Vai al contenuto
LaBere

Per chi conosceva Massimo D’Acierno

Recommended Posts

Ho appena letto questa notizia. Qualcuno di noi l'ha conosciuto al Caviando quest'anno, altri lo conoscevano meglio perché era il loro veterinario...

Anche se l'ho visto una volta sola, ci sono rimasta proprio male leggendo l'articolo. Me lo ricordo che raccontava di quando gli capitava di vaccinare delle tigri...

http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/la-vittima-e-massimo-dacierno-veterinario-risiedeva-a-monza_1013392_11/

Share this post


Link to post
Share on other sites

La notizia mi ha raggiunto pochi minuti fa, mentre uscivo con la mia spesa dal supermercato; mi è venuto da piangere per strada.

L'ho incontrato un'unica volta al Caviando e ho visto una persona semplice, umana e preparatissima.

Fosse stato possibile avrei messo il suo nome nel nostro database dei veterinari non in verde, ma in oro (e forse ora lo farò).

Sono contento che nell'occasione avesse accettato il mio caffè, mi resta il conforto di aver fatto questo piccolo gesto di gratitudine.

Questa foto è il mio tributo.

Ciao dottore, grazie di tutto!

post-1528-0-56167200-1372951593_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho visto al caviando 2013 e sentito parlare ,era giovane e pieno di voglia di fare ,un dispiacere troppo grande a cui dare una ragione ,condoglianze alla famiglia vi sono vicina ,mi dispiace molto e un abbraccio agli amici del forum che lo conoscevano bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Fosse stato possibile avrei messo il suo nome nel nostro database dei veterinari non in verde, ma in oro (e forse ora lo farò).

...

Fatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tristezza, una perdita grande anche per chi, come me, non ha mai avuto l'occasione di conoscerlo di persona...E poi ancora tanto giovane! Ciao dottore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Apprendo questa notizia da voi con grande dolore...

E' stato il nostro veterinario di fiducia sin dai tempi del mio piccolo Gelsy. Sempre educato, disponibile, sensibile e preparatissimo.

Lo avevamo conosciuto molto giovane, lavorava nell'ambulatorio di un'altra clinica e il suo sogno era quello di aprire una clinica tutta sua. Ci era riuscito e lo ricordo ancora adesso entusiasta della sua nuova clinica.... Ci ha fatto visitare tutti i locali, gli ambulatori, la sala operatoria e le stanze dedicate alle radiografie etc... E poi il pensionato dove abbiamo sempre lasciato con fiducia i nostri piccoli.

E ancora lo ricordo quando abbiamo dovuto portare Gelsy in un pronto soccorso aperto 24 ore su 24 e lui,che non era in sede, si è reso disponibile per essere contattato telefonicamente per guidare nella visita la collega che non era esperta in esotici...

Ciao Massimo, non ti dimenticheremo mai, sarai sempre nei nostri cuori. Buon viaggio dottore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo avuto modo di conoscerlo al Caviando 2013, me lo aveva presentato Conchita, e mi aveva colpito molto per la sua solarità e semplicità!

Traspariva il suo amore nei confronti dei nostri amici pelosi...

Mi dispiace molto che se ne sia andato così presto, troppo presto!

Ciao dottore, buon Ponte! Lì sarai attorniato dai tuoi amati animali...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non potevo crederci ho letto il titolo..conosciuto anche io al caviando 2013..persona solare,disponibile e con tanto amore per i nostri piccoli animali,si vedeva proprio che faceva il suo lavoro con molto interresse.Mancherá molto sia come veterinario e come persona,aveva veramente un grande cuore...Addio dottore :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi l'abbiamo conosciuto al Caviando ed eravamo rimasti telefonicamente in contatto con lui. Oggi leggere la notizia è stato un fulmine a ciel sereno. Personalmente credo che siano veramente pochi i dottori come lui, dotati della sua sensibilità, disponibilità e umanità. Veramente un grande grande uomo. Ciao Doc.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalle parole che avete scritto , seppur non avendolo conosciuto .. mi appare un immagine .. di una persona fantastica , amante doc degli animali..senza ombra di dubbio!

Gli angeli allora esistono.. Buon viaggio , Dott. spero che tu possa riabbracciare qualcuno di tanto caro, che si è addormentato prima di te ..

Buona vita Angelo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ho avuto modo, o meglio la fortuna a questo punto, di conoscere quella splendida persona che descrivete, ma mi sento di scrivere uguale che mi dispiace molto. gli auguro un riposi in pace di cuore.

bravo Paolo, bellissimo gesto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono la sorella di Massimo, ringrazio tutti di cuore per il Vostro ricordo e le Vostre parole affettuose. Massimo era davvero molto amato. Appena avremo notizia, se volete, Vi faremo sapere per il funerale.

Un abbraccio a tutti

Elena D'Acierno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pure io l'ho conosciuto al Caviando, abbiamo parlato per diverso tempo, mi aveva invitato a visitare la sua clinica, Gli avevo risposto che appena capitavo a Milano lo sarei andato a trovare. Mi dispiace, era un uomo semplice e meraviglioso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono la sorella di Massimo, ringrazio tutti di cuore per il Vostro ricordo e le Vostre parole affettuose. Massimo era davvero molto amato. Appena avremo notizia, se volete, Vi faremo sapere per il funerale.

Un abbraccio a tutti

Elena D'Acierno

Grazie a lei!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente ma era un nominativo che avevo messo in evidenza per avere qualche eventuale consulenza quando Brigitte era ammalata.

Le cose quando devono succedere succedono e la vita fa il suo corso e c'è sempre un motivo per ogni evento.

Invio pensieri di luce al dottore che ha voluto raggiungere i suoi amati animali che non ha potuto curare in vita per portare la sua opera oltre il ponte dove tutto è meraviglioso.

Buon viaggio grande dottore!!!!!

:love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono la sorella di Massimo, ringrazio tutti di cuore per il Vostro ricordo e le Vostre parole affettuose. Massimo era davvero molto amato. Appena avremo notizia, se volete, Vi faremo sapere per il funerale.

Un abbraccio a tutti

Elena D'Acierno

Cara Elena,

Massimo è stato il nostro veterinario di fiducia da sempre (più di dieci anni) e ha curato tutti i nostri caviotti. Io e mio marito lo ricorderemo sempre per la sua disponibilità, la sua competenza e per quel suo sorriso pieno di entusiasmo dal quale traspariva il grande amore che nutriva per gli animali.

Ti mando un forte abbraccio,

Conchita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...