Vai al contenuto
Antonella B.

Il caviodromo di Jack e Jimmy

Recommended Posts

Complice la giornata di pioggia, mi sono ingegnata per realizzare un posticino in cui i miei due caviotti possano darsi a corse sfrenate in tutta sicurezza, i primi giorni avevamo realizzato una sorta di parco giochi in una grossa scatola di plastica, di quelle che servono per mettere i giochi o i maglioni sotto il letto, parecchio ampia ma sufficiente solo quando erano proprio piccini; crescono in fretta e i bambini li liberano in cameretta, ma non sono mai tranquilla, perché tendono a nascondersi sotto armadi e cassettiere, spesso un po' impolverati, anche se adesso che ci sono loro, le fanciulle sono obbligare a pulire con maggior frequenza. Però possono imbattersi in piccoli oggetti, come i tappini degli orecchini, perline e altre minutaglie che potrebbero essere pericolose.

Ho preso due pannelli di polionda da 2 metri per 1, tre da 1 metro per 50 cm e dei quadrati da 50 cm di lato, avrei preferito uno spessore maggiore, ma mi sono dovuta accontentare di quello da 2,5 mm.

Ci ho messo un po' ma alla fine è venuto fuori qualcosa penso, di abbastanza carino. Il mio problema è che non può essere mantenuto stabilmente, altrimenti in cameretta non ci si muove più, anche se le ragazze ormai passano la maggior parte del tempo appollaiate su loro letti a soppalco.

Deve essere quindi fissato senza colla,o nastro adesivo e deve poter essere assemblato e smontato facilmente anche da quelle svagate delle mie figlie. Ho pensato di utilizzare le mollette per chiudere i sacchetti di pasta e biscotti che si usano in cucina, perché sono più larghe di quelle per i panni e arrotondate, per cui se dovessero accidentalmente saltare e urtarle, i piccoli non si faranno male; non ne avevo a sufficienza per cui ho usato anche quelle normali, ma domani andrò a comprare le quattro che mi mancano (anzi di più perché ora ho svariati sacchetti aperti).

In ogni caso non verranno mai lasciati soli, ma ci andranno solo quando ci siamo io o i bambini, pronti con carta da cucina e pinzetta per raccogliere prontamente le loro deiezioni.

Gli accessori sono da perfezionare e ne verranno aggiunti di nuovi, come l'altalena in legno e palline varie, ma già il tunnel realizzato con bottiglie di bibite lo utilizzano parecchio,

Non li ho ancora messi dentro, perché ho finito tardi; lo faremo domani e vedremo se gradiscono.

post-12479-0-81666700-1379279956_thumb.j

post-12479-0-41387400-1379279977_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per la realizzazione :-) sicuramente i caviotti gradiranno tutto quello spazio!! Vedrai quanto popcorneranno!

Per renderlo più confortevole potresti metterci delle vecchie coperte che non usi più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pare abbiano gradito, oggi ci hanno passato un bel po' di tempo, così adesso mi sto attrezzando per fare anche una zona per riposini: questa mattina ho trovato un grazioso cestino in vimini, ho cucito un cuscino di pile e asciugamano, con sotto un quadrato di traversina igienica. Ovviamente all'inizio si sono messi a litigare per il possesso del nuovo oggetto, ma poi ci si sono messi entrambi. Sono davvero adorabili, non pensavo che dei roditori dessero così tante soddisfazioni, li stra amo già. smitten.gif

post-12479-0-02706800-1379369633_thumb.j

post-12479-0-51977100-1379369662_thumb.j

Sono in arrivo casette e altri giochi, ci sarà tanto da esplorare, ho notato che sono molto curiosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per curiosità, il bordo del polionda quanto è alto?

Il bordo è alto 27 cm, per loro adesso è un muro, non so se basterà quando crescono, ma comunque quando sono lì vengono sempre sorvegliati e non mettiamo nulla vicino alle sponde, che possa fare da rampa di lancio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...