Vai al contenuto
paolo

Foto porcelli.

Recommended Posts

Vorrei richiamare la vostra attenzione sul corretto dimensionamento delle foto dei vostri porcelli.

Alcune immagini sono veramente troppo grandi e sono quindi di difficile lettura: è un peccato perchè sono tutti bellissimi e simpaticissimi.

Mi permetto di segnalarvi quel paio di programmi semplici e free che io uso abitualmente per ridimensionare le mie immagini (ma ce ne sono tantissimi altri):

www.picresize.com

che richiede di impostare la dimensione in pixel del lato maggiore (600-800 pixel di larghezza sono più che adatti allo scopo)

www.resize2mail.com

che permette di rimpicciolire l'originale del 25%, 50% o 75% (oltre ad alcune altre opzioni)

Sarà così un piacere poter godere appieno delle immagini dei vostri (e nostri) beniamini! :love:

Modificato da paolo
aggiornamento

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Paolo, oggi ho caricato altre foto, ma è sucessa una cosa che non capisco, mi diceva che avevo raggiunto il limite massimo dell auploader qundi ho dovuto cancellare tutte le immagini precedentemente inserite con il menu gestione.

Sono riuscita a caricare le nuove foto; ma dalle mie precedenti discussioni le immagini che erano state caricate sono sparite :( è rimasta solo la stringa...

Sai dirmi come mai succede questo e se cè un modo per aumentare questo spazio.

Spero di essermi fatta capire :) Non sono particolarmente ferrata in termini informatici e spiegazioni inerenti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Paolo, oggi ho caricato altre foto, ma è sucessa una cosa che non capisco, mi diceva che avevo raggiunto il limite massimo dell auploader qundi ho dovuto cancellare tutte le immagini precedentemente inserite con il menu gestione.

Sono riuscita a caricare le nuove foto; ma dalle mie precedenti discussioni le immagini che erano state caricate sono sparite :( è rimasta solo la stringa...

Sai dirmi come mai succede questo e se cè un modo per aumentare questo spazio.

Spero di essermi fatta capire :) Non sono particolarmente ferrata in termini informatici e spiegazioni inerenti :)

Mi dispiace per l'accaduto.

A livello di competenza informatica sono nelle tue stesse condizioni (sicuramente peggio), quindi vado a girare la domanda a chi è più esperto di me e cercheremo di farti sapere al più presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!! ho provato i siti x ridimensionare le foto, ma in pratica me ne tagliava piu della metà e non aveva senso mettere metà foto. Mi chiedo: come fate a scattare delle foto cosi piccole da poter essere allegate su questo forum?? le mie, scattate con una semplice macchinetta digitale, risultano essere il triplo delle dimensioni consentite <_< Io ritaglio, ritaglio, ma alla fine non resta nulla della foto e ci rinuncio..oggi era la 4 volta che ci rinunciavo e x questo vi chiedo: Svelatemi il trucchetto o non potrò mai postare delle foto :blink: :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

So che farò inorridire i più, ma io per ridimensionare uso Paint (che di solito è sempre installato su Windows, è comodo se non puoi installare altri programmi, per esempio se usi il computer dell'ufficio): apri l'immagine con Paint, menù Immagine, Allunga/inclina; lì puoi scegliere quanto ridurre.

Photosize mi ha dato qualche problema, quando aprivo le immagini modificate mi dava un messaggio di errore... quindi sono tornata al buon vecchio Paint.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non devi ritagliarle ma ridimesionarle:

per farlo fai una coppia (cosi ti tieni l'originale bella definita per poterla eventualmente stampare) dell'immagine e aprila con gimp2

dal menu sopra l'immagine seleziona

image

scale image...

nel menu accanto a quello di height metti pixels

accanto ai valori width e height c'è una catena: assicurati che non sia "spezzata"

poi metti la width a 800 (la height dovrebbe cambiare in proporzione)

interpolation metti cubic che e' quasi sempre la migliore

poi premi scale

infine salvi l'immagine

Share this post


Link to post
Share on other sites

il modo più semplice e veloce per ridimensionare un'immagine senza scaricare niente consiste nel cliccare col tasto destro l'immagine data (dentro la cartella nel quale si trova) , quindi apri con, poi selezioni microsoft office. Cerchi "modifica immagine", quindi ridimensiona, e mettendo le dimensioni preferite il gioco è fatto. Niente di più semplice ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benjo, si parlava di ubuntu (una distribuzione di Linux)

Poi, visti i prezzi, non è detto che tutti gli utenti windows abbiano installato MS Office (a meno che non abbiano un copia pirata).

Gimp2 è opensource e disponibile anche per windows.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Photosize mi ha dato qualche problema, quando aprivo le immagini modificate mi dava un messaggio di errore... quindi sono tornata al buon vecchio Paint.

Anche a me photosize ha preso a dare messaggi d'errore; peccato, mi ci ero abituato e lo usavo volentieri.

Per fortuna le alternative non mancano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non devi ritagliarle ma ridimesionarle:

per farlo fai una coppia (cosi ti tieni l'originale bella definita per poterla eventualmente stampare) dell'immagine e aprila con gimp2

dal menu sopra l'immagine seleziona

image

scale image...

nel menu accanto a quello di height metti pixels

accanto ai valori width e height c'è una catena: assicurati che non sia "spezzata"

poi metti la width a 800 (la height dovrebbe cambiare in proporzione)

interpolation metti cubic che e' quasi sempre la migliore

poi premi scale

infine salvi l'immagine

Grazie mille!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io vorrei chiedere se sia possibile svuotare la quota allegati (2,44Mb) così da poter allegare altre fotografie..

Mi pare che nel profilo si possano cancellare gli allegati già caricati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi segnalo un sito internet che ridimensiona le immagini con una semplicità elementare. Ciao!

(Ho rimosso il link dal momento che il sito web e' stato eliminato)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho ancora inserito foto ma per ridimensionarle in qualita e quindi renderle piu leggere uso lightroom ( io sono fotografa per cui lightroom o photoshop li possiedo) ma se lo avete provate...su lightroom basta andare in esporta e abbassare la linea della risoluzione, su photoshop vi doce anke i mb mentre la riducete...qui nel forum il limite è x i mb o per la grandezza-risoluzione?

Inoltre scusate la domanda ma dove posso postare le foto del mio cucciolotto? E come ?

Ps vi avviso ke le foto del mio cucciolotto sn tutt altro che professionali ahah qnd avra piu confidenza magari provo a fargliene do decenti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Inoltre scusate la domanda ma dove posso postare le foto del mio cucciolotto? E come ?

...

Puoi postare le foto e farci sapere qualcosa del tuo porcello nell'area "Le storie dei nostri animali", "Le nostre cavie".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...