Vai al contenuto
Simo74

Biglietto per compleanno

Recommended Posts

Grazie a tutti! Ho voluto condividere non per vanità o ricevere elogi...semplicemente perchè facendo queste cose mi diverto un sacco e so che in amicacavia posso trovare voi che non reputate la cosa solo una cosa sciocca!! Un pò lo è, certo! ma bisognerà pur farsi 2 risate ogni tanto?

Per franci: l'ispirazione sono questi topastri e la loro quotidianità....A casa ho una piccola siepe di Mirto e Gianni adora assaggiare pardon, potare!, le cimette...così me la tiene in ordine!!:rotfl:/> :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hahahaha. Questo post mi era sfuggito. Bravissima Simo. Hai davvero una bella mano per disegnare. Ti ammiro perchè io (come si dice dalle mie parti) non so nemmeno fare un O con il fondo del bicchiere. Chissà come sarà stato contento tuo padre. afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei bravissima Simo :D/>

questi bigliettini sono carinissimi e molto originali. Complimenti :)/>

Ma con cosa li fai? Matite, acquerelli?

Grazie! Gianni è il mio "muso" ispiratore!!:rotfl:/>

Ho usato dei pastelli a matita acquerellabili, ma la carta usata in questo caso è sottile e non la si può bagnare troppo, oppure uso anche delle chine o inchiostri a base d'acqua che restano più coprenti e brillanti: vedi la carriola di Gianni, il pelo, e alcune parti verdi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo dire che oltre la qualità del disegno, il valore aggiunto sono le didascalie che centrano l'argomento in maniera molto arguta. Hai un tuo stile ben definito. Un consiglio...firma le tue cose. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un vero capolavoro. Hai ragione Walter, la Simo dovrebbe firmare i suoi lavori. Opere che secondo me avrebbero un concreto successo. Anche come stampe nuove su magliette di AAE CAVIE.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti, mi fa piacere che apprezziate!! In realtà i bigliettini, che al loro interno portano un testo, vengono firmati da me e dalle mie sorelle (oltre che da Gianni ovviamente!). Io lo faccio per puro divertimento.

In meno di un'ora si fa bozzetto e poi disegno colorato e finito: la qualità è quella che è ma è un biglietto di compleanno, nulla più!

In passato ho fatto e partecipato a concorsi per illustrazioni di libri per l'infanzia: soggetti preferiti, topini, ricci, conigli....come potete immaginare. Facevo tavole grandi ad acquarello o chine colorate su supporti cartacei adeguati

Purtroppo l'avvento della tecnologia ha tolto molta poesia e artigianalità anche a quel tipo di lavoro...che per varie ragioni della vita non è diventato il mio lavoro, ma la passione per il disegno, più o meno "impegnato", resta sempre anche se ora, con i vari impegni quotidiani, è un hobby saltuario!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo la foto non rende giustizia alla cartolina veramente kitsch!!! Il mare e la sabbia sono tutti sbarluccicosi!!

Per me è roba d'antiquariato!! Pensate che sul moscone c'erano 3 gatti (!!!!) che ho dovuto coprire con Gianni e con il salvagente!😀😀😀

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti...mi sono resa conto ora che lo scorso anno ho mancato di mostrarvi il biglietto per gli auguri di buon compleanno per mio padre...

tra l'altro era il primo in cui la protagonista era la Piera...

Per rimediare a questa dimenticanza vi posto quello fatto per quest'anno.

Il compleanno sarà il 10 agosto...c'è tempo.

qui c'è solo il disegno, poi andrà montato su cartoncino e all'interno riportato un testo, quindi c'è ancora un po' da fare..

Intanto, quando l'ispirazione arriva non la si può far scappare.;-)/>

https://www.dropbox.com/s/1mdt2nn71bv6f69/Auguri%202018.jpg?dl=0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...