Vai al contenuto
bistius

Nuvola, Castagna e Noce

Recommended Posts

Mi dispiace che tutti e 3 i piccini abbiano acciacchi...ora ti troverai in un cricio-ricovero!! Sicuramente te la caverai alla grande con loro e i tuoi piccolini apprezzeranno tutto il tuo impegno e saranno felici delle amorevoli cure.

carezzine a tutti i topini!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' quella che vedi in questo video. Credo sia piccola.

a vederla così è simile alle mie, riesci a misurarla? Io ti dico gli standard che anche le associazioni danno come misura minima per evitare stress, credo che qualche cm di differenza non sia vitale. Il mio primo cricio Pallino per esempio ha vissuto 2 anni in una gabbia a due piani ma non di misura adeguata perchè non sapevo ancora che ci fossero delle misure minime ed effettivamente era sempre attaccato alle sbarre (in questo caso aveva le sbarre), dicono che sia sintomo di stress.

ultimamente ho acquistato un recinto pieghevole su zooplus che ho pagato circa 15 o 19 euro dove faccio "sgambettare" un pò i crici alla sera, a turno un pò per uno, è un pò più grosso delle gabbie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace che tutti e 3 i piccini abbiano acciacchi...ora ti troverai in un cricio-ricovero!! Sicuramente te la caverai alla grande con loro e i tuoi piccolini apprezzeranno tutto il tuo impegno e saranno felici delle amorevoli cure.

carezzine a tutti i topini!!

Grazie Simo, in effetti è un pò impegnativo anche perchè maneggiarli non è facilissimo, sgusciano ovunque heheheh, ma ne sono felice, preferirei non ne avessero bisogno, ma ci adatteremo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a vederla così è simile alle mie, riesci a misurarla? Io ti dico gli standard che anche le associazioni danno come misura minima per evitare stress, credo che qualche cm di differenza non sia vitale. Il mio primo cricio Pallino per esempio ha vissuto 2 anni in una gabbia a due piani ma non di misura adeguata perchè non sapevo ancora che ci fossero delle misure minime ed effettivamente era sempre attaccato alle sbarre (in questo caso aveva le sbarre), dicono che sia sintomo di stress.

ultimamente ho acquistato un recinto pieghevole su zooplus che ho pagato circa 15 o 19 euro dove faccio "sgambettare" un pò i crici alla sera, a turno un pò per uno, è un pò più grosso delle gabbie.

La gabbia misura 50x35, quindi è sottodimensionata. Credevo che i Robo, essendo più piccoli, necessitassero di minor spazio. Non è questione di comprarne un'altra più grande, è che non saprei dove metterla, mentre quella che ho ci stava sopra quella della Raissa. Il problema sono sempre gli spazi, ahimè.

Non vorrei che poi il topolino soffrisse ed io non fossi in grado di trovare una soluzione. Per quello chiedevo a te che ce li hai da tempo.

P.S. Il recinto di cui parli ce l'ho anch'io e l'usavo soprattutto con la Katy. Avrei timore con i Robo perchè dicono che se scappano è un'impresa ritrovarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia misura 50x35, quindi è sottodimensionata. Credevo che i Robo, essendo più piccoli, necessitassero di minor spazio. Non è questione di comprarne un'altra più grande, è che non saprei dove metterla, mentre quella che ho ci stava sopra quella della Raissa. Il problema sono sempre gli spazi, ahimè.

Non vorrei che poi il topolino soffrisse ed io non fossi in grado di trovare una soluzione. Per quello chiedevo a te che ce li hai da tempo.

P.S. Il recinto di cui parli ce l'ho anch'io e l'usavo soprattutto con la Katy. Avrei timore con i Robo perchè dicono che se scappano è un'impresa ritrovarli.

Capisco, gli spazi sono sempre un problema......... I robo sono molto veloci, ma nel recinto non dovresti avere problemi, io credo che se tu riuscissi a farlo uscire magari la sera quando hai tempo, potresti anche pensare ad usare quella gabbia, non è microscopica, si farà delle corsette nel recinto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco, gli spazi sono sempre un problema......... I robo sono molto veloci, ma nel recinto non dovresti avere problemi, io credo che se tu riuscissi a farlo uscire magari la sera quando hai tempo, potresti anche pensare ad usare quella gabbia, non è microscopica, si farà delle corsette nel recinto.

Sei proprio una diavoletta tentatrice...ed io non so resistere alle tentazioni.evil.gifsmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei proprio una diavoletta tentatrice...ed io non so resistere alle tentazioni.evil.gifsmiley.gif

hahahah le tentazioni sono fatte appostaevil.gif........e poi meglio qualche centimetro in meno di gabbia ma fuori dal negozio!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

hahahah le tentazioni sono fatte appostaevil.gif........e poi meglio qualche centimetro in meno di gabbia ma fuori dal negozio!!!!

Quello che dicono le associazioni lo valuto con criteri mooolto "laici". Mi interessa molto di più l'esperienza di chi ha già avuto i topi, come te. Mi sa tanto che questo pomeriggio mi farò una passeggiata....smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La piccola Noce è volata sul ponte stamattina.........aveva circa due anni se non qualcosa di più, la cisti ovarica se l'è portata via.......CIAO TESORINO DOLCE, CORRI FELICE SUL PONTE, SALUTAMI ANCHE PALLINO E BISTIUS.......UN BACIO SULLA TUA TESTINA MORBIDAcry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da qualche tempo ho preso a fare un piccolo omaggio floreale (a modo mio) ai più piccoli che se ne vanno; questo è per Noce.

Grazie Paolo, è bellissimo........<3 <3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccola Noce...anche tu ci lasci? Pelosini cari, perchè ve ne partite così in tanti per il ponte? Lo sapete che noi umani diventiamo tremendamente tristi?

Bistius mi dispiace così tanto...Noce è stata fortunata a trovare una casa piena d'amore, e tu sei stata fortunata ad averla ospitata, protetta, curata e amata....Ciao piccolina....

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti, io dedico sempre una canzone ad ogni mio peloso che se ne va, questa la dedico alla piccola NOCE

Meraviglioso brano l'Hallelujah di Cohen. Rende appieno il tuo stato d'animo. Ci sarà il coro...sul ponte.embarrassed.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo novembre è veramente triste, poco fa è volata sul ponte anche Nuvola.......anche lei vecchina, aveva più di due anni, mi ha aspettato per andarsene.....l'ho presa in mano per scaldarla, era fredda piccolina, tremava, l'ho passata un attimo a mia figlia per prendere un pezzo di pile, ma non ne ha voluto sapere voleva tornare da me........povera piccola, dopo 10 minuti ci ha lasciati.....CIAO PICCOLINA.....NOCE TI AVRA' GIA' ABBRACCIATA!!!!!! cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...