Vai al contenuto
puffapuff

Schizzo

Recommended Posts

volevo condividere con voi questa stupenda e tenera new entry!

si chiama Schizzo ed è un cricetino siriano a pelo lungo, ha circa 35gg ed è adorabilissimo! Per ora è alloggiato nella mega gabbia dove prima c'era uno dei due porcelli per la quarantena quindi ha un sacco di spazio.

E' piccolissimo e morbidissimo, non è molto coordinato ma penso sia perchè è piccolino.

Bando alle ciance ecco due foto!

2yzbmhg.jpg

2s11yyd.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie, il piccolino è molto lusingato! ha un colore splendido poi, base perlato ma con il crapino e una riga sulla schiena grigio scuro (credo venga definito blu capped).

no no, è una gabbia duna, quindi praticamente è una mega vasca e dato che è così piccolo ho tolto la griglia superiore tanto è impossibile che esca, ma arieggia molto meglio. poi ieri gli ho dato due mini foglie di insalata, fa un pò ridere considerando quanto mangiano i coinquilini porcelli!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno questo post...

Dopo più di due mesi di convivenza e voi direte "beh un criceto!", volevo raccontarvi le stranezze e tenerezze di questo piccolo amico.

Schizzo è come lo definiamo io e il mio fidanzato "un fricchettone un pò spostato": non sa cosa voglia dire essere coordinato, inciampa se corre, rotola se è in posizioni strane e vuole girarsi.

E' tipicamente un ingordo, mangia tutto semi, frutta, insalata, rubandola ai porcelli se necessario con roccamboleschi tentativi dal dubbio risultato, poi mi guarda e....beh riceve ciò che vuole da me...

Schizzo non va sulla ruota, lui CAMMINA, e lo fa con la disinvoltura compassata degli uomini di una certa età e di una certa posizione sociale, senza curarsi del fatto che sono le quattro del pomeriggio e la teoria insegna che il criceto è un animale NOTTURNO.

Scava tunnel come una talpa, catturato dalla frenesia dei fattoni di crack, nonostante questo week end a Milano ci fossero 35 gradi all'ombra e un'umidità del 100%; successivamente crolla addormentato nel mezzo della gabbia, senza un tetto sulla testa, a pancia all'aria, tanto che controllo che sia vivo e non gli sia venuto un collasso.

Schizzo è uno sfollato, un barbone sofisticato che non solo snobba la casa, ma ha deciso di non volerla per nulla, cade letteralmente nel sonno dove capita, sia dentro la ciotola, sia sotto la ciotola, sia sulla ruota, dietro la ruota, sia in ogni angolo di superficie praticabile per la sua testolina.

In genere si sveglia quando rientro dal lavoro, ma in momenti di pieno relax mentre dorme mangia dalle mie mani rimanendo rigorosamente a pancia all'aria, senza batter ciglio. Voi direte, chi glielo fa fare di mettersi seduto??

Ogni tanto misura la gabbia a suon di testate, senti un tonfo, ti giri ed è lui che in un momento di follia letteralmente si stampa contro il bordo, immaginando di poter andare chissà dove.

Schizzo è un criceto dorato e come tutti i dorati ha un caratterino mica da ridere, ma sotto sotto è un buono, uno di quelli che quando lo prendi in braccio chiude gli occhi e spera che vada tutto bene; uno di quelli che si fa spazzolare (è a pelo lungo) in cambio di una foglia o di un seme di girasole, per poi fissarti con occhi furenti per 10 minuti buoni aspettando delle scuse firmate con il sangue.

Insomma è un eclettico, un anticonformista che ha deciso che perchè diavolo dovrebbe stare sveglio di notte, lui sta quasi sempre sveglio, alternando stati comatosi a iperattività, dimostrando che anche un piccolo criceto può essere un amico peloso di tutto rispetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...