Vai al contenuto

Recommended Posts

Da qualche giorno Frosty si lamenta quando fa la pipì e quando fa le cacchine... ho chiamato adesso la vet e me la visita tra qualche ora.

Se mi chiederà di scegliere: meglio lastra o ecografia? (io sarei per l'ecografia per evitare di doverla sedare per fare la radiografia e per la dose di raggi, ma per la diagnosi di calcoli qual è meglio secondo la vostra esperienza?)

Livello di preoccupazione: +100000000 cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente è proprio cistite.

Solo che per una volta che doveva spisciottare in giro, non ha fatto nemmeno una goccia!

Insomma devo portare un campione di urina e poi vedremo se c'è bisogno dell'antibiotico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per fortuna non ha calcoli!

Un'infezione alle vie urinarie si cura, occorre solo un po' di pazienza.

Ma perché non ti ha già prescritto qualcosa? E' evidente che la piccola ha comunque un problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non avete mai raccolto pipì dal pavimento con una siringa alle 6.50 di mattina non sapete niente della vita. Niente.

Una bella impresa vero? :) Soprattutto se si ha anche un po' di premura per andare al lavoro.

Io credo che la cosa migliore sarebbe quella di dotarsi di quegli stick per l'analisi delle urine che si comprano in farmacia e pucciarli direttamente nella pozzangherina. Tanto non è che il veterinario faccia qualcosa di diverso a meno che non valuti il sedimento al microscopio. Raccoglierla e travasarla in una provettina serve comunque a valutare aspetto e colore, che sono anch'essi dati informativi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una bella impresa vero? smiley.gif Soprattutto se si ha anche un po' di premura per andare al lavoro.

Io credo che la cosa migliore sarebbe quella di dotarsi di quegli stick per l'analisi delle urine che si comprano in farmacia e pucciarli direttamente nella pozzangherina. Tanto non è che il veterinario faccia qualcosa di diverso a meno che non valuti il sedimento al microscopio. Raccoglierla e travasarla in una provettina serve comunque a valutare aspetto e colore, che sono anch'essi dati informativi.

Lo sticker l'ha fatto ieri sera (infatti ha rilevato del sangue) ma voleva analizzarla per decidere il da farsi con l'antibiotico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto solo ora di Frosty, certo che non ci siano calcoli è ottima cosa. La cistite potrebbe essere data da diversi fattori come l'alimentazione o una piccola infezione che fortunatamente si cura.

Dalle da bere tanto tanto anche semplice acqua.

Frosty fa la brava!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto solo ora di Frosty, certo che non ci siano calcoli è ottima cosa. La cistite potrebbe essere data da diversi fattori come l'alimentazione o una piccola infezione che fortunatamente si cura.

Dalle da bere tanto tanto anche semplice acqua.

Frosty fa la brava!!

Già, a me era venuta per l'anemia, per esempio.

Mi fa un po' ridere pensare che ho della pipì di topotta in frigo. XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...