Vai al contenuto
arwen

Lola e...

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Come sapete è morta la settimana scorsa Trilly, e Lola si era depressa moltissimo, non mi chiamava più, non popcornava più...si faceva anche prendere in braccio, cosa stranissima smiley.gif

Bene, grazie ad un'associazione, da cui avevo già adottato Trilly e Lola, da domenica Lola ha finalmente di nuovo un'amichetta!

Entro domani andrò a farla visitare dal veterinario in maniera più approfondita, mi hanno detto che è femmina, è sana, e che più o meno dovrebbe avere 6 mesi, anche se io credo ne abbia meno!

All'inizio le ho fatte conoscere in "campo neutro", ma si sono sbaciucchiate subito, infatti mi sono stupita! poi le ho messe più vicine alla gabbia...e ancora bacini...cosi le ho messe proprio nella gabbia.

Hanno un po' litigato con i loro brrrbrrr e parlottii vari, si sono rincorse per un po' (Lola rincorreva, ma la piccoletta è velocissima!) così ho deciso di mettere due grate come divisorio (ho i cubes, la gabbia è 150 x 80), ma dopo una mezz'oretta di "rumore di denti sulle sbarre" ho ceduto.

La prima notte hanno dormito vicine ma non troppo, lasciando sempre una certa distanza di sicurezza, ma non volevano stare divise ahahah! Ho notato che soprattutto il primo giorno Lola cercava di salire sopra all'altra, e strusciava il sederotto per tutta la gabbia, forse per lasciare il suo odore??

Durante il giorno ho fatto varie prove, e ho capito che se lascio le casette nella gabbia stanno per fatti loro, mentre se le levo sono attive e si rincorrono, oppure mangiano insieme.

Ci sono dei momenti in cui Lola fa dei salti assurdi, mai fatti cosi! Sembra quasi che non abbia il controllo del suo corpo laugh.gif

Vorrei mettere una foto, ora ci provo.

Ah, e non riesco a decidere il nome!!!!Non ho avuto un attimo di tempo buck2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ben arrivata...e' bellissima...noi domani mattina andremo a prendere le piccole...:)/>

Adesso oltre alle foto di Nocciolina e Virgola, vogliamo anche quelle delle due new entry!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...e dopo una settimana finalmente la nuova arrivata ha un nome: Minù!

Proprio mentre vi stavo scrivendo c'è stato però un piccolo bisticcio e la piccoletta ha il mento sporco di sangue, pare ci sia un taglietto (pare perchè nn si sta un attimo ferma e non è facile controllarle il mento...). le ho messo un po' di ovatta emostatica e non sembra che esca ancora sangue. consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una disinfettatina con un disinfettante che non bruci.

Allora benvenuta minu'! smitten.gif

Ah ecco grazie, non ero sicura si potesse usare! Va bene l'acqua ossigenata o è meglio l'amuchina?Forse brucia un po' meno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!

Ho usato l'acqua ossigenata e non ha detto una parola, evidentemente non brucia cosi tanto! diciamo la verità, siamo noi che ci lamentiamo per ogni cosa... cheesy.gif/>

Appena possibile cercherò di mettere nuove foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...