Vai al contenuto

Recommended Posts

Brava!

Il sedano rapa o sedano di Verona è nel nostro database della verdura commestibile per i pelosini (); peccato non sia facile da trovare, almeno dalle mie parti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo, come sempre sei molto gentile e premuroso! Beatrice è andata subito a vedere sia quella scheda che l'altra sugli zuccheri e non ne ha molti ma nemmeno pochi (3,8 gr/100gr di verdura), direi che ogni tanto si possa fare, giusto?

Io lo trovo sempre in un supermercato vicino a Ovada, se poi mi autorizzi, ti dico dove, molti vengono da Genova a farvi la spesa...!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalle mie parti non l'ho mai visto e non sapevo nemmeno che esistesse, peccato avrei voluto provare a darlo alle mie signorine!

in alcuni posti non si trova... ad esempio lo trovo regolarmente solo in un posto, altrove non mi capita di vederlo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si trova più facilmente da autunno ad inizio primavera, ce l'ho avuto in mano proprio oggi pomeriggio, indecisa se prenderlo o no, domani lo provo. Invece ho scoperto che, almeno le mie di broccoli e cavoli gradiscono il gambo e lasciano il fiore.rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Io lo trovo sempre in un supermercato vicino a Ovada, se poi mi autorizzi, ti dico dove, molti vengono da Genova a farvi la spesa...!

Se vuoi scrivi pure il nome; noi non abbiamo interessi personali, ma solo di condividere info con gli iscritti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non lo conosco, non l'ho mai trovato; bisogna vedere se la parte bulbosa bianca a loro piace.

Vedo che in genere anche dei cavolfiori, preferiscono le foglie alla parte carnosa.

Comunque leggo che contiene oli essenziali (principalmente limonene), responsabili dell'aroma, terpeni e certe proteine con caratteristiche allergizzanti. Quindi sarei per proporre la parte bianca con cautela (ammesso che piaccia).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vuoi scrivi pure il nome; noi non abbiamo interessi personali, ma solo di condividere info con gli iscritti.

ok Paolo smiley.gif, dunque lo trovo al Bennet di Belforte, in effetti trovo solo la parte bulbosa di cui però non sapevo del contenuto di oli essenziali.. in effetti è stato gradito ma oggi non le interessava già più! :( quindi devo dire che alla mia cavia NON piace da impazzire! ieri sembrava di sì... boh idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...