Vai al contenuto
Ringo

Cincillà: sì o no?

Recommended Posts

Salve! Non so se questa è la sezione giusta per fare questa domanda, però...

Non vorrei sembrarvi rompiscatole ma, vorrei chiedere a tutti colori che sono possessori di Cincillà:

- Che tipo di animali sono.

-Se sono difficili da trattare e mantenere.

-Che alimentazione hanno..

-Quanto vivono, se portano malattie e tutto ciò che potete dirmi su di loro..

No perché, vedo che molti, fortunati su questo forum posseggono moltissimi caviotti con altri animali (uccellini, tartarughe etc); quindi, della serie, se ce la possono fare loro..vorrei adottarne uno abbandonato magari, ma non so come reagirebbe mia madre...rolleyes.gif

Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adottare un cincillà? uno solo no perchè soffrono la solitudine ancora più delle cavie!

Io ho una tribù di cinci dai colori più svariati, dallo standard, al beige al bianco occhi rossi!

Sono animali fantastici, richiedono gabbie immense, tante ore di libertà (serali perchè di giorno dormono), devono fare tutti i giorni il bagnetto nella sabbia per il pelo! In estate devono stare al fresco ed in inverno al freddo, soffrono immensamente il caldo! Mangiano prevalentemente fieno e pellet oxbow (che costa un patrimonio!) e un pochino di verdura la sera che avanzano praticamente sempre knuppel2.gif/> come premietto invece un pezzetto di mela, di uvetta o di carota ma senza esagerare!

Non sono animali "coccoloni" tenere in braccio un cincillà per più di 25 secondi è un successo! però è bello vederli saltellare e giocare!

La cosa più difficile? trovare un bravo vet che ne capisca qualcosa!!

Sono animali molto delicati ma se tenuti e curati adeguatamente possono superare i 10-15 anni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, i Cincilla ' sono davvero molto belli, internet é pieno di informazioni basta cercare,di sicuro non sono compatibili con le cavie...

Sono notturni, abitudini diverse gabbia sviluppatasi altezza...per il resto se hai spazio, e possibilità sicuramente sono animali bellissimi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho 4 cincxillà..3 maschi ed una femmina, infatti sono alla ricerca di n'altra femmina per poterli dividere correttamente senza creare solitudine..i miei mangiano pellet la plata (cosa un po' meno della oxbow e mi trovo benissimo), fieno a volontà e come verdura solo radicchio (schifano il resto) un pezzetto a gg alterni..bevono come matti ed i miei sono socievolissimi..amano i grattini sotto il mento e sulla pancia.. ho 4 figli ed un cinci in particolare è attaccatissimo a mio figlio di 10 anni che ha problemi, forse lui lo ha capito?..mah..cmq sono animaletti fantastici!!!! i miei sono bianco, hetero beige, black velevt e grigio standard..a breve arriverà la femminuccia ebony black... il cinci di cui parlavo, che è il maschietto beige va daccordissimo con le cavie ed ogni sera va a banchettare con loro..ahahaha fantastico!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...