Vai al contenuto
Caffè

Esseri piccoli e biancastri sulla pelle D: AIUTO

Recommended Posts

ho notato che caffè e latte si grattano piuttosto spesso così poco fa li ho controllati su latte non ho visto nulla ma su caffè ho trovato degli esserini molto piccoli che camminavano tra la base del pelo... Sono nel panico se lo sa mia mamma mi ammazza cosa posso fare? avrei intenzione di portarli dal veterinario ho 50 euro da parte li ho tenuti in braccio ma sulla traversina ho lavato le mani ma che devo fare? una doccia , disinfettare la camera e tutto quello che c'è nella gabbia? AIUTOOOOOOOOOOOOO ho solo 13 anni mi sto grattando tuttacry.gifcry.gif aiuto cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto che ti gratti è probabilmete solo una reazione psico somatica, facci caso che quando ti concentri sul prurito ti prude ovunque. però se una doccia ti fa sentire meglio perche no?

Potrebbero essere pidocchi o pulci (niente che non se ne vada con un antiparassitario), Hai notato se hanno crosticine tra il pelo? Ma su

questo c'e' chi saprà risponderti meglio.

Intanto ti do io questi consigli così forse riesci a calmarti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non devi preoccuparti perchè sicuramente non è nulla di contagiabile, i parassiti non passano dagli animali alle persone, però credo dovresti dirlo lo stesso alla tua mamma, rassicurandola sul fatto che non contagieranno, per farti accompagnare ad una visita veterinaria, probabilmente si risolve tutto con 2 goccine di medicinale, per cui perchè nasconderlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

non devi preoccuparti perchè sicuramente non è nulla di contagiabile, i parassiti non passano dagli animali alle persone, però credo dovresti dirlo lo stesso alla tua mamma, rassicurandola sul fatto che non contagieranno, per farti accompagnare ad una visita veterinaria, probabilmente si risolve tutto con 2 goccine di medicinale, per cui perchè nasconderlo?

eh perchè mi ha detto se prendono le pulci ti faccio uscire di casa a te e a loro tickedoff.gifdry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque e' abbastanza normale: io appena prese le cavie dal negozio gli ho fatto un bagnetto e le ho spruzzate con un antiparassitario.

Probabilmente non lo hanno gradito ma sicuramente gli ha fatto bene (anche perchè Moky cominciava ad avere le crosticine sul naso e deve ringraziare i consigli di Paolo se è guarita così in fretta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque le caviette non prendono le pulci, puoi rassicurare la mamma, saranno parassiti, ma ti ripeto non passano da animali ad umani, però è giusto che siano curate, e basta davvero poco, una visita veterinaria, e il farmaco che ti prescriverà, che non dovrebbe essere caro. Per la visita affrettati prima che caffè passi i parassiti a latte ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque e' abbastanza normale: io appena prese le cavie dal negozio gli ho fatto un bagnetto e le ho spruzzate con un antiparassitario.

Probabilmente non lo hanno gradito ma sicuramente gli ha fatto bene (anche perchè Moky cominciava ad avere le crosticine sul naso e deve ringraziare i consigli di Paolo se è guarita così in fretta.

ti ricordi come si chiamava e quanto l'hai pagato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque, anche se non avessero avuto nulla, un trattamento antiparassitario sarebbe stato da fare, specialmente perchè vengono da un negozio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ricordo e purtroppo ora sono in ufficio. Era uno spray che avevo preso per i pappagallini che andava bene anche per roditori.

Penso costasse meno di 10 euro. Però meglio se magari se senti qualcuno più esperto, a me è andata bene ma non basare la sicurezza della tua cavietta sui consigli di uno come me che sa pochissimo di queste cose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

1. calma

2. hai provato a pettinarli e vedere se vengono via?

3. un bagnetto veloce?

4. hai letto le schede del forum? ()

5. veterinario, in ogni caso. Se devi un prodotto per curarle è l'unico che te lo può prescrivere e dirti cosa usare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

spero che stesse scherzando :(

Non conosco tua mamma ma se ha mai avuto animali dovrebbe sapere che i parassiti possono venire a tutti, cani gatti criceti ecc...

Quindi probabilmente scherzava

Share this post


Link to post
Share on other sites

1. calma

2. hai provato a pettinarli e vedere se vengono via?

3. un bagnetto veloce?

4. hai letto le schede del forum? (http://www.amicacavi...cellino-dindia/)

5. veterinario, in ogni caso. Se devi un prodotto per curarle è l'unico che te lo può prescrivere e dirti cosa usare.

li ho pettinati con un pettinino fitto ma non ho notato nulla provo a fargli un piccolo bagnetto con lo shampoo jhonson (o come si scrive) diluito?

Share this post


Link to post
Share on other sites

attenta a non fare entrare acqua nelle orecchie, l'acqua deve essere calda, e asciugali bene dopo prima con un'asciugamano poi col fon tenuto distante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

attenta a non fare entrare acqua nelle orecchie, l'acqua deve essere calda, e asciugali bene dopo prima con un'asciugamano poi col fon tenuto distante.

gli esserini non passeranno sull'asciugamano, vero? cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...