Vai al contenuto
bistius

cavia malridotta nel negozio

Recommended Posts

Noi dal cuore tenero...ci basta vedere un musino dolce e ci si stringe il cuore...

con ciò vi informo che mi è successa una cosa simile, da ieri è con me una nuova cavietta femmina, ribattezzata da noi Bijoux, è una patata di 6 mesi che ha già fatto 2 cucciolate, l'ultima di ben 4 esemplari, per lei che non è nemmeno tanto grossa dev'esser stato uno stress non indifferente.

Inoltre colei che la teneva le ha tosato tutto il pelo (io non ne vedevo tutta sta gran necessità) quindi non so chi altro si sarebbe preso cura di lei, già grande e non proprio un vero bijoux...ma per me lo è stata, ha fatto breccia nel mio cuoricino ed ora sarò io a prendermene cura,assieme a Frollina e Jolie! smitten.gif

BRAVISSIMA!!!!!!! sarà sicuramente splendida!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche se la discussione è iniziata male almeno sta finendo bene con buone notizie!!!

Bistius sei riuscito a trovare ancora la cavia in negozio?

Speriamo che riesca a passare questo brutto momento.

Rimango senza parole a vedere e sentire certe cose, per fortuna esistono persone che amano davvero gli animali!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora, sono andata al negozio la ragazza mi ha detto che è sotto antibiotico (cosa che non mi aspettavo per niente) e che glielo da ancora per due giorni, è quasi tutto senza pelo povero piccolo, ma almeno lo hanno portato dal veterinario, dopodichè giovedi me lo regala, anche perchè non potrebbe vendermelo in quelle condizioni. Così giovedì lo vado a prendere e lo do alla volontaria aae che se ne prenderà cura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao .. ho notato sempre riferendomi " il mangiare meno sano alle cavie" .. che nei negozi danno da mangiare alle cavie un cibo.. formato da dei chicchi di mais schiacciati.. O.O??

Potrei essermi sbagliato , resta che le condizioni nei negozi vanno di male in peggio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao .. ho notato sempre riferendomi " il mangiare meno sano alle cavie" .. che nei negozi danno da mangiare alle cavie un cibo.. formato da dei chicchi di mais schiacciati.. O.O??

Potrei essermi sbagliato , resta che le condizioni nei negozi vanno di male in peggio!

esatto, generalmente danno mangime non adatto a loro....

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora, sono andata al negozio la ragazza mi ha detto che è sotto antibiotico (cosa che non mi aspettavo per niente) e che glielo da ancora per due giorni, è quasi tutto senza pelo povero piccolo, ma almeno lo hanno portato dal veterinario, dopodichè giovedi me lo regala, anche perchè non potrebbe vendermelo in quelle condizioni. Così giovedì lo vado a prendere e lo do alla volontaria aae che se ne prenderà cura.

Povero piccino, speriamo ce la faccia!

Grazie anche a te che ti stai interessando!

Share this post


Link to post
Share on other sites

esatto, generalmente danno mangime non adatto a loro....

Ecco , mi pare che lo schiacciato sia .. per gli ovini .. mi pare eh !

Dobbiamo ringraziare sempre le persone come te e l'associazione animali esotici che ogni giorno si preoccupano di loro.. e.. in più parlandoci via email sono delle persone molto disponibili e buonissime!! .. I miei complimenti sono stati la prima cosa che ho fatto.. a loro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero piccino, speriamo ce la faccia!

Grazie anche a te che ti stai interessando!

Mi ha detto che è solo dermatite (mah sarà) dato che la compagna ( che la volta scorsa mi avevano detto che l'avevano data via) è morta, come immaginavo, e quindi si è stressato....sarà.... ma non vedo l'ora di portarlo via.....

Grazie a tutti voi, me ne sto interessando perchè mi ha fatto proprio male al cuore......so che non si possono salvare tutti purtroppo, ma questa volta forse andrà a buon fine, dico forse perchè finchè non ce l'ho fra le braccia non canto vittoria.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi non ho parole....sono andata poco fa, e la ragazza, oltre a far finta di non riconoscermi, mi ha detto che il caviotto se l'è ripreso l'allevatore, che l'avrebbe curato e l'avrebbe usato per la monta, sono incavolata nera, ho paura che sia morto...........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tristezza!! Immagino la tua rabbia. La commessa probabilmente si era sbilanciata con te mostrando un lato umano ma forse per altre direttive e per non avere beghe, ha avuto questo (stupido) atteggiamento.

Sarò cattiva ma io in forma anonima gli invierei qualcuno (non so se le guardie zoofile o qualcuno dell' ENPA) a fare un bel controllino...Tanto per far capire che gli animali sono comunque vite e in quanto tali dono prezioso. Se non sono in grado di capirlo dovrebbero cambiare mestiere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tristezza!! Immagino la tua rabbia. La commessa probabilmente si era sbilanciata con te mostrando un lato umano ma forse per altre direttive e per non avere beghe, ha avuto questo (stupido) atteggiamento.

Sarò cattiva ma io in forma anonima gli invierei qualcuno (non so se le guardie zoofile o qualcuno dell' ENPA) a fare un bel controllino...Tanto per far capire che gli animali sono comunque vite e in quanto tali dono prezioso. Se non sono in grado di capirlo dovrebbero cambiare mestiere!

la denuncia all'enpa e all'oipa l'avevo già fatta settimana scorsa ma non ho sentito nessuno, la AAE che lo avrebbe preso mi ha detto di tenere sotto controllo i due cuccioli che hanno ancora in negozio. Ho un nervoso dentro tremendo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai, ma che pessimi che sono! Non so se pensare che sia morto, o che come già ha detto Simo, evitano di dartelo per non avere casini. Ma la domanda è: un caviotto in queste condizioni, chi l'ha preso? Non di sicuro uno di loro del negozio (perché se avessero avuto un cuore, non l'avrebbero ridotto così, quindi prenderlo in queste condizioni è ancora meno probabile). E secondo me, nemmeno l'allevatore! Ma cosa gliene importa all'allevatore di riprendere una cavia (per giunta malata) per una monta! Insomma, io spero proprio che ci sbattano il muso in un modo o nell'altro.

Comunque Bistius, meno male che ci sono ancora persone come te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai, ma che pessimi che sono! Non so se pensare che sia morto, o che come già ha detto Simo, evitano di dartelo per non avere casini. Ma la domanda è: un caviotto in queste condizioni, chi l'ha preso? Non di sicuro uno di loro del negozio (perché se avessero avuto un cuore, non l'avrebbero ridotto così, quindi prenderlo in queste condizioni è ancora meno probabile). E secondo me, nemmeno l'allevatore! Ma cosa gliene importa all'allevatore di riprendere una cavia (per giunta malata) per una monta! Insomma, io spero proprio che ci sbattano il muso in un modo o nell'altro.

Comunque Bistius, meno male che ci sono ancora persone come te!

sono rimasta senza parole e molto triste per il piccolo per il quale avevo già trovato una sistemazione più che ottima undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente la storia dell'antibiotico l'altro giorno era solo una scusa per allungare i tempi e far sparire la cavia, avranno avuto paura di qualche controllo!!! Povero caviotto undecided.gif senza parole..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...