Vai al contenuto
Fragola

zona refrigerio

Recommended Posts

ciao a tutti, parlando di caldo che in questi giorni sta diventando poco sopportabile, ho deciso e penso sia un bene per lei...far stare fragola libera nella stanza tutto il giorno, poi la notte rientra a casetta per dormire...Il suo habitat se vi ricordate è rialzato ma durante il giorno a quell'altezza si raggiungono i 28 gradi....da come noterete voi nella foto cè il termometro, dove a terra misura la differenza minimo di 1 grado e mezzo....quindi più fresco cè meglio è....oggi per la prima volta ho provato i siberini...e vedo che quello è diventato l'angolino del fresco...ogni tanto va per un rinfresco, sta massimo dieci minuti, si rinfresca e va a fare dell'altro....ecco è proprio buffa....

volevo condividere con voi il momento.....smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' rientrata adesso...ho provato a metterle i siberini vicino dove dorme di solito...magari se stanotte a caldo va...poi un'altra cosa ho notato che in questi giorni l'appetito non manca pero mangia poco fieno anxhe se ne ha di tre qualita' diverse...i vostri fanno pure cosi???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Gianni in questo momento di caldo predilige molto di più il fresco e accantona un pò il fieno...ho provato anche col pellettato e vedo che anche se ne è ingolosito non se lo "spazzola" come qualche settimana fa! Dirò anche che ho notato una leggera flessione del peso, non mi preoccupa perchè lo vedo pimpante e vivace e mangione come sempre...credo sia sempre dovuto alle temperature più alte di questi giorni. Anche se lui risiede principalmente nella stanza più fresca della casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello giannino...neanche il caldo lo ferma...ihihih...fragola invece il suo pelletato preferito lo

Mangia sempre...forse le vedo mangiare piu quello che il fieno..vabbe..l'importante che stiano bene tutti anche con queste temperature...

Fragolina manda un saluto ai vostri pelosetti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

volevo aggiornarvi sul come ci troviamo con i siberini...devo dire che a fragola fanno proprio piacere, cerca spesso "l'asciugamano freddo"....ho preferito metterne anche uno dentro il suo residence cosi almeno amche la notte se ha troppo caldo si spaparanza li....che ne pensate??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo dire che sono contrario al metterli in posizione tale che ci possano stare sopra.

E' accaduto che una delle nostre cavie è stata male per essere stata troppo a contatto con un siberino.

In generale, invece, l'uso dei siberini avvolti in un telo e posizionati vicino alla gabbia o recinto è molto utile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah si? stata male con che segni? avevo un pò di dubbi infatti, ma in questi giorni osservandola per vedere come si comportava con il nuovo oggetto ho visto che le faceva proprio piacere anche se in camera la temperatura non supera i 28 gradi....sai qualè il problema? che siccome il recinto occupa tutta la scrivania non saprei dove metterli all'esterno...dovrei studiarci su...

Devo dire che sono contrario al metterli in posizione tale che ci possano stare sopra.

E' accaduto che una delle nostre cavie è stata male per essere stata troppo a contatto con un siberino.

In generale, invece, l'uso dei siberini avvolti in un telo e posizionati vicino alla gabbia o recinto è molto utile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che carina la piccola!!!Anche le mie snobbano il fieno in questi giorni!! Prova ad avvolgerli con due teli cosi rinfrescano ma non troppo...carezzine alla piccola Fragola

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciaoooo a tutti...questa e' un'altra scenetta di fragola che volevo raccontarvi, poi stasera appena mi metto al pc vi allego la foto...allora tutti i giorni quando rientro a casa per pranzare,allestisco in camera la zona per lasciarla libera...lascio anche una ciotolina con dell'acqua, che se si sognasse mai di bere almeno c'e..comunque ieri sera trafficavo in cucina per lavare le verdure, e da lontano vedo che si era appoggiata alla ciotola, cosi ho pensato non posso non fare la foto...le zampine anteriori ammollo ed era tranquillissima, tanto che sono arrivata e le ho detto: scusa ma cosa stai facendo con le zampe in acqua...ovviamente dopo un secondo si e' tolta..ma e' stata troppo buffa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...