Vai al contenuto
bomborina

primi giorni con ragù

Recommended Posts

salve a tutti!

oggi son 4 giorni che ragù è arrivato a casa rolleyes.gif

attualmente gli do poco più di 100 grammi di verdura (man mano aumenterò in base a quel che mangia),fieno a volontà e qualche pellet bunny...fortunatamente gli piace molto il peperone (gli do circa 40g al giorno di quello giallo),spallina e spisciola quindi ok.

di giorno gli tolgo la casetta,poi quando torna mio figlio dal nido gliela lascio...cerco di prenderlo e coccolarlo il più possibile ma è palesemente ancora impauritodry.gif

comunque veniamo a noi:

- quando lo coccolo vibra tutto,non emette alcun suono però...è spaventato vero?

- quando lo chiamo come un gatto (tipo i bacini,non so se riesco a spiegarmi) fa un verso tipo piccione blink.gif che vuole dire?

- dopo quanto chiamano per il cibo?perché attualmente è muto,non mangia MAI se non è al riparo nella casetta o non è piena notte (quindi al buio e da solo)...tant'è che il fieno lo mangia solo di notte essendo fuori dal riparo.

- il fatto che emetta dei versi quando lo rimetto (dopo le coccole) nella gabbia vuol dire tipo "grazie al cielo questa si è tolta dalle scatole?" unsure.gif

oggi poi dopo le coccole l'ho poggiato a terra e lui ha fatto subito pipì vicino a me (tra l'altro,ma quanta ne fanno??? blink.gif)...come dovrei interpretarlo?tipo che ha aspettato per non farmela addosso o era un segnale di guerra?

scusate per le domande forse banali unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! guarda io posso risponderti con certezza solo per una cosa, il verso tipo piccione (che ridere ahahahaha ) che io chiamo borbottio e all'inizio anche verso delle galline.... significa che e' felice! almeno le mie sono felici quando fanno cosi'!!!!!!! per il resto aspettiamo i pareri dei più esperti....... una coccola a Ragu'!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, ci sono due tipi di piccione (rotfl.gif ) uno significa che è infastidito, l'altro che è in ammmore (o che le coccole gli stanno piacendo particolarmente).

Se sia fastidio o piacere lo puoi capire solo dal contesto e dall'atteggiamento generale.

Ti posso dire che le mie sono infastidite e fanno quel verso quando le richiamo con quei "bacini", quando fischio e quando starnutisco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

confermo: i bacini sono odiati, anche se ogni tanto uno mi scappa, specialmente con Barù che li attira proprio, essendo super coccoloso rolleyes.gif Con Cotton ci mettiamo naso a naso e ci diamo le strusciatine, in stile eschimese smitten.gif Peach è una iena: lei vuole solo e sempre mangiare. Plum si sta fidando sempre più ma mooolto lentamente, mentre Pear è davvero combattuta: sembra ci siano due cervellini in lei, uno che dice "non fidarti, scappa" l'altro "fidati, fatti coccolare, prendi il cibo dalle mani". Quando non sa che fare popcorna, valla a capire...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che non disdegna le coccole, ma sta ancora un po' sul chi va là.

All'inizio, quando sono in braccio, devono anche abituarsi a tenere un po' la pipì, quindi i primi tempi è sempre meglio tenerli su un panno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...