Vai al contenuto
pina&maya

la Pina: prima foto!

Recommended Posts

Per la gioia di grandi e piccini, ecco a voi la prima foto di Pina https://picasaweb.go...645026427188690 fatta ieri sera mentre ero stravaccata sul divano con lei in braccio... era così rilassata che si è pure fatta tagliare le unghiette buona buona :love:

Ps: scusate la qualità dell'immagine, ma in quel momento non ho potuto fare di meglio...:unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma è anche una fifona incredibile! ha ancora paura di me e ogni volta che mi avvicino al gabbione corre a rintanarsi <_<:undecided:

Ieri sono andato a comprare il fieno. Nel negozio c'è da qualche giorno un porcellino peruviano, Amilcare.

E' entrata una signora chiedendo di vederlo da vicino; hanno messo giù la gabbia e aperto lo sportellino perchè la signora potesse accarezzarlo.

Naturalmente il picolo scappava da una parte all'altra di questa gabbia piccola e senza ripari e la signora era molto perplessa, perchè non le sembrava abbastanza socievole e coccolone. Io ero appena andato a comprare la verdura e gli ho dato qualche foglia, e sono intervenuto dicendo che occorre un po' di pazienza con questi animaletti molto timidi, ma che poi diventano docili e danno tanta soddisfazione.

Purtroppo pare che la signora non si sia convinta ed è uscita senza concludere l'acquisto (e probabilmente è stato meglio così).

Questa lungaggine solo per ribadire che occorre pazienza e che si può favorire la socializzazione sostituendo la casetta con un telo che copra parte della gabbia (più avanti si potrà rimettere la casetta).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa lungaggine solo per ribadire che occorre pazienza e che si può favorire la socializzazione sostituendo la casetta con un telo che copra parte della gabbia (più avanti si potrà rimettere la casetta).

grazie paolo, interessante l'idea del telo, così almeno Pina non starà tutto il giorno dentro la casetta a fissare la parete :undecided:

Comunque una volta al giorno mi prendo lei con sopra la casetta e la metto dentro una cesta, per poi togliere la casetta e prendermi in braccio lei, sopra un asciugamano di spugna. La rimpinzo di cibo e coccole, e dopo un po' che mangia comincia a socchiudere gli occhietti, a fare larghi sbadigli e a stiracchiare le zampette posteriori, poi si allunga sempre di più, stendendosi ben bene, anzi più che altro "spalmandosi" più che può...è davvero dolce e buffa e in quei momenti si fa fare di tutto, anche tagliare le unghiette, come dicevo in un altro post.... poi quando la rimetto in gabbia fa un paio di giri di corsa lungo il perimetro e torna nella casetta :undecided:

Ma è normale!? voi quanto tempo ci avete messo a far abituare a voi la vostra cavia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

già il fatto che socchiuda gli occhi in braccio a te e si lasci coccolare è una conquista! :love:

io ne ho una che non viene in braccio ed è 10 mesi che è con me.

Ogni cavietta ha il suo carattere alcune sono molto schive e si lasciano andare solo in alcuni momenti, altre invece sono più spavalde e si avvicinano senza timori, sta a noi capire qual è il limite di ognuna di loro poi.

Carezzine alla Pina carotina W-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ne ho una che non viene in braccio ed è 10 mesi che è con me.

Ammazza, quindi è proprio carattere, se non vuole venire in braccio non c'è storia! Nemmeno Pina impazziva quando la facevo uscire dalla casetta per poi prenderla in braccio, perciò mi sono fatta venire in mente di prenderla con tutta la casa appresso! Qundo la sollevo non si dimena come prima, perchè se ha la casetta sulla testa si sente tranquilla ):- cosa tocca inventarsi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

perciò mi sono fatta venire in mente di prenderla con tutta la casa appresso! Qundo la sollevo non si dimena come prima, perchè se ha la casetta sulla testa si sente tranquilla ):- cosa tocca inventarsi....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

immagino quanto sarà buffa con la casetta in testa!

comunque anche io la sollevo sempre dentro il suo tunnel (è la sua casetta), ho sempre pensato a quanto fosse comodo sollevarla così, però non ho mai riflettuto che lei stesse 2 secondi calma perchè in quel modo era sempre dentro la sua casetta :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...