Vai al contenuto

Recommended Posts

Sono stupende!! La mamma, la piccola arrivata e la bimba!

Cosa usi come lettiera? il truciolo non va bene potrebbe creare problemi alle zampine e non solo. Meglio il pellet per stufe!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ben arrivata alla piccola...sono bellissime... anche io ho acquistato on line la gabbia e mi sono trovata molto bene...se raggiungi un minimo di ordine di solito nemmeno paghi la spedizione... prova anche a vedere su siti di annunci magari qualcuno ne da via a buon prezzo e spaziosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissime caviotte!

Come già suggerito, lascia perdere il truciolo.

Vedo anche un tappetino assorbente. Se usi quello, al posto del truciolo metti il fieno. Quello che costa poco al supermercato. Basta che sia fieno e non paglia.. Sicuramente meglio del truciolo ed in più avranno da fare a cercare i fili buoni da mangiare.

Poi comunque dai loro il fieno di buona qualità come già penso starai facendo ora.

Se invece non metti il tappetino assorbente, metti il pellet per stufe + del fieno dove di solito riposano, così stanno sul morbido.

Hai guardato se c'è qualche occasione (anche online come ti ho suggerito) per acquistare una gabbia + grande?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pappa secca è OXBOW ma io di verdura fresca gliene do sempre in grandi quantità! Soprattutto l'insalata gentile o cappuccina. In effetti la mamma non gradisce molte cose all'infuori di questo e quindi le do quasi ogni giorno 20cc di Cebion.

Stasera appena la temperatura si abbassa riporto in casa le due bestiole...

Intanto già oggi ho fatto un giro nei negozi della mia città per vedere di trovare una gabbia un po' più grande...

Grazie ancora per tanti preziosi consigli!

Insisti con il peperone! adesso che hai la piccola vedrai che almeno lei lo mangerà. Bello maturo e giallo. Poi chissà che anche la mamma inizi a mangiarlo.

Per la piccola ci sono verdure che "fanno bene" intanto che è giovane ed ha bisogno di calcio per crescere. Ad esempio la catalogna, un po' di prezzemolo, un po' di tarassaco... scarica il file di Paolo:

http://www.amicacavia.net/forum/topic/3361-la-tabella-del-calcio/

E poi anche quello della vitamina C:

http://www.amicacavia.net/forum/topic/2453-la-tabella-della-vitamina-c/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona sera a tutti!

Vi voglio aggiornare sulla situazione: Trilly dopo solo qualche giorno dalla nascita ha iniziato a mangiare verdura e peperone con molto gusto e quando aveva una settimana di vita ha iniziato con il popcorning che mi faceva morir dal ridere a vedere questa cuccioletta che saltava felice!

Avevo aperto anche un altra discussione sul fatto che la piccola aveva le zampine storte... Ebbene, 10 giorni fa la zampina destra era dritta e l'altro ieri è andata a posto anche la sinistra! Non potete immaginare la mia felicità!

Una mia collega, quando ha saputo del felice arrivo, mi ha regalato una bella gabbia grande (vi allego la foto) e loro si son subito trovate bene!

Poi qualche giorno fa è arrivata anche la nuova bifamiliare (!) e loro se la stanno godendo un mondo andando dentro e fuori e sopra e sotto (seconda foto che vi allego)!

Vi piace la nuova soluzione?

post-10589-0-49398300-1377195338_thumb.j

post-10589-0-99731800-1377195348_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le zampine sono a posto?! Ma che magnifica notizia!! :D:love:

La loro dimora e' molto bella e anche loro sono bellissime!

Per il latte, io credo che sia normale: probabilmente non succhia molto anche perché la mamma ormai avrà poco latte, ma rimane un comportamento istintivo, la piccola continua a cercare la mamma...lo trovo anche molto tenero :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che piacere avere notizie delle due pelosine!

E ancora più contento di sapere che alla bimba sono andate a posto spontaneamente le zampine.

La nuova dimora è molto bella!

Una sola domanda: in quella casetta, quanto è alto il dislivello?

Poi, anche i cuccioli degli umani talvolta continuano a cercare il latte a lungo: suppongo che anche a loro il contatto dia sicurezza e piacere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che piacere avere notizie delle due pelosine!

E ancora più contento di sapere che alla bimba sono andate a posto spontaneamente le zampine.

La nuova dimora è molto bella!

Una sola domanda: in quella casetta, quanto è alto il dislivello?

Poi, anche i cuccioli degli umani talvolta continuano a cercare il latte a lungo: suppongo che anche a loro il contatto dia sicurezza e piacere.

Nella nuova casetta c'è un dislivello di 19 cm. Ma sai che entrambe saltano su con un solo balzo? Poi quando scendono, vanno sul morbido perché sotto al pile c'è un tappetino assorbente trapuntato (quello che si usa per i cagnolini per abituarli a fare pipì solo in un determinato luogo).

Non uso ne trucioli di legno ne pellet nemmeno sotto al pile e vedo che entrambe fanno popcorning quindi presumo siamo felici!

Già da un po' la piccola mi riconosce e anche lei, come la mammina, mi chiama quando mi vede! E' bellissimo sentire le due vocine così diverse!

Mi stanno dando tante soddisfazioni queste due porcelline! Le adoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...