Vai al contenuto
Isa

Charly & Willy

Recommended Posts

Che immensa tenerezza i tuoi caviotti 😀 Sei bravissima a stare dietro a Charly, e lui deve essere altrettanto bravo a farsi voler bene. Ps. Hai provato il Vegetalgel in alternativa al critical? La mia Kalinka (che come Charly detesta il critical, prendeva un pochino piú volentieri il Vegetal)

Grazie del suggerimento!!

Appena ho letto il tuo post l'ho comprato subito on-line!!!😊😊😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie del suggerimento!!

Appena ho letto il tuo post l'ho comprato subito on-line!!!😊😊😊

Il mio vet mi ha detto che è una fortuna che a Kalinka non piaccia il critical, perchè gran parte delle cavie lo adorano e quindi è più faticoso farle ritornare dall'alimentazione forzata alle verdure: prendiamo i lati positivi della cosa rolleyes.gif

So che vuol dire quando dici che ti ci vuole mezz'ora per farlo mangiare, io forse ci mettevo anche di più, e ti senti anche male nel forzarli, ma è necessario.

Il vegetal l'aveva consigliato Paolo qui in forum e quindi lo ordinai per disperazione: non ne andava matta eh, ma le andava giù più del critical. E gli ingredienti del vegetal mi piacciono di più rispetto a quelli del critical care.

Speriamo che Charly abbia gli stessi gusti!

Magari intanto puoi aiutarti aggiungendo un po' di frullato di verdure al critical (magari profumate, tipo basilico, peperone, ecc), io mi ero inventata anche questo per rendergli più profumata e appetibile la sbobba grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia non voleva essere una lamentela per l'impegno che mi richiedono...volevo solo condividere con voi che amo talmente tanto questi piccoletti che faccio tutto ciò che è nelle mie possibilità per farli stare bene..anche perché sono consapevole che il tempo insieme si sta via via riducendo . Detto questo però non voglio accanirmi e ho deciso che nel momento in cui vedrò Charly stare troppo male dovrò prendere una decisione. La veterinaria un mese fa mi aveva proposto di operarlo per togliere i calcoli, ma non ho voluto. Il motivo è semplice: quando lo scorso anno il calcolo era molto piccolo la veterinaria non ha voluto prendersi la responsabilità di operarlo; mi chiedo perché avrebbe dovuto farlo ora con un calcolo di 1 cm e con un uretere completamente collassato. Non voglio che il mio piccolino faccia da cavia,nel vero senso della parola, e magari vederlo morire di dolori lancinanti dovuti al post operatorio.

Tranquilla, non sembrava una lamentela. E' che chi ci è passato per l'alimentazione forzata con i suoi cuccioli sa che ci vuole dedizione e impegno. Non tutte le persone sono disposte a farlo.

Per quanto riguarda le considerazioni che hai espresso, le condivido: la loro qualità della vita prima di tutto.

Non pensare alla durata del tempo -- quello è imprevedibile anche per una cavia giovane e in perfetta forma e spesso i caviotti messi peggio ci stupiscono con la loro perseveranza smitten.gif -- ma più importante è l'intensità. Willy e Charly sono caviotti fortunati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' di verdurina frullata rende più appetibile il vegetal gel, ma anche il critical. Tutti gli espedienti sono validi per farli mangiare un pochino.

L'alimentazione forzata di un porcello recalcitrante è un incubo, chi ci è passato conosce l'avvilimento e la tentazione di lasciar andare che ci prende.

Tu sei bravissima con i tuoi topini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzitutto complimenti per l'amore e la dedizione che si percepisce per i tuoi piccoli. Anche io sono passata in paio di volte all'alimentazione forzata e so molto bene quanto sia faticosa e demoralizzante soprattutto quando ci si deve destreggiare con tutti gli altri impegni. Penso che i tuoi piccoli siano stati davvero fortunati e lo dimostra l'etá ragguardevole che hanno raggiunto. Per curiositá quante volte al gg fai i massaggi con l'olio di arnica? Il pelo non gli rimane unto?

Un abbraccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' di verdurina frullata rende più appetibile il vegetal gel, ma anche il critical. Tutti gli espedienti sono validi per farli mangiare un pochino.

L'alimentazione forzata di un porcello recalcitrante è un incubo, chi ci è passato conosce l'avvilimento e la tentazione di lasciar andare che ci prende.

Tu sei bravissima con i tuoi topini!

Avevo provato in passato a frullare la verdura ma pare non apprezzi..forse non gli piace il mix di sapori..

Ora sta un po' meglio e per fortuna ha ripreso a mangiare da solo..

Il vegetal gel che ho ordinato sicuramente prima o poi tornerà utile..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzitutto complimenti per l'amore e la dedizione che si percepisce per i tuoi piccoli. Anche io sono passata in paio di volte all'alimentazione forzata e so molto bene quanto sia faticosa e demoralizzante soprattutto quando ci si deve destreggiare con tutti gli altri impegni. Penso che i tuoi piccoli siano stati davvero fortunati e lo dimostra l'etá ragguardevole che hanno raggiunto. Per curiositá quante volte al gg fai i massaggi con l'olio di arnica? Il pelo non gli rimane unto?

Un abbraccio

Riesco a farglielo una volta al giorno, di solito alla sera...sì, rimangono un po' unti, ma anche profumati..😉😉

Comunque di solito gli tengo il pelo delle zampine rasato e quindi non si impiastriccia troppo..😊😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...