Vai al contenuto
Nici

Pulizia pipì vecchia

Recommended Posts

Ho scovato una macchia di pipì sul pavimento... non so come abbia fatto, probabilmente Ichi ha spostato il recinto uscendo dalle traversine.

Con cosa si pulisce la pipì ormai vecchia? rolleyes.gif

Ho provato con alcuni detersivi per pavimenti, ma ho perso. Non so di che materiale siano le piastrelle, abbiamo sempre usato normali detergenti.

Conoscete qualche detergente "testato" o soluzione fai-da-te? Chiedo solo qualcosa che non contenga ammoniaca, prima che il gatto pensi di avere una lettiera gigante...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova con la crema che si usa per le ceramiche in bagno (tipo il cif, per intenderci) con una spugnetta da piatti (quella con il lato verde).

Testata sulle mattonelle in gres. :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gia che hai aperto il topic ne approfitto anch'io..nella mia stanza ovvero ormai stanza di fragola,quando la signorina e' in giro,cio nonostante io metta due strati per terra per proteggere il pavimento...capita che in alcune zone rimane la macchia bianca di pipi vecchia..il mio e' un pavimento alla genovese, se cosi

Si chiama. Ho provato con qualsiasi prodotto: cif,amuchina, detersivo per piatti, alcool etilico,cera ma nulla sono rimaste le macchie....aiutoooo consigliate anche me...

Share this post


Link to post
Share on other sites

se il pavimento non è di quelli delicati tipo gres, ceramica o legno, si può utilizzare un prodotto contro il calcare, come "drago". Io a volte lo utilizzo per pulire le macchie bianche di pipì secca che le mie cavie lasciano sul linoleum dove è alloggiato il recinto. Poi risciacquo bene ovviamente afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema e' che alcuni prodotti hanno un contenuto chimico che non va bene per il mio pavimento,infatti anziche togliere le macchie le hanno allargate...non c'e nessun ligure che ha lo stesso pavimento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho le idee un po' confuse sui vari tipi di pavimento e anche io avrei necessità di togliere i segni delle loro spisciolate (ovviamente lasciate in posti scomodi da pulire, come sotto la scrivania).

Fragola, perchè non ci posti una foto del tuo pavimento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che io sappia il marmo non è che si macchia.. si corrode... quindi non è che puoi "cancellare" la macchia. unsure.gif

Ah ecco ..svelato il mistero!mi sa ke il mio è proprio marmo e quindi non c'è niente da fare???? T_T

Share this post


Link to post
Share on other sites

ci sono dei prodotti che si comprano in negozi tipo castorama o leroy merlin, per la pulizia del marmo, prodotti che nn lo rovinano ma che sono in grado di togliere anche macchie di cemento. Io lo comprai anni fa per il mio pavimento in gres porcellanato. Prova ad andare a vedere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...