Vai al contenuto
.Amélie.

Pellet

Recommended Posts

Scusate, ultimamente sto aprendo diecimila topic :D

Ho iniziato a dare alle mie caviotte il Pellet della Bunny quello Young (perchè Stich era ancora cucciola, 3 mesi)

http://www.ziprar.co...oung-1-5kg.html

Ora però ho iniziato con quello Basis, che è appunto per le caviotte adulte, metto un pochino Young e un pochino Basis... beh, lo Young il giorno dopo non c'è più, il Basis mi rimane tutto ._. Finchè son costretta a buttarlo.

Se continuo a dare lo Young anche alle adulte dite che non va bene?

(Ho provato a darlo anche a Carlotta e Miù che sono già grandine, per la prima volta, e lo Young se lo son preso subito, il Basis mi hanno detto 'mangiatelo tu' :tickedoff:)

Perchè ho notato che qualche ingrediente è diverso. Se qualcuno di voi, più esperto, può illuminarmi :)

Qua ci sono gli ingredienti del Basis:

http://www.ziprar.co...raum-basis.html

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente il basis ha un sapore diverso e quindi non riconoscendolo lo lasciano sono davvero delle viziatelle le nostre caviette :) comunque visto che il pellet serve solo come premietto e va dato in quantità molto limitate io non mi preoccuperei del fatto che sia young :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti hanno detto il cibo pellettato deve essere solo un premio o un dessert da dare in minima quantità.

Comunque nella categoria il bunny è uno dei migliori e anch'io ho usato a lungo il basis.

Mi pare di capire che young contenga più erbe con elevato contenuto di calcio, utile per la corretta crescita dell'apparato scheletrico.

Considerato che in ogni caso ne darai proprio poco, non credo che ci saranno problemi a continuare con young.

Carezze alle bimbe! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non sapevo dell'esistenza dello Young. :blink: Al negozio di animali mi avevano dato il Basis e gli ho dato quello.

Però questo mi chiarisce lo strano comportamento delle pelosette.

Ho comprato il Bunny Basis su zooplus e quando è arrivato mi sembrava che l'odore fosse diverso, inoltre il disegno sul sacco era differente, ma non ho dato molto peso (ho guardato anche gli ingredienti ma essendo scritto tutto in tedesco ho lasciato perdere dopo due parole). In effetti qualcosa di diverso ci deve essere perché le pallotte erano diffidenti e i primi giorni non lo toccavano.

Che fosse un basis-young quello del negozio? :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, è facile distinguerli.. perchè il tronchettino dello Young è piccolino, quello del Basis invece è più cicciotto.. ti ho fatto una foto per farti vedere:

http://i495.photobuc...up/IMGP0344.jpg

(quello a sinistra è il Basis, quello a destra è lo Young)

Comunque hanno odori diversi sì.. personalmente trovo l'odore dello Young molto più buono, le pelosette hanno buon gusto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io so che hanno cambiato nome e confezione.

prima si chiamava Bunny SchlemmerWiese Basis, ed era così la confezione:

http://www.spagnolgr...cavie_basis.jpg

ora si chiama Bunny Meerschweinchen Traum Basis:

http://www.ziprar.co...traum_basis.jpg

magari avranno cambiato anche la ricetta, questo non so.. perchè il vecchio non l'ho mai avuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

in effetti la confezione era più simile a quella del SchlemmerWiese... Forse era più antico, o forse il sacchetto è diverso da paese a paese. BOOOOOOOOOOOOOOOO!

Me ne farò una ragione. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Ho comprato il kit starter della bunny per cavie con i seguenti prodotti: 1,5 kg di Bunny Traum Young, 125 g di Fieno Bunny, 150 g di Bunny Pro-Fit Balance. vi elenco gli ingredienti:

Bunny Traum : crusca di frumento, farina di estrazione di girasole, farinetta di avena, farina di estrazione del lino, residui di spremitura della carota, mais a pianta intera, farina di estrazione della colza, trebbia di birreria, fibre vegetali, lievito di birra, topinambue, quinoa, amaranto, residui di spremitura di bacche di aronia, carbonato di calcio, prezzemolo, achillea millefoglie, tarassaco, maca, erba timotea, festuca pratense coda di volpe, loglio maggiore, festuca rossa, gramigna dei prati, erba mazzolina, fiero canino, fienarola annua, agrostide bianca, paleo, gramigna officinale, erba cespitosa, trifoglio bianco, trifoglio rosso, tarassaco, millefoglie, piantaggine minore, cerfoglio dei prati, ulmaria, peverina minore, piccolo cardo, veronica legnosa, veccia delle siepi, consolida maggiore, erdera terrestre, margherita dei prati, veronica piccola-quercia, erba ventaglina, pimpinella, veccia, veronica agreste

Bunny Pro-Fit Balance

crusca d'avena, residui di spremitura delle carote, crusca di frumento, farina di estrazione di girasole, residui di spremitura della frutta, farina di estrazione del lino, trebbia di birreria*, lievito di birra, carruba, carbonato di calcio, fiori di camomilla 1 %, indivia belga in polvere (0,6 % inulina), cloruro di sodio. (*complessivamente 4%)

ditemi che non ho fatto una cavolata a comprare sta roba.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Ora che li hai presi usali, la Bunny è una buona marca, però in futuro risparmiati la spesa.

ho sbagliato a prenderli vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, la marca va benissimo e non hai fatto uno sbaglio ad acquistarlo. Diciamo che il pellet non e' fondamentale, si può usare ogni tanto come premietto o anche non dare affatto, quindi non e' una spesa necessaria ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

No, la marca va benissimo e non hai fatto uno sbaglio ad acquistarlo. Diciamo che il pellet non e' fondamentale, si può usare ogni tanto come premietto o anche non dare affatto, quindi non e' una spesa necessaria wink.gif

ho un ottimo motivo per premiare Zack sta facendo il bravo ghghghgh

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...