dell'amore!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!volevo raccontare di come la dolcezza di questi piccoli animaletti possa abbattere anche la fobia che mia mamma aveva per topi e simili.ora ogni volta che la vedo con alvaro mi vien da ridere e la prendo in giro ricordandole di quando inorridiva alla sola idea di guardare un criceto!e ora se lo bacia tutto!!!aaaaa!!la forza dell'amore!!!!!

...Se vuoi ti mando anche mia madre! In vent'anni che tengo cavie ancora non ce l'ho fatta! Ma lei è un caso patologico in quanto ha una vera e propria avversione per il pelo! Pensa che da ragazzina dormivo con un grosso Koala di peluche ( grandezza naturale) Lei se doveva rifarmi il letto non riusciva a toccarlo e lo avvolgeva col pigiama!! Difatti quando tornavo da scuola il Koala era sempre a terra, abbandonato a se stesso!:unsure:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti! ho corretto alcuni errori( chiedo venia ma scrivevo con un micro cellulare) e aggiunto le foto di alvaro e giacinto!

simo74 mi sa che tua mamma e' un caso perso!che brutta fobia avere paura del pelo!!anche cani e gatti???uccellini???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto bene a mettere le foto, grazie!

grazie! ora sto cercando di capire come aggiungere le altre di birretta...ho raggiunto il limite massimo di foto caricabili..ora devo vedere come funziona l'altro metodo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie! ora sto cercando di capire come aggiungere le altre di birretta...ho raggiunto il limite massimo di foto caricabili..ora devo vedere come funziona l'altro metodo.

Intanto puoi sostituire le immagini già messe con altre più piccole (alcune sono realmente un po' grandi); poi dovrai comunque passare ai links.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...