Vai al contenuto
Briciola94

Pesci

Recommended Posts

allora..premetto che è mio papà l'amante degli acquari ..una volta avevamo i pesci tropicali..ora a causa del poco tempo da dedicargli..ha deciso di passare ai pesci rossi..oggi siamo andati a prenderne4 oltre al "mostro" come lo chiamiamo noi..che assomiglia ad un pesce gatto (potete vederlo sulle foto..quello era di un ostro amico ha circa 13 anni)

dei pesci presi oggi però mi semba ce ne sia uno incinta, che ho chiamato Cioppi! secondo voi è solo formosa o in dolce attesa? perché in caso la metterei nell'apposita "scatola-sala parto!"

282872_520816288000781_744528811_n.jpg1378207_520816544667422_418678423_n.jpg1374151_520817111334032_1958178823_n.jpg1379329_520817284667348_766022369_n.jpg

il mostro :rolleyes:/>/>

526934_520816524667424_1457726705_n.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belle foto!

A me piace tantissimo il mostro :-)

Beh, rispetto agli alti pesci, sembra molto più rotonda, quindi potrebbe anche essere!

Aspetta qualche parere in più, io non ci capisco molto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accidenti mi dispiace per la pesciolina. Anche io ho un acquario con i pesci rossi e in settimana mi è morto un pesce che avevo da circa 10 anni. Che dispiacere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, l'oranda era probabilmente affetto da idropisia, tieni sotto controllo gli altri esemplari, come cibo fornisci loro qualche vota a settimana dei pisellini sbollentati senza buccia, non alimentarli troppo. Il filtro dovrebbe essere sovradimensionato perché sono pesci che sporcano molto e si ammalano per le cattive condizioni dell'acqua. I nitrati non dovrebbero mai superare i 10 mg/l.

Quello che chiami mostro rolleyes.gif è una delle tante varietà di synodontis che si trovano in commercio: è un pesce tropicale e non dovrebbe essere tenuto al di sotto dei 22 meglio 24°, richiede anche acqua tenera e leggermente acida, al contrario dei carassi che vogliono un pH intorno ai 7,5° / 8 e acqua dura.

E' attivo soprattutto di notte e dovrebbe avere preferibilmente un substrato sabbioso.

Anche lui produce molte deiezioni, inoltre può arrivare ad essere lungo anche 20 cm, non dovrebbe essere tenuto in vasche di litraggio inferiore ai 200 litri.

Spero di esserti stata utile.wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao!!!

mi spiace per il pesce rosso..cmq dalle foto quella che tu chiedevi se fosse incinta o meno sembra essere un pesce rosso chiamato chicco di riso...hanno proprio quella forma bombata,molto carini...

io tratterei la vasca e farei un cambio d acqua per evitare che anche gli altri si ammalino.... afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi..non era incinta..me l hanno venduta malata..è morta poco fa..non me l aspettavo..che tristezza..

ti giro un'informazione che mi ha appena dato la mia veterinaria sapendo che ho millemila pesci: occhio ai flagellati! Protozoi che non di rado abitano le nostre vasche e affliggono pesci spesso acquistati nei garden o negozi non proprio di qualità.

Se dovessero essere trasmessi alle cavie queste morirebbero in poco tempo, pare banale, ma occorre lavarsi bene le mani dopo aver messo le mani in vasca e prima di maneggiare i porcelli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...