Vai al contenuto
Alice92

Cavie e tartarughe

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo sapere se cavie e tartarughe (di terra) potevano convivere insieme, perchè la signora a cui darò uno o due cuccioli mi ha detto che li metterà con le sue tartarughe che d'estate hanno un recinto dove batte l'ombra e ci ha messo anche delle lampade riscaldate che accende solo l'inverno, oppure l'inverno le mette in terrazza in cui ha sempre una specie di recinto tutto coperto... Solo che non è una convivenza un pò insolita?? Non è che possono ammalarsi i porcellini??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ammalarsi no, ma le tartarughe non sono delle sante!

Le mie corrono dietro ai miei conigli e cercano di morderli o di mangiargli il pon pon!

Sono cattivelle..

Share this post


Link to post
Share on other sites

1- sapevo che le cavie devono stare lontane dai rettili, per la loro salute

2- quando lasciai il cane in vacanza da una signora con un giardino, aveva una tartaruga che teneva in terrazza, il cane si è preso svariati morsi davanti ai miei occhi, sembra assurdo -_- eppure la tartaruga è abbastanza impavida.

Quando il cane si mise a prendere il sole in terrazzo, la tartaruga (credo considerasse quella zona suo territorio), spicco una corsa ed andò a morderla, la mordeva nei lembi di carne tra le zampe, dove la carne è più sottile (aveva anche individuato il punto più doloroso), ed ha continuato fino a che il cane non se n'è andato.

Può anche darsi che quella tartaruga fosse particolarmente prepotente, ma basandomi su questo fatto, le tartarughe in uno spazio chiuso con le cavie che non possono scappare non le metterei, al cane il morso ha procurato un bel doloroso Caiii!!! me ne sono andata tranquilla, era sempre un cane da caccia contro una tartaruga, aveva molto spazio alternativo al terrazzo, a una certa si sarà difesa; non sò il morso ad una cavia che danno può fare, e che difesa ha la cavia, il cane la prende in bocca la porta lontana o la fionda se si fà rodere, ma la cavia? La tipa poi mi disse che il cane e la tartaruga a un certo punto hanno smesso di darsi fastidio, ed hanno trovato un equilibrio, ma che ti devo dire io non c'ero, non lo sò se poi sono andati d'amore e d'accordo o se uno dei due ha rinunciato al territorio.

Certo che tra cavie e tartarughe se lo spazio è quello e nessuno dei 2 può fuggire non la vedo benissimo per la cavia, sono in concorrenza per il territorio e per il cibo.

Insomma io nella stessa gabbia non le terrei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...