Vai al contenuto
atrax75

Crosta e Mollica!

Recommended Posts

La nostra priva cavia, Crosta è molto timida e paurosa.

Adesso gli ho costruito una nuova gabbia (100x60) e sembra molto più a suo agio rispetto alla piccola gabbia di prima.

Vi piace? ho usato del polionda come base e tutto attorno un recinto di rete. Le due parti sono separabili facilmente per facilitare la pulizia e il cambio della lettiera.

Spesso fa dei saltelli, scatti e cambi di direzione repentini... è normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti :-)

Complimenti per la gabbia!

La piccola crosta è davvero bella, le cavie sono animali molto timidi quindi ci vorrà tanta pazienza!

Pensate di lasciarla "figlia unica" o le troverete una compagna?

La casetta secondo me è troppo piccolina, potresti coprire una parte della gabbia con un panno, così potrebbe ripararsi li!

Per quanto riguarda gli scatti e i saltelli, significa che è contenta :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e grazie delle risposte! si, si pensava di prenderle un'amichetta, magari a pelo corto :-) che è più gestibile.

La casetta ha una spazio interno di 24cm x 17cm sembra starci comodamente. Sia di notte che di giorno ci passa molto molto tempo, anche troppo infatti di giorno spesso la tolgo per farla abituare al monto esterno e a noi.

L'ho acquistata in un negozio per animali nel reparto cavie... era così:

http://www.zooplus.i..._roditori/50211

pensavo potesse andare bene, poi gli ho ingrandito l'apertura come la vedete adesso.

In genere stendo uno strato di fieno sopra il pallet anche se in questo video non c'è. Nella ciotola c'è del peperone giallo e dei pezzetti di pera (è proprio quello che ha addentato). Poi ci sono una decina di pallet in erba della Bunny tipo questo:

http://www.ziprar.co...young-500g.html

Crostina dovrebbe avere 9/10 mesi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh... quando ho letto il titolo ho pensato a un problema dermatologico... :uglystupid:

La piccola è carinissima e simpaticissima e non mi sembra neppure troppo timida.

La gabbia è piccina e ti consiglio di lasciarla aperta realizzando un recinto intorno, per aumentare le sue possibilità di moto. Fai bene a togliere di tanto in tanto la casetta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh... quando ho letto il titolo ho pensato a un problema dermatologico... uglystupid2.gif

eh eh in effetti... ma i nomi li scelgono le mie bimbe, quindi io mi adeguo grin.gif

E' davvero pelosissima, il sedere ogni tanto lo rado, mi chiedevo se fosse possibile accorciare un pochino anche nel resto del corpo.

Sembra grossa proprio a causa del pelo, in realtà quando le ho fatto il bagnetto diventa magrissima laugh.gif

Cmq è decisamente paurosa, per lo meno confrontandola con i video che si trovano in rete. Soprattutto nei miei confronti quando mi vede quasi sempre si rifugia nella casetta. Probabilmente il fatto che sono io l'unico che la prende in braccio, la coccola, la pettina, cambia lettiera ecc ecc. a lei faccio paura. Forse perchè ha capito che con mia moglie e le bimbe non viene presa dalla gabbia.... mah crazy2.gif strano il mondo dei roditori!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le bimbe non la prendono in braccio? Solitamente i bimbi fanno a gara per fare due coccole agli animali!!

Il pelo dietro puoi tagliarglielo senza problemi, così eviti che si formino rasta e nodi fastidiosi!

Per quanto riguarda il bagnetto: faglielo il minimo indispensabile! se la vedi leggermente sporca, puoi passarla cone le salviettine che si usano per i neonati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellaaa crosta...condivido le parole di paolo, se hai un po piu di spazio allarga la tua creazione e aggiungi magari un'altro nascondiglio...vedrai che con il passare dei giorni si ambienta nella sua sistemazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una conoscente si è trovata improvvisamente con due cuccioli inaspettati e così Ieri sera è arrivata l'amichetta di Crosta che, tanto per restare in tema "panino", è stata chiamata MOLLICA.

250 grammi di pelo ruffo tipo abissino e spero non lungo come le peruviane (vedendo i genitori dovrebbe restare di questa lunghezza).

E' bianca e cioccolato, gli occhietti sono vispi e scuri, e guardandoli controluce diventano rosso scuro.

post-11377-0-35103100-1382545940_thumb.j

post-11377-0-65288300-1382545947_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...