Vai al contenuto
Paolo Rollo

Sta per arrivare.. aiutoo !

Recommended Posts

Salve !

Martedì o Giovedì, dovrebbe arrivarmi un bellissimo porcellino d'india smitten.gif!

Vorrei sapere più o meno i posti dove poterlo tenere ..

Vi dico una cosa: mia madre non vuole assolutamente vederlo anche nella gabbia dentro casa, quindi stavo pensando di metterlo nella tavernetta che ho giù (come fatto con il mio criceto).

Poi volevo sapere qualcosa riguardo all'accoglienza.. Ho letto da qualche parte che appena arriva a casa deve stare per qualche giorno senza essere disturbato ...

Grazie :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh Di sicuro io non sono un esperta! Le mie cavie le tengo in un terrario,Per ora hanno micosi, ma stanno guarendo :D ..

Non credo che la cavia dovrebbe stare qualche giorno da sola,lasciata in pace,credo solo che non la/o dovresti prendere in braccio troppo spesso..

Un ultima cosa:le cavie soffrono la solitudine,ne devi avere almeno due se no possono anche morire.

Spero di esserti stata d'aiuto,se mi vuoi chiedere qualcos'altro chiedi pure!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

La stanza dove tenere la gabbia non dovrebbe essere troppo isolata per fare abituare la cavietta a sentirvi vicini e a prendere confidenza...

Consigliamo sempre di prenderne almeno 2 in modo che si facciano compagnie fra di loro perchè soffrono la solitudine...

I primi giorni sarà impaurita per cui comprale una casetta dove rifugiarsi se ha paura e non forzarla troppo a stare in braccio.

Avvicinala con del cibo per farla affezionare a te e per insegnarle che odore hai e i tuoi rumori, ma assolutamente NON lasciarla sola!!!

Se hai altre domande siamo quà in bocca al lupo e quando hai qualche foto postacela quà ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites