Vai al contenuto
Ciross32

Vi presento Squiky

Recommended Posts

Salve a tutti, mi presento, sono Ciro, e sono qui per imparare molto di più sulle cavie. La mia sorellina di 6 anni ha voluto un animaletto e così abbiamo adottato una piccola tenera cavia già da qualche mese. Eravamo dei principianti in casa e così ci siamo istruiti su vari forum/siti. Il nostro tenero squiky è una gioia per tutti noi, la mattina ci saluta con i suoi versetti per farci sapere che vuole verdura fresca e proprio per questo l'abbiamo ribattezzato squiky (dal loro suono che sembra uno squittìo). Non conosciamo il sesso, e per il momento va bene così. E' giocherellone e timido come tutte le cavie suppongo. Vi mostro il nostro fratellino smitten.gif

w0qd.jpg

gbei.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Squicky è proprio carino!

Se ha già qualche mese il sesso dovrebbe essere ormai riconoscibile; forse ti può aiutare questa scheda:

Avete già un buon veterinario di riferimento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'abbiamo proprio sotto casa! squiky è con noi da marzo, ero indeciso sul portarlo dal veterinario perchè sembra godere di buona salute, dici c'è bisogno di visita preventiva?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti :) è proprio bello!!

Io ti consiglio di portarlo dal veterinario per una bella visita di controllo!

Se presi in negozio, andrebbero portati subito per sicurezza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinario da cui recarsi per una cavia deve essere esperto in esotici, non va bene un veterinario generico.

Se il veterinario che hai sotto casa è esperto in esotici e non è presente in questa lista, puoi segnalarlo.

Se non è esperto in esotici, controlla quale è il più vicino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! Il vostro topino è bellissimo!!

Quoto chi ha suggerito una visitina dal veterinario anche a scopo preventivo.

Poi ti suggerisco di sostituire la casetta in cartone con una in plastica robusta o in legno...se ingurgita troppa carta potrebbe avere dolori al pancino...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, scusate la lunga assenza, vorrei postare qualche foto che ho fatto in questo anno e mezzo del tenero squiky. E' diventato un pò paffutello e se ne sta sempre nella casetta che gli ho costruito, però non disdegna le coccole o di farsi sentire quando ha fame (sempre xD). Non vuole proprio uscire dalla gabbia, se lo mettiamo fuori torna dentro, e se è chiusa gli gira intorno. Ps vi ringrazio per molti dei suggerimenti che ho letto o che mi avete scritto. Alla prossima!

1-Nuova casa novembre 2013

jfw7ex.jpg

2-nuova gabbia marzo 2014

2cemf61.jpg

3- oggi smiley.gif

30agxv5.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benritrovato! Squiky è proprio un bellissimo topino!! Un pò casalingo direi!! Tu fallo comunque uscire un pò tutti i giorni: la gabbia non è grande e lui ha bisogno di sgranchirsi le zampine...è importante per la sua salute!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovato!

E' passato un anno dall'apertura di questo topic: fa piacere sapere che Squiky cresce bene! E' proprio carino!

Anche io puntualizzo che la gabbia è veramente piccina e che occorre farlo uscire spesso, meglio ancora lasciando la gabbia sempre aperta e creando un recinto sicuro intorno.

Ah, continuando con le critiche che vogliono essere costruttive: di arancia ne basta uno spicchio di tanto in tanto; mezza arancia è proprio eccessiva e potrebbe creare dei problemi alla mucosa orale del topino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...