Vai al contenuto
Lessy

il cibo pellettato migliore

Recommended Posts

sicuramente il Bunny Basis e l'Oxbow Cavy Cuisine.. anche se il mio veterinario dice che il Bunny è mooolto superiore e migliore dell'Oxbow.. io uso il Bunny infatti (sia il Basis, che lo Young, che è per le più piccole al di sotto dei 6 mesi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se posso dissentire da Ameliè, il Bunny è sicuramente buonissimo,ma purtroppo x me le mie cavie lo schifano proprio tickedoff.gif se potete consigliarne altri anche a me! le mie caviette hanno meno di sei mesi... grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se posso dissentire da Ameliè, il Bunny è sicuramente buonissimo,ma purtroppo x me le mie cavie lo schifano proprio tickedoff.gif se potete consigliarne altri anche a me! le mie caviette hanno meno di sei mesi... grazie!

anche la mia è piccoletta ma lo adora! mi devo limitare a 3 al giorno se no ne mangerebbe pure 15! Prova a prendere il young che dovrebbe andare pure meglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no, ma io parlavo di qualità eh :) Poi a sapore non sono esperta, quello varia da cavia a cavia.. le mie apprezzano tantissimo il Bunny per fortuna. Però puoi provare a questo punto con l'Oxbow, che è senza dubbio un buon pellet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si giusto, prova lo Young della Bunny (che è diverso dal Basis), ha un odore diverso e degli ingredienti diversi, e le mie caviotte lo preferiscono al Basis, quindi sicuramente di sapore è diverso, poi è proprio apposito per le cavie che hanno meno di sei mesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi trovo benissimo con il Cavia Complete della Versele-Laga... glielo do ormai da quasi 3 anni (praticamente da poco dopo averlo preso)... non ha mai avuto problemi di salute o di inappetenza o altro..

CompleteCavia.jpg

Ho tentato con quelli della Bunny.. ma ho fatto fatica a fargli finire la confezione, proprio non li gradiva..e così sono tornato sulla vecchia strada.

Avevo provato con questo, dite che il Young va meglio? Non rischia di essere troppo calorico per un porcellino adulto?

bunny_1_5_12_cavie_basis.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho mai trovato l'oxbow, che deve comunque essere un prodotto valido, e ho dato il bunny fino a che non ho scoperto il cibo pellettato di pinkydallagrana, della stessa qualità del bunny (l'ho scoperto infatti grazie ad AAE), ma che costa circa la metà. :)

per Luk: il bunny young contiene erbe con maggior contenuto in calcio, ed è maggiormente adatto a porcelli giovani.

Naturalmente, visto che ne daremo una quantità giornaliera minima a titolo di dessert, non dovrebbe influire sul bilancio giornaliero del calcio nel porcello che ne gradisce particolarmente il gusto. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

so che bunny è il migliorie però a volte non è gradito e la mia è una cavietta molto schizzinosa e quindi ho paura che non le piaccia, facendo un giro su ziprar di pellets senza i cereali ci sono :bunny, oxbow,pinki,jrfarm mi potete dire i più graditi?

ps.è adulta quindi non le posso dare il bunny young

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che dovrai fare dei tentativi; per non spendere inutilmente il denaro prova inizialmente con il prodotto che fra i tre costa meno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi trovo benissimo con il Cavia Complete della Versele-Laga... glielo do ormai da quasi 3 anni (praticamente da poco dopo averlo preso)... non ha mai avuto problemi di salute o di inappetenza o altro..

CompleteCavia.jpg

Quanto ne dai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stasera la prova finale, le ho dato il bunny, anche se per conigli (quello per cavie non l'ho trovato) Lessy ne va pazza! Ovviamente senza esagerare le ho dato un paio di tronchetti e se li è divorata subito! E pensare che per un paio di settimane le avevo dato il grignote rolls della vitakraft, e all'inizio lo disgustava (aveva un 12 percento di erbette e per lei era già tanta roba) ma ora grazie alla "riabilitazione" a imparato a mangiare il bunny, poi ovviamente le verdure hanno sempre la precedenza al pellet :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve io uso cavia pro della versele -laga,stavo pensando di prendere l'oxbow,e volevo sapere meglio questo ke uso,cavia complete o l'oxbow???

Cavia complete contiene semi e cereali che possono essere dannosi, l'oxbow è più sano ma costa di più, però tutto sommato darne davvero in minima quantità anche di cavia complete non penso che possa essere tanto dannoso

Share this post


Link to post
Share on other sites

A dir la verità io credo che molti elenchi sul retro delle confezioni di questi alimenti servano alle aziende per "tutelarsi" e spesso ci mettono di tutto (vi è mai capitato di leggere sui barattoli di marmellata "può contenere tracce di arachidi" ???).. spesso anche se parliamo di prodotti diversi, sono identici..

Guardando bene i pellet estrusi del Cavia complete si nota distintamente che sono composti da fibre vegetali ancora integre.. in particolare fieno ed erbe impastate ed essicate.. non è un pappone indistinguibile.. per cui sinceramente mi ha sempre ispirato fiducia.. a lui piace molto.. non lo avanza (cosa che ha spesso fatto con altri mangimi che ho provato prima di questo)... e vedo che mastica molto per ogni pellet mentre li mangia, per cui penso gli faccia anche bene ai denti.. poi che ci possa essere qualche traccia di semi o di cereali tutto è possibile..

Io ho il Cavia Complete al mio da ormai 3 anni e devo ire che scoppia di salute, non ha mai avuto nessuno dei tipici problemi che si leggono.. magari è solo fortuna.. gliene do a volontà.. nel senso che quando la mangiatoia è vuota io gliela riempio, ce l'ha sempre.. però faccio così perchè si regola da solo.. ogni tanto va li e sgranocchia qualche pellet.. per la maggior parte mangia il fieno e le verdure, non è che si ingozzi di Cavia Complete.:-DD

Poi per carità, non voglio mica convincere nessuno, riporto solamente la mia esperienza nel modo più dettagliato possibile.

Il Cavia Pro sempre della VerseleLaga non lo conoscevo, guarderò se nel mio negozio lo vendono.. così a vederlo sembra lo stesso concetto del Bunny.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia, gli da qualche annusatina ma non lo finisce mai.. Mi diapisce molto sia per lei, che le farebbe bene e per il prezzo, ahahah rotfl.gif

Se posso dissentire da Ameliè, il Bunny è sicuramente buonissimo,ma purtroppo x me le mie cavie lo schifano proprio tickedoff.gif se potete consigliarne altri anche a me! le mie caviette hanno meno di sei mesi... grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nemuriko,confido fermamente nelle tue parole :) son 3 settimane che ho comprato il Bunny ma si limitano a qualche assaggino,trovo sempre i tronchetti interi sparsi per la lettiera...speriamo davvero che sia solo una questione di tempo e abitudine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nemuriko,confido fermamente nelle tue parole :) son 3 settimane che ho comprato il Bunny ma si limitano a qualche assaggino,trovo sempre i tronchetti interi sparsi per la lettiera...speriamo davvero che sia solo una questione di tempo e abitudine

non è comunqu eun dramma. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmm...sento parlare così bene di questo Bunny...che allora la rossima volta lo provo a prendere anch io...i miei porcellini mangiano pochissimo pellet...e di quel poco che metto loro, tanto me lo lasciano la...proverò col Bunny, buona l informazione!

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...