Vai al contenuto
Gaietta

Muffin, Choppy e Yumi !!!

Recommended Posts

Dato che non ho aperto nessuna discussione in merito(o perlomeno non ricordouglystupid2.gif) apro questo post per presentarvi meglio le mie cavie.Vuoi per mancanza di tempo o anche per il fatto che mi connetto sempre tramite cell,non carico mai foto dei miei pelosettiunsure.gif

Si può sempre rimediare no??(costretta dalle mie cavieknuppel2.gif trovano innaccettabile che non mostri la loro bellezza in forum ahah)

Qui sono in balcone:zy42.th.jpg

pjsy.th.jpg

vcwv.th.jpg

4yml.th.jpg

post-2533-0-44359400-1374251024_thumb.jp

post-2533-0-97833300-1374251392_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io non ho nulla da aprire, Gaia... :)

Confermo: io che conosco bene questo trio, è inaccettabile non aver ancora avuto una presentazione decente.

Basti pensare che le poche foto che ci sono in Forum le ho fatte io quasi un anno e mezzo fa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io non ho nulla da aprire, Gaia... smiley.gif

Confermo: io che conosco bene questo trio, è inaccettabile non aver ancora avuto una presentazione decente.

Basti pensare che le poche foto che ci sono in Forum le ho fatte io quasi un anno e mezzo fa.

mi farò perdonare ahaha

ma si vedono ora???ho qualche problemino u.u e perchè si vedono piccolissime?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però non hai detto che Muffin, la mamma, è la cavia bicolore bionda e marrone; che Choppy, il papà, è quello bianco con le ganascine rossicce; e bimba Yumi è la biondina. Sono tutti e tre da spupazzare e consumare di coccole.

Bellissima la foto dove sembra che Muffin e Choppy si diano il bacino, e conoscendoli è probabile che sia così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si in effetti ho tralasciato molti particolari!! :) muffin la mamma,è quella che dirige e comanda tutti i componenti della casa,sia pelosi che umani :)ihihi quando non vuole le carezze ci avvisa con girata di spalle e calcetti a mó di toro ahahah a volte seguita da testate ...è quella che ha più carattere diciamo :) ..innamorata del suo compagno di vita choppy ^-^ bè che c'è da dire di choppy??mmm fifone a più non posso,secondo me ha paura pure della sua ombra ahahah quando è l'ora delle coccole sta fermo in angolino,sicuramente pensando:"vabbè ormai è giunta la mia fine!prendimi"e non scherzo :) poi vabbè se sono a distanza e mi vede arrivare choppy si trasforma in una cavia/aereo...ritira le zampee e si sposta in un nano secondo,sembra usare il teletrasporto😁 comunque nonostante sia un maschio si fa comandare a bacchetta da muffin :) ma dopotutto lui accetta questa situazione,l'importante è che ogni tanto riceva i suoi bacini dalla compagna 😀 ora passiamo all ultimo componente...Yumi :) lei è l''ultima" arrivata del gruppo..sarà per questo che non ha quel feeling speciale che lega muffin e choppy..con la mamma finchè era una cucciolotta era tutto tranquillo,crescendo ogni tanto hanno delle liti,essendo femmine mi sorprendo che non vadano molto d'accordo,forse muffin è gelosa di choppy,anche se quest'ultimo non si puó avvicinare alla viziata yumi che quest'ultima parte con una bella spisciolata in faccia al povero choppy >_> bè che dire ..per ora è tutto..scusate il poema ma dovevo fare una presentazione un po decente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti !! Sò che manco moltissimo dal forum e molti di voi non mi conoscono,ma sono tornata x aggiornarvi.Purtroppo non ho delle buone notizie da darvi..

Scusate se il post sarà un po lunghetto,ma voglio spiegarvi tutto quello che è successo nelle ultime due settimane o poco meno.

Choppy,la mia cavietta bianca a pelo lungo(Nonchè compagno di Muffin e padre di Yumi) settimana scorsa ha iniziato a non mangiare più..l ho pesato e aveva perso un bel pò di peso,non che lui sia stato mai un ciccione,anzi ha sempre pesato di media sui 700 gr.

