Vai al contenuto
Peppe

SCORZETTE DI ARANCIA

Recommended Posts

Ciao raga, a Buffy sto dando da mangiare qualche scorzetta di arancia essiccata e devo dire che ne ? veramente ghiotto! credo che contiene pure vitamina C (almeno credo) quindi bene..!!!! per farle basta mettere le scorzette sopra un calorifico, e farle essiccare oppure come me, dopo aver usato il forno le ho lasciate dentro a forno semi caldo! provate...!! ;)

Peppe & Buffy!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Peppe  ;) ,grazie per il consiglio,prover? sicuramente questo metodo.L'arancia,il mandarino e il mapo,i miei topoli se li divorano,ma la buccia solitamente la lasciano, anche quella della mela...non capisco se ? perch? sono schizzinosi  ??? ,magari essiccata gli piacer?,ti far? sapere .Antonella,Ozzy&Pui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Mi raccomando, prima del trattamento pulite benissimo la buccia! Per rendere le arance & co. cos? lucide ci mettono sopra delle cere (o simili) che di certo non fanno bene ai nostri porciotti!

Meglio ancora sarebbe procurarsi agrumi biologici, cio? sicuramente non trattati con prodotti chimici.

Buone merende ai vostri topolotti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!  :( Ho preso  le arance biologiche,le ho lavate bene,asciugate e ho fatto essiccare la buccia sul calorifero come avete suggerito,tutta contenta  ;D sono andata a portarle ai pelosi,ma non le hanno mangiate  ;) .Ozzy,dopo averne annusato un pezzo ha girato la testina dall'altra parte quasi schifato ,Pui l'ha odorato  :- ,l'ha messo in bocca,ma l'ha rifiutato anche lei...Ho riprovato in un'altra occasione,ma stessa reazione,sono proprio tremendi  ??? Antonella,O&P.

Share this post


Link to post
Share on other sites
;) Strano...Buffy ne mangia qualche pezzetto senza strafare...!evidentemente non gli piace come merenda...! cmq ho sentito dire che di solito i conigli la mangiano invece!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato anche con la scorzetta del mandarino!!!Ma niente da fare neanche questa volta  ;) ,Secondo me sono furbi ,chi glielo fa fare di mangiare la buccia secca?Hanno capito che la polpa ? decisamente meglio e giustamente si pappano quella!!!  ;D  ;D  ;D .Ciao da Antonella e i due furboni!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto la stessa cosa con i mandaranci, per Mikao e Shiva.

Tutta orgogliosa ne ho preparato un bel vasettino di vetro, gliele ho date come fosse stata una reliqua; risultato?.......

Hanno snobbato le buccine essiccate e hanno fatto sopra pip?? :'(

Non c'? niente da fare Mikao mangia il frutto a spicchietti e ne va matto? ^-^

Shiva un po' meno, ma anche lui li mangia? O0

Morale, le scorzette sono tutte l? belle belle ed il vasetto ? pieno :D

Le trovo sotto il pellet quando pulisco la gabbia :;)

Sono furbi, le nascondono pur di non mangiarle? ;D sembrano mio figlio quando andava all'asilo e si infilava in tasca i fagioli per non mangiarli? :D

Pazienza nh?!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io le scorsette d'arancia le ho prese dalla collina (collina dei conigli) e tutta contenta anche io sono andata l? dicendo "amoriiiiiiiiiiiiiiiiii guardate che cosa prelibata vi d? l'amichetta vostra?" e loro "ts?! e che ? sta porcheria!" ed io "ma almeno assaggiatene un pezzettino... vi prego...." e loro "sto schifo te lo mangi tu! e sbrigati a portarci la cena! schiava!"  :-X

...

capito il concetto?  :-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buffy non ci va matto ma ogni tanto se le pappa...ma ne d? cmq pochissimo e tanto per sfiziarlo...sapere quando chiamano con quei fischi anche quando hanno gi? mangiato le fognette???b? allora...gliene porgo un pezzetto...! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

premesso di lavare con cura la buccia ...

voi ai cavioli ...mandarini arance mandaranci pompelmi etc... li date sbucciati?

perch? mio padre mi faceva notare che tantissima vitamina C sembra contenuta nella buccia (a quel che ricorda da piccolo gli facevano mangiare la scorza del limone proprio per quello)

ora...considerato che se dessi del limone a rudy credo proprio imparerebbe a parlare per mandarmi a quel paese...

mandarini arance e mandaranci....considerato che voi date quelle "essiccate"... posso darglieli?

perch? senza buccia non me li mangia nemmeno se lo tengo a dieta e gli propongo solo quello..ma magari con la buccia...

coccoline alle palledepelo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io prendo le arance biologiche,(le lavo cmq bene) ,le taglio a quartini e do loro lo spicchio con la buccia....ma tanto non la mangiano!.Fanno cosi' anche con la mela.Il mandarino non piace ai pelosi,preferiscono le clementine,  le do sbucciate sempre a spicchietti.  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate una cosa e anche l'ignoranza...ma voi le frutta la date cos?...senza particolari accorgimenti?

l'arancia per esempio ? acquosa e non potrebbe bagnare la lettiera?

mi sento un po imbarazzato /f/ /f/ :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed anche se la bagna che ci fa? il pellet assorbe tantissimo...e quando ? troppo bagnato si cambia...! cmq il mio caviotto non bagna tantissimo la lettiera con gli spicchietti di arancia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...