Vai al contenuto
Nici

Cuy / Cavie giganti

Recommended Posts

Clicca, clicca, clicca e ti imbatti in qualcosa che non sapevi.

Avete già sentito parlare delle cavie giganti? Sappiamo già che sono allevate delle cavie da carne, che raggiungono anche i 5kg a causa dell'alimentazione, ma... ci sono delle cavie da compagnia... grandi il doppio!

Sono normalissime cavie, semplicemente più grandi (2-2,5kg, fino a 3kg) che ovviamente mangiano più fieno e più verdure.

Non ne ero a conoscenza solo io? mellow.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le allevano anche in Italia da compagnia, per quello ho aperto il thread... direi che non ero l'unica a non saperlo prima d'oggi grin.gif

Ah! Allora sono io che ho capito Roma per toma, chiedo venia! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come si può essere così bestie? .. Senza parole, pallette minuscole per poi diventare carne arrostita -.-" l'uomo fa schifo , l'ho sempre detto!

Beh rufus, non esageriamo! A noi sono immagini che danno fastidio, questo è poco ma sicuro! Ma in un paese come il Perù, dove la vita non è affatto come qua, la cosa è giustificata! Li ci sono persone che soffrono la fame e quindi pur non condividendo ciò, li capisco!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come si può essere così bestie? .. Senza parole, pallette minuscole per poi diventare carne arrostita -.-" l'uomo fa schifo , l'ho sempre detto!

In alcuni paesi sono l'equivalente del nostro coniglio.. rolleyes.gif

Prova ad andare in Inghilterra a dire che in Italia si mangia il coniglio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

In alcuni paesi sono l'equivalente del nostro coniglio.. rolleyes.gif

Prova ad andare in Inghilterra a dire che in Italia si mangia il coniglio...

Esatto, è la stessa cosa.. in UK il Coniglio è un animale da compagnia, in India la Mucca è sacra... ogni paese ha la propria cultura in termini di animali da compagnia o destinati all'alimentazione..

Comunque, tornando in argomento..

"

Non è che la Cavia Gigante è una nuova specie? Nel nostro forum abbiamo persino l'anello di congiunzione fra la Cavia Porcellus (la nostra) e la "Cavia Gigantis" ?

vediamo se indovinate di chi sto parlando..evil.gifevil.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh rufus, non esageriamo! A noi sono immagini che danno fastidio, questo è poco ma sicuro! Ma in un paese come il Perù, dove la vita non è affatto come qua, la cosa è giustificata! Li ci sono persone che soffrono la fame e quindi pur non condividendo ciò, li capisco!

Quello che hai detto non c'è dubbio , ma prendiamo in esempio il giappone che si mangiano cani e gatti .. pensi sia giusto? A me per niente, crescendo con un cane e 2 gatte vedendo le loro fasi della vita .. e il loro amore nei miei confronti e nei confronti della mia famiglia trovo sia una cosa scandalosa!! Questo è solo il mio punto di vista però!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nemuriko ha ragione...cè chi rimane allibito fuori dell Italia se gli dici che noi mangiamo il cavallo e il coniglio!

Comunque tornando all argomento principale: ma dov è qui in Italia l allevamento che tiene le cuy?

Te lo chiedo perché un apio di anni fa ne volevo prendere una (più la cavia è grande, più cè superfice da coccolare) ma poi le avevo trovate solo in Germania, così ho lasciato stare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto, è la stessa cosa.. in UK il Coniglio è un animale da compagnia, in India la Mucca è sacra... ogni paese ha la propria cultura in termini di animali da compagnia o destinati all'alimentazione..

Comunque, tornando in argomento..

"

Non è che la Cavia Gigante è una nuova specie? Nel nostro forum abbiamo persino l'anello di congiunzione fra la Cavia Porcellus (la nostra) e la "Cavia Gigantis" ?

vediamo se indovinate di chi sto parlando..evil.gifevil.gif

mellow.gifblink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcuni mesi fa, nel mio girovagare in PubMed, ho avuto occasione di scaricare alcuni articoli di ricercatori latino-americani sullo studio della genetica della cavia volto a ottimizzarne le caratteristiche di allevamento/commestibilità (dimensioni, contenuto proteico, resistenza alle malattie e altro). Attività comprensibilissima se calata nel contesto locale (non crederete che non si faccia lo stesso da noi per mucche, galline, pesci ecc...).

Mi ero poi consultato con lo Staff e abbiamo deciso di non pubblicare nulla sull'argomento per evitare le solite polemiche (giustificate o meno).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ricordavo se si potessero mettere i nomi degli allevamenti (stesso discorso delle associazioni?) e avevo evitato.

Mi incuriosiscono parecchio queste cavie giganti, anche se non prevedo di averne... fanno praticamente 3,5kg di verdura alla settimana per una mellow.gif Che PUIII faranno? Da distruggere i timpani. E le caccone? Ho trovato alcune foto di una caviona in braccio, è imponente grin.gif A confronto con una cavia normale in posizione normale sembra più larga che lunga... ma ne voglio vedere altre!

Se prenderanno piede, qualcuno si troverà con una cavia presa in negozio di 3kg oltre che incinta mellow.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh ho già trovato!

Deve essere una novità anche per loro!

Scusa Marica, ho fatto un editing.

Sappiamo quindi che ci sono questi allevamenti.

Non ricordavo se si potessero mettere i nomi degli allevamenti (stesso discorso delle associazioni?) e avevo evitato.

...

Mi era sfuggito; in effetti preferiamo evitare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...