Così per scrupolo dò una controllatina ai denti e noto che ha un occlusione di sbiego,con gli incisivi non allineati. Chiamo la vet e prendo un appuntamento.

Durante la visita ci si è resi conto che in effetti i denti inferiori sono cresciuti abbastanza,nonostante sono sempre stata attenta a non fargli mai mancare il fieno.

Colpo di tronchesino e taaac,denti aggiustati,molari in perfetta forma. Mi prescrive da dargli l'antinfiammatorio M*****m x 5 giorni e il vegetal care,visto che con i denti più corti non riusciva ad afferrare niente.I primi due giorni non mi sembrava vero ma Choppy non faceva storie per la nutrizione assistita,anzi si attaccava proprio alla siringhetta,ero abbastanza sollevata x questo. Sta di fatto che comunque continuava a non mangiare nè verdure nè fieno.Finiamo l antimfiammatorio e sembrava che le stesse tornando l appetito...invece da un giorno all altro le cose peggiorano...non solo non ne voleva piú sapere di prendere il vegetal care,ma stava fermo in un angolo senza far nulla,senza riuscire a camminare.Ho provato forzatamente a farlo mangiare,non vi dico che tortura,spostava sempre la testolina da una parte all altra,e con gli occhi sembrava mi implorasse di smettere.Pensavo che con il taglio dei denti tutto si risolvesse,e invece niente.Presa dal panico richiamo la veterinaria e fisso un altro appuntamento per fare un ecografia.Nel mentre aspettavamovo c'era Muffin che gli stava molto accanto come se sapesse che Choppy stava veramente male,gli dava tanti di quei bacini....

Dal veterinario notiamo che i denti sono apposto,così come la mandibola.Facciamo l ecografia e viene fuori che choppy ha lo stomaco pieno d'aria,per questo piccino non mangiava.Mi ha prescritto il M*****n in gocce per il problema d aria e poi da fargli delle punture ricostituenti.Ho pravato terrorizzata sotto la sua supervisione a farne una(mai fatte in vita mia neppure a un umano) ed è andata bene.Mi dice che forse in questa settimana,non esssendosi cibato ha avuto un forte calo di vit.c,e probabilmente erano tutti sintomi dello scorbuto,ma mi ha assicurato che con le punture di E************T e D*****N sarebbe andato tutto bene,era molto fiduciosa vedendo che comuque era attivo,anche se in casa a me sembrava piu morto che vivo...

Arrivata a casa lo separo dalle altre due caviette per vedere se evacuava qualcosa..ma ha fatto pochissime cacchine.Per tutta la domenica si è rifiutato di mangiare(sono riuscita solo a fargli prendere metà siringhetta) e la sera provo con l aiuto del mio ragazzo a fargli la puntura.

In preda all agitazione forse ci metto un po troppo tempo e lui poverino inizia a divincolarsi dal dolore,premo,tolgo l ago e inizia subito a tremare,tipo convulsioni,tipo singhiozzo..non saprei..ma veramente forte..io mi sono spaventata tantissimo anche perchè dal vet non aveva avuto questa reazione.L'ho coccolato e dopo qualche minuto si è calmato,mi ha fatto una pena assurda.... sad.gif

Provato di nuovo a nutrirlo ma niente,neanche mettendoli il filo di fieno in bocca mangiava,masticava a vuoto senza strappare/ingoiare,non riusciva nemmeno a stare su con le zampine davanti,Mentre lo tenevo sul mio petto era completamente sdraiato immobile..Ho iniziato seriamente a pensare al peggio.

Ovviamente immaginate già come l ho potuto trovare stamattina...una scena che non potrò mai dimenticare,lui sdraiato di lato e le altre due caviette vicino alla grata che li divideva...era li immobile,rigido......... ragazzi io ho provato veramente di tutto,ma in quell istante mi sono sentita veramente impotente,come se avessi fallito.

