Vai al contenuto
puffapuff

alcune domande

Recommended Posts

Ciao,

sabato ho l'appuntamento per starilizzare il mio ometto, è già diviso dalla femmina e cuccioli da una settimana e secondo me mangia un pò meno del solito anche se fa popò e pipì come un elefante quindi immagino sia solo lo stress.

Purtroppo mi è impossibile mettere le due gabbie vicine, inizia a piangere e fare il pazzo... secondo voi posso tenerli divisi tutto il tempo? magari una volta sterilizzato sempre sotto sorveglianza posso farli incontrare?

poi non riesco a trovare il critical care, secondo voi è il caso di averlo in casa? sono a milano qualcuno mi sa consigliare un posto dove lo trovo?

leggendo la scheda dovrei dargli anche l'aloe ma anche questo dove lo trovo? farmacia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti consiglio di tenerli separati per tutta la durata della quarantena, per non vanificare l'effetto dell'intervento.

Se riesci a trovare il critical care o il vegetal gel sarebbe meglio, ma nel caso puoi ricorrere ai frullati di verdura.

L'aloe puro lo trovi in erboristeria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie!

tu il critical care dove lo trovi? anche nelle grosse catene o in negozio? non credo sia in farmacia..

Io lo trovo in un negozio di articoli per animali molto grande, è della catena 'Isola dei tesori' (scusate se non potevo scrivere il nome...unsure.gif)...e lì nel reparto integratori hanno anche il Critical Care...non so se nella tua zona ci sia lo stesso negozio ma puoi provare a dare un'occhiata anche in altri!Magari sei fortunata come me e lo trovi...wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anni fa avevo telefonato al distributore italiano della oxbow e una signora molto gentile aveva verificato in quali negozi della mia zona fosse stato venduto il critical care; forse puoi provare anche tu.

Fantoni s.a.s., Voghera tel. 0383.83059 e-mail info@fantonisas.it

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il vegetal gel si trova in farmacia. Io consiglio di non darlo direttamente dal beccuccio come dicono loro, ma di metterne un po' in un recipiente, diluire con un filo di' acqua e somministrare come il critical care con una siringa.

Terrei in casa anche il Mo.....x per sicurezza, nel caso l anestesia bloccase il pancino (Per somministrazione e dosi devi comunque chiedere al veterinario, se vuoi ti dico il nome del farmaco in pvt, tanto per averlo pronto se c' e' qualche problema).

In bocca al lupo!

P.s. L aloe si usa in succo, il gel e' per uso esterno, non e' commestibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

perfetto allora se riesco oggi prendo l'aloe e inizio a dargliene un pò, ho anche aumentato la vitamina c utilizzando un pò di secco e più peperone a disposizione. ho un negozio vicino che è nell'elenco quindi dovrei essere a posto anche per il critical care. ma le dosi dell'aloe?

grazie franci, si se riesci a dirmi il nome magari lo prendo, non vorrei esagerare comunque...sono abbastanza fiduciosa e lui è bello grossino quindi spero non perda troppo peso e che si riprenda bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io a Nerone ne davo circa 1 mL al giorno, usando la siringhina.

Dato che la bottiglietta era enorme, lo prendevo anche io per consumarlo prima della scadenza (una volta aperto bisogna consumarlo piuttosto rapidamente).

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie paolo, caspita ormai la data è dietro l'angolo e sono un pò agitata soprattutto leggendo i casi in cui tutto è andato storto.

alla fine ho avuto diversi impegni al lavoro e non sono riuscita a prendere l'aloe, ho il critical care per ogni evenienza e spero sia sufficiente, chiederò comunque consiglio al veterinario. andrà bene ne sono convinta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi intrufolo in questa discussione per porre la mia domanda smiley.gif

Quanto tempo prima della sterilizzazione bisogna iniziare a somministrare l'aloe??

Il bottiglione l'ho già preso...la data dell'intervento è fissata per il 29 aprile (c'ho una paura...embarrassed.gif)...devo cominciare già da oggi?

