Vai al contenuto
Fra88

Repellente per porcelli

Recommended Posts

Come da titolo...conoscete sostanze inodori o che non diano fastidio ma che abbiano un sapore sgradevole per i porcelli?? Sarebbe decisamente utile! Ovviamente che non sia tossico....ma se lo schifa nessun problema suppongo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che tu faccia riferimento ai prodotti sprai repellenti per gatti: per evitare che in giardino o dentro casa scelgano alcuni posti per farci i propri bisogni. Non credo che ne esistano per le cavie...se devi tenerle lontane da alcuni posti basta creare delle barriere che non permettano al porcello di avvicinarcisi. Purtroppo se una pipì o una cacchina vengono rilasciate bisogna pulire: puoi però coprire eventuali tappeti con tappetini assorbenti (io per esempio uso vecchi tappetini da bagno o vecchi asciugamani), se invece scappa sul pavimento beh! pulire è molto più semplice: una passata di disinfettante e scottex alla mano ed ecco fatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che i porcelli col tempo si abituano a fare i loro bisogni principalmente in alcuni punti preferiti, per cui è possibile dotare questi punti di lettiere, teli, tappetini o quant'altro per minimizzare il danno al pavimento.

Per tutto il resto: si prendono uno straccio e una palettina e si pulisce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no....non é per impedire che sporchino... É per impedire che mangino.....e non deve necessariamente essere sintetico...per chi non ha capito ripeto...una sostanza( che può essere qualunque cosa) che non dia fastidio all'odorato ma solo al gusto....può anche essere un cibo che non gli piace proprio ma che sia innocuo...sarebbe utile da spruzzare su quello che non vogliamo che assaggino....un po' come lo smalto amaro per non mangiarsi le unghie....ma che non puzzi per non sconvolgere il porcello....mi sono spiegato meglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No...non è per il tappetino....ora non se lo guarda più...ma é sempre una cosa utile...si può mettere sui giochetti in legno così non li rosicchia eccessivamente col rischio di farsi male con le schegge...o sui tessuti dei giochi...tipo l'amaca....convenite che sarebbe cosa buona....oppure quando lo si lascia in giro...beh...é un repellente...e i repellenti sono utili ! Chi gioca a Pokemon ne Sà qualcosa!!!così come gli attrattivi....ma per questi basta una foglia di lattuga!cool.gifInsomma...un metodo altrettanto efficace per impedirgli di mangiare qualsiasi cosa non gli si voglia far mangiare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I giochi in legno quando inizia a rosicchiarli troppo basta buttarli via (è un bene che li rosicchi però, almeno si lima i dentini! Perché impedirglielo?)

Le amache invece solitamente sono fatte di pile e non le toccano praticamente mai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I giochi in legno quando inizia a rosicchiarli troppo basta buttarli via (è un bene che li rosicchi però, almeno si lima i dentini! Perché impedirglielo?)

Le amache invece solitamente sono fatte di pile e non le toccano praticamente mai!

Ciò non toglie che un repellente simile sia utile! Comunque fa niente....era piu che altro una curiosità....giusto per comprendere sempre piu aspetti dei porcelli....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse l'aceto può essere sgradevole, pero oltre che un sapore ha anche un odore pungente e non vedo come potrebbe essere usato...

L' unica cosa che la mia Nocciolina schifava appena si avvicinava era il cebion in gocce!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse l'aceto può essere sgradevole, pero oltre che un sapore ha anche un odore pungente e non vedo come potrebbe essere usato...

L' unica cosa che la mia Nocciolina schifava appena si avvicinava era il cebion in gocce!!

Eh eh...é per questo che ho specificato il fatto che fosse inodore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...