Se penso che sino a ieri ero li che coccolavo il suo musetto non riesco a crederci.. ci ha lasciato dopo nemmeno due settimane di malattia...non so se sia stato meglio cosi o forse si poteva fare dell altro.Le sue compagne l avevano già capito standogli vicino,dovreste vedere come sono ora,si vede che gli manca,sono mogie mogie.

Mi è pure venuto il dubbio di aver fatto io qualcosa di sbagliato con la puntura,o forzarlo a mangiare,non so.

L'abbiamo sepolto in un prato su un monte vicino casa,avvolto in una copertina con due foto,una di muffin e una di yumi.

Ho mille sensi di colpa....Colpa mia,della cura del vet,o solo il fatto che Choppy era un "tipo" timido,un po fifone e quindi piu debole.Sembra come se si fosse lasciato andare......aveva solo 4 anni e mezzo,immaginavo di trascorrere dell altro tempo con lui,non che se ne andasse cosi...Ieri avevo il suo corpicino sul petto e il musino vicino al viso,mi manca....scusate lo sfogo,sò che solo voi potete capirmi..per molti sono solo delle cavie ma x me,per noi sono dei compagni di vita....ognuno con la sua indole,il suo carattere ed è bello che impariamo a conoscerli,perchè ognuno di loro e unico e speciale..ci regalano tante piccole gioie smiley.gif

Purtroppo non sempre le cose vanno per il meglio,ma io nel mio piccolo spero di non avergli mai fatto mancare niente,spero che ovunque sia si ricordi della sua famiglia umana,e ovviamente di quella pelosa che gli ha voluto tanto bene.

Ogni volta che guarderemo quel monte il nostro pensiero sarà rivolto a te...

Riposa in pace mio piccolo Choppy ..sarai sempre nei nostri cuori....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace davvero tanto, tu hai fatto il possibile. Anch'io ho perso Pepito per un problema ai denti e non me lo aspettavo assolutamente, ero convinta che fatta la limatura si sarebbe ripreso, che fosse solo questione di pazientare a aiutarlo a mangiare per qualche giorno, non sembrava nemmeno debilitato...non so se è subentrata un'altra complicazione o se ha avuto un calo delle difese immunitarie nei giorni in cui non si è nutrito normalmente, ma a volte quando l'equilibrio di questi pelosini si incrina basta veramente poco perché ci lascino :-[

Un bacio al piccolo...e fai tante coccole alle due porcelline e stai loro vicino perchè si sentano meno sole :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Gaia, mi dispiace davvero di ritrovarti con questa notizia!

Sai che loro nascondono bene i loro sintomi, quindi quando ci si accorge che qualcosa non va di solito il problema è già molto avanzato.

Non ti rimproverare niente, neppure per la puntura, si vede che doveva andare così.

Buon Ponte piccolo Choppy!

Sono preoccupato per Muffin, so quanto gli era affezionata, tienila d'occhio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero tesoro mi spiace tantissimo. Questi nostri piccoli amici sono molto delicati e purtroppo quando si tratta di denti ho imparato che l'equilibrio è assai difficile ricrearlo. Buon Ponte piccolino. Controlla le piccoline che non si deprimano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo ritrovarti con questa triste storia purtroppo non a lieto fine...Io credo che tu hai fatto tutto il possibile per il tuo piccino e non farti sensi di colpa. Peccato che il veterinario non si sia accorto prima della pancia gonfia di aria...ma forse le cose sarebbero andate ugualmente allo stesso modo...chissà Forse la cura per lo scorbuto non c'entrava nulla...ma tu non sei il veterinario e semplicemente hai seguito scrupolosamente cosa ti è stato detto di fare. 4 anni e mezzo non sono poi pochi per una cavia...sappiamo bene che la loro aspettativa di vita media è attorno ai 6 anni, una cavia di 4 anni e mezzo è da considerarsi anziana. Purtroppo noi li vediamo sempre come cucciolini perché sono piccoli, ci sembrano indifesi...Certo è che separarsi dal proprio angioletto di pelo è sempre dura e molto difficile da sopportare.

Buon Ponte piccolino bello!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...