Vai al contenuto
*Rufus*

Thomas!

Recommended Posts

Ebbene si!! Questo non è un semplice post pieno di dubbi o miei chiarimenti .. ebbene si è arrivata smiley.gif la mia prima cavietta!

Non so il suo sesso , so solo che è abbastanza chiusa in un angolino .. molto timida/o.. ovviamente ho dovuto comprare il suo mangime schifoso -.- per fare il cambio.. ma sembra che fin'ora non ha toccato .. l'acqua è nell'abbeveratoio , ho messo un panno in un'angolo come tettoia ma non lo degna proprio .. Dulcis in fundo .. non ho scattato foto perchè la vedo molto intidimita e mi dispiacerebbe..

Per il fieno , dato che prima non lo mangiava come faccio , glielo metto?

ps. smiley.gif è con la faccina arancione e bianchina sul culettone ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rufus, ecco perchè qua diluvia :tickedoff:/>

A parte gli scherzi, finalmente è arrivata\o!!

Il fieno mettiglielo assolutamente e lasciala tranquilla per qualche giorno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un avvenimento che resterà nella storia del Forum! :D

Sai già che sono animaletti timidi, quindi l'approccio deve essere cauto e molto dolce.

Da subito metti il fieno e la verdura, magari poca di quest'ultima, e diminuisci progressivamente il cibo che mangiava prima.

Intanto, se non lo hai già fatto, cerca un buon veterinario in zona e fra qualche giorno una bella visita preventiva e per conoscere il sesso.

Tante carezze alla tua cavietta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

finalmente!! Mi sa che rufus vince il premio "utente più attivo senza cavia" rotfl.gif non vediamo l'ora di vedere le fotineee!! metti un pochino di fieno dove sta rintanata, così mangiucchia senza uscire :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Auguri!!! cheesy.gif Le mie piccole appena arrivate il fieno l'hanno divorato da subito (nemmeno loro prima lo mangiavano), stesso discorso per la verdura, il pellettato (della bunny tra l'altro, mica uno qualsiasi XD) me lo snobbavano (almeno fino a qualche giorno fa, ora gli piace avere un cilindretto la sera e se lo sgranocchiano durante la notte...), per cui mi sa che ti conviene metterglielo poi "si regola" lei/lui. Le mie erano abbastanza traumatizzate per come le tenevano (stendiamo un velo pietoso sleep.gif) e si sono rifugiate subito nella casetta, poi però quando vedevano la ciotolina con la verdura uscivano, sempre circospette ma uscivano XD Ma per caso l'hai preso/a in un negozio a salerno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pare che nell'acqua si siano formate delle bollicine O.O .. evidentemente avrà bevuto.. perchè mangiando quei cibi confezionati scommetto che la sete è molta.

Se sarà maschio lo chiamerò Saetta .. XD almeno per ora .. appena cerco di avvicinarmi si fa il giro di tutta la gabbia .. si pietrifica annusa il mio ditino e scappa di nuovo.. XD.. che birbante(sicuramente sarà maschio , non ha il caratterino dolce di una donna *-*)

Il mangime è del vitakraft :S a me disgusta.. http://media.mediazs.com/bilder/vitakraft/menu/vital/for/guinea/pigs/0/800/vitakraft_ms_vital_men__0.jpg

:) sono emozionatissimo , ogni 10 minuti vado a vedere cosa combina .. pare che stia iniziando a mangiare oltre al fatto che ha buttato le ciambelle nel mangime a terra XD .. cosa ne pensate ? è tutto normale?

Prima viveva con altre 2 pallette .. ma sinceramente una di queste aveva un morso sull'orecchio O.O

Ho deciso di prendere lui perchè mi è piaciuto e attirato fin dal primo momento , ovviamente non ho potuto notare croste e roba varia perchè .. non voglio avvicinarmi!

Mi hanno detto hanno 4 mesi .. sono grandi quanto un pugno O.O? Boh di crescita non ne capisco!

Share this post


Link to post
Share on other sites

4 mesi grandi quanto un pugno? undecided.gif ne dubito fortemente! Le mie quando sono arrivate stavano in una mano ed avevano una un mese e l'altra appena 2 settimane! Per avere più sicurezza dovresti pesarlo, ma ti consiglio di aspettare almeno qualche giorno che si sia ambientato un po'. Caratterino dolce delle femmine? C'è la mia Apple che è un vero terremoto XD (e, ancora oggi, a volte quando la prendo scappa ovunque anche se poi adora stare in braccio e le coccole). Hai già pensato a quale veterinario portarlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Te lo giuro , ma infatti prima di andare ho chiamato .. mi hanno detto sono adulte e grandi standard..

Poi sarà il destino o non so cosa , siamo passati lì.. ed erano pallette di pelo ..

Il vet già lo so :) è bravissimo ^^ .. e di fiducia!

Non so XD .. anche le mie gatte non hanno l'atteggiamento da vero duro , non so spiegarmi XD..

Ecco foto :

http://i1081.photobucket.com/albums/j353/Garfieldcreation/Piccolo/Foto0293.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmh!Oggi sembra andare un pochino meglio.. ha fatto le cacchine che hanno una forma ovulosa tipo chicco di riso e sembra che non faccia piega sotto la tettoia che ho cambiato.. ho messo un bel pezzo di polionda .. e sta sotto li..

Le cacchine hanno un colore..marrone chiaro .. suppongo sia il mangime .. cosa puo essere?

Si e fatto/a prendere e coccolarsi non facendo una piega

Spero solo che questa paura passi ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accidenti, non riesco a vedere le foto!!

Da quello che dici mi sembra tutto normale. Non forzarlo troppo a venire in braccio mi raccomando, fai le cose gradualmente :)

Comunque sicuramente avrà 4 settimane, non 4 mesi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti!! La cavietta è davvero molto carina!! Concordo sul fatto che non ha più di un mesetto! Pesandola ti toglierai diversi dubbi. Quando ho preso Giannino aveva 3 settimane o poco più e pesava 210 gr. Poi dipende anche se proviene da una cucciolata numerosa e se è di costituzione più minuta, ma di sicuro non ha 4 mesi. Tra una settimana circa portala dal veterinario così ti accerterai del sesso e del suo stato di salute. Per l'alimentazione integra più tipi di verdura che puoi così si abitua ad assaggiare i diversi sapori. Proponi quanto prima il peperone!!

Benvenuta Saetta!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspetto le foto anche io smitten.gif Comunque anche se sta ferma e si fa coccolare non è detto che gradisca.. Può anche essere che è spaventata e non reagisce! Quando prenderà confidenza vedrai come si rilasserà davvero cheesy.gif (sempre se vorrà essere coccolata)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sa che è un bel maschietto oltrettutto :) .. ma il vet saprà darmi delle delucidazioni .. ora è nascosta sotto la tettoia ..

Il fieno non l'ha toccato almeno io non ho visto toccarlo , non so bene se ha dei puntini rossi o una ferita.. sono certo che litigavano però perchè.. uno dei piccoli aveva un morso sull'orecchio destro..

Per quanto mi riguarda spero che la paura passi , si fidi .. e mangierà il fieno .. spero solo questo ..

Ho provato a prenderlo e accarezzarlo .. tutte e due riusciti alla grande :) è stato 2 - 3 minuti sulle mie gambe poi voleva scappare .. mentre accarezzando così rispetto a ieri non scappava!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...