Vai al contenuto
Antonella B.

Cotton, Barù, Peach, Plum & Pear

Recommended Posts

Sicuramente qualcosa avranno mangiucchiato: fieno e avanzi di verdura...anche se non hanno finito il peperone e la catalogna...La cavia non può restare senza toccare cibo per oltre le 8/10 ore consecutive altrimenti nel loro fisico si innesca un meccanismo il più delle volte irreversibile che può provocare danni importanti all'organismo fino ad una disabilitazione importante che può essere letale. questo accade quando il porcello sta male per vari motivi e si rifiuta di mangiare...Non è il caso dei tuoi che sono attivi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
La cavia non può restare senza toccare cibo per oltre le 8/10 ore consecutive altrimenti nel loro fisico si innesca un meccanismo il più delle volte irreversibile che può provocare danni importanti all'organismo fino ad una disabilitazione importante che può essere letale. questo accade quando il porcello sta male per vari motivi e si rifiuta di mangiare...Non è il caso dei tuoi che sono attivi.

mamma mia! Grazie, Simo, stavo proprio cercando questa informazione in giro per il forum.

Non ho ancora dimestichezza con la biologia di queste bestiole, nei pesci più intelligenti, i ciclidi, si può innescare un meccanismo di anoressia se non si ambientano in vasca per vari motivi, ma possono restare a digiuno anche per 15 giorni senza conseguenze, per cui si ha tempo di correre ai ripari. rolleyes.gif

Paolo, guarda, dopo aver tenuto Jack in mano mentre moriva, davanti ai bimbi in lacrime, si mi danno dei bei grattacapi.

Anche ieri, ho preso un bello spavento: quando li sposto fuori dal recinto per pulirlo, metto a loro disposizione le casette, dove in principio si rifugiano; poi prendono confidenza, si tranquillizzano e si fanno accarezzare di buon grado.

Tra le casette ce ne sono due di cotone con una sola apertura sul davanti.

Già quando ci si ficcano Peach e Cotton insieme è un problema, perché la piccola, schiacciata dal sederone di Cotton grida come una matta.

Ieri invece ci si sono messi Cotton e Barù, rimanendo incastrati!!! Stavo quasi per tagliarla con la forbice, poi Eleonora è riuscita ad estrarre Barù.

Ovviamente non metteremo più questo tipo di cuccia quando li spostiamo.

Non si finisce mai di imparare. unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me fanno ridere i topastri incastrati!! :rotfl:/> Non farti venire troppe ansie però...è solo una cuccetta in morbido tessuto, nulla di pericoloso...come riescono ad entrare poi riescono anche ad uscirne! Se strillano pazienza! se la risolveranno tra loro: anche i bambini bisticciano quando devono risolvere i loro problemi di socializzazione, no? tentare di toglierli e spaventarli ulteriormente potrebbe pure essere più pericoloso: se li si afferra malamente o se si forza troppo una posizione...E voi topastri, fate i bravi!! non litigatevi le cuccette: ce n'è una per ciascuno!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

devo riuscire a fare il video; oggi abbiamo riso per mezz'ora, nel recinto che mettiamo a terra correvano come matti, poi in contemporanea decidono tutti di entrare nella stessa casina il legno: entra Peach, poi Cotton che lascia fuori il sederone, poi ci si fionda anche Barù entrando a testa bassa come un toro e mandando la casetta per aria: le porcellozze l'hanno sgridato di brutto, sono davvero comici.

Ok, ve lo devo proprio dire, tanto ormai i figli mi hanno sgamato, sentendomi parlare al telefono: fra una decina di giorni, se riesco anche prima, arriverà una quarta porcellozza, nata a metà agosto proprio come Peach e molto somigliante a Jack e Jimmy, i nostri sfortunati tesori.

A me sarebbe piaciuto prendere una cucciola della stessa coppia dei genitori di J & J, ma vengono pronte a metà gennaio. Se poi non ci fosse una femmina? Inoltre Peach sarebbe troppo grande e siccome sta dimostrando un caratterino bello tosto, magari me la maltratterebbe.

Invece prendendone una della stessa età adesso che sono piccolette entrambe, forse andrebbero d'accordo più facilmente.

Cotton non credo proprio che dia problemi e Barù, con un' altra giovincella, non potrà che essere felice.

La chiamerò Plum (che fa schifo a tutti, ma chissene) e voglio, esigo, che sia solo mia, tutta mia!!!! Visto che su tre, nessuno mi fila di striscio, preferendo ognuno un figlio.

Dopo basta però. grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande Antonella............. tr forte!!!!!! a me sarebbe tanto piaciuto prendere Capuccina, la cavietta che cerca casa, della mia citta'............. ma purtroppo nn posso! Sono molto contenta per te anzi per voi! che riuscite ad allargare la famiglia pelosa!!!!!!! Bravi!!!! aspettiamo le foto mi raccomando!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando arriverà la piccola?

Almeno la foto, non fargliela vedere! Così una sorpresina l'avranno lo stesso :-) io posso solo dire che è una meraviglia!!

Scusa eh, ma una cavia per ogni figlio, una per te, e il marito? Io fossi in lui, mi farei valere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

la foto l'hanno voluta vedere ad ogni costo!!!

Mio marito è annichilito, si è persino fatto venire la febbre, altro che porcello per lui. rotfl.gif

Ogni tanto lo becco davanti al recinto che ha creato con tanta fatica, recinto che in apparenza è vuoto, perché appena ne percepiscono la presenza fuggono a nascondersi.

Solo Cotton esce timidamente dopo un po' se lui ha in mano una foglia di insalata.

Oggi i bambini gli hanno fatto tenere in braccio la piccola Peach, ma giusto un minutino, appena ha cominciato ad agitarsi l'ha subito ridata ad Alessandro,

Credo che abbia un blocco psicologico riguardo ai roditori: da ragazzino aveva uno scoiattolo che adorava; questo scoiattolo entrava ed usciva dalla gabbia a suo piacimento ed un brutto giorno suo fratello minore lo ha schiacciato non vedendolo nel corridoio poco illuminato! In famiglia evitiamo anche solo di pronunciare la parola scoiattolo. unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono stupiti della somiglianza con J è J, ma non riesco a capire se sono felici o no, mah... questa gioventù, così criptica...

io però la voglio, proprio adesso si doveva ammalare quel mollaccione di mio marito; si è preso lo streptococco da Eleonora ed è uno straccio, io non ho la patente altrimenti mi ero giù fiondata a Voghera.

Il recinto nuovo è davvero comodo: i bambini passano molto tempo in cameretta di Alessandro, perché ci sono i giochi e la tv, mentre in camera delle ragazze, dove c'è il gabbione dei porcelli, ci vanno poco, in questo modo possono passare qualche ora tutti insieme al pomeriggio. Si monta in un attimo, abbiamo anche utilizzato le grate della loro gabbia originale per agganciare porta fieno e beverini, il primo giorno erano un po' spaesati, invece adesso sono proprio tranquilli e a loro agio e io posso approfittarne per pulire per bene la loro residenza.

http://imageshack.us/photo/my-images/35/0b53.jpg/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...