Ah! Quasi dimanticavo...in bocca al lupo per il piccolino!!!:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi intrufolo in questa discussione per porre la mia domanda smiley.gif

Quanto tempo prima della sterilizzazione bisogna iniziare a somministrare l'aloe??

Il bottiglione l'ho già preso...la data dell'intervento è fissata per il 29 aprile (c'ho una paura...embarrassed.gif)...devo cominciare già da oggi?

Ah! Quasi dimanticavo...in bocca al lupo per il piccolino!!!:afro:/>/>

Comincerei oggi o domani, così arriva all'intervento ben fortificato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate! sono talmente abituata a scrivere nell'altro post che ho messo gli aggiornamenti di là.

qui però mi sembra più appropriato quindi....operazione perfetta con punti assorbibili, il piccolo già sgranocchiava fieno in macchina mentre tornavamo.

unico neo: da ieri sera non mangia più verdura, o comunque ne mangia pochissima, va di fieno e pellet secco, qualcosina di peperone.

il veterinario che ho sentito questa mattina mi ha confermato che è normale e che se smette completamente devo aiutarlo con critical care perchè l'antibiotico è bello tosto e lui ne ha fino a giovedì.

in compenso è un grillo, attivo e saltellante, ieri sera dopo l'antibiotico una volta nella gabbia popcornava...secondo me un pò è sballottato anche perchè è da solo tutto il giorno (diviso dalla mamma e piccoli) quando arrivo smangiucchia e in mia assenza mangia fieno.

peraltro anche la ferita secondo me è quasi cicatrizzata, almeno in apparenza, e non da segni di infezione (cambio il tappetino mattina e sera).

dunque speriamo bene! stasera vado anche di critical care a meno che una volta a casa vedo che ha mangiato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello!!

Sono proprio contenta che abbia superato bene l'operazione!! afro.gif

Penso sia normale un pò di carenza d'appetito...ma se popcorna ed è vispino mi sa che è proprio un segno che si sta riprendendo alla grande!!

Ancora un pò e potrà ricongiungersi con la sua mogliettina!! smitten.gif

Ps.Non sai che sollievo mi dai...lunedì tocca a Artù per la sterilizzazione e sono un pò preoccupata...unsure.gif

Ma sicuramente andrà tutto benissimo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

eccomi, allora direi che procediamo bene, ieri sera aveva mangiato due pezzi di peperone e un pò di insalata (adesso vuole solo il lattughino delle buste...mah...) comunque già che ero in ballo ho preparato un pò di critical care e meraviglia delle meraviglie....lo mangia da solo!!! hahahaha l'ho imboccato con il cucchiaino mentre era in braccio e lui tutto soddisfatto lo mangia con gusto! ormai non mi stupisco più di niente.....poi ha mangiato anche un pezzo di carota e un pò di secco, insomma a me sembra sempre un grillo.<br>ho visto che i punti ci sono ancora, quanto tempo ci vuole prima che si assorbano? ora gli ho lasciato il solito lattughino e peperone ecc, spero di trovare altre belle sorprese! quindi forza Millaoli, se lui sta bene non ci sono grossi problemi! sono curiosa di pesarlo, ma vorrei evitare ulteriori stress se stasera riesco solito discorso...già che è in braccio..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene!

Per i punti occorrerà qualche giorno, l'importante è che non ne sia infastidito.

Quando lo peserai troverai quasi certamente un calo dovuto alla rimozione di certe parti e a un'alimentazione un po' modificata nel post-operatorio, ma poi riprenderà a salire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sono contenta di leggere che tutto va per il meglio. Ti volevo chiedere se il veterinario ha prescritto anche antidolorifico. Mangia ed è una bellissima cosa, il critical dallo perchè aiuta il pancino mentre assume l'antibiotico, se poi hai anche fermenti lattici non sarebbe male! Controlla che le cacchine siano regolari, a volte lo scombussolamento del post anestesia potrebbe causare un pò di stipsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...