Vai al contenuto
*Giada*

Bibo e Sissy =)

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!! Oltre alla mia principessa Sissy ho anche un bel gattone:Birillo :-DD Io ritengo che sia piu un tigrotto che un gatto.... un vero predatore... non potete nemmeno immaginare la selvaggina che mi porta in casa <_< Proprio per questo il mio primo pensiero è stato.... adesso starà tutto il giorno ad osservare ,come un uomo la tv, la topona girare per la sua gabbietta.... e tenterà con le sue zampine di " afferrarla " ( come ha sempre fatto con il criceto ).... oltre a questo avevo paura nei momenti in cui avrei dovuto tirare fuori la pelosa per coccolarla e darle da mangiare.....con mia grande sorpresa però ( non so se per vecchiaia :rotfl: o indifferenza da parte del micione) non l ha mai degnata di uno sguardo.... solo una volta forse...ma sembra proprio non esserne interessato.....ho sempre però paura a lasciarla gironzolare sul pavimento in presenza del gattone data la nota fama di quest ultimo ( ha ucciso 2 lepri e le ha portate in casa... non chiedetemi come e dove le abbia trovate e trasportate <_< ) Dato ciò ritengo che non sia poi male come convivenza quella tra gatti e porcellini... basta fare solo un po di attenzione nei casi strani come i miei e per il resto è tutto ok! :afro:

Spero sia d'aiuto la mia esperienza per chi è dubbioso.... Baci a tutte i pelosi :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io finchè vivevo da mia Mamma, dove ho lasciato i miei micioni (4 gatti e un cagnolone..),non ho mai avuto problemi di "convivenza".

Certo non li lasciavo mai da soli con Gizmo, però in quei momenti condivisi con loro, i miei gatti erano anche abbastanza coccolosi verso il caviotto.

Secondo me, se il gatto si rende conto che l'animale è di casa, l'istinto di predarlo svanisce.

Certo, dipende molto anche dal carattere del micio, però ci sono buone possibilità di convivenza civile :)

Ovviamente, sempre controllata dalla Mamma-umana!! ^^

E.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io finchè vivevo da mia Mamma, dove ho lasciato i miei micioni (4 gatti e un cagnolone..),non ho mai avuto problemi di "convivenza".

Certo non li lasciavo mai da soli con Gizmo, però in quei momenti condivisi con loro, i miei gatti erano anche abbastanza coccolosi verso il caviotto.

Secondo me, se il gatto si rende conto che l'animale è di casa, l'istinto di predarlo svanisce.

Certo, dipende molto anche dal carattere del micio, però ci sono buone possibilità di convivenza civile :)

Ovviamente, sempre controllata dalla Mamma-umana!! ^^

E.

va bene tutto, e probabilmente una convivenza civile è possibile nella stragrande maggioranza dei casi, ma.

a) è necessario che si controllino a vista..e per vista intendo che se al gatto quel giorno salta il prillo..bisogna essere alla distanza giusta per prenderlo istantaneamente a due mani

B) è necessario che il gatto abbia una sottomissione quasi totale a noi, Shiva il nostro maschione mezzosiamese per esempio SA cosa non deve fare, non serve nemmeno che lo chiamiamo, basta che facciamo "pssssssss" e lui ci guarda e si blocca.

c) non bisogna MAI sottovalutare le cavie, il loro comportamento è spesso incontrollato dal punto di vista dei gatti, in effetti Alu' che non teme per nulla Maya (la nostra Ragdoll) spesso le corre incontro, Maya non reagisce a nulla (caratterialmente) ma penso che se Alu' un giorno lo facesse con Shiva.. sarebbe un tantino diverso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente Lau hai ragione su tutto, ci mancherebbe. Come ho specificato deve essere un rapporto tenuto sotto massimo controllo e comunque mai fidarsi al 100%.

Io intendevo dire che è possibile una convivenza civile per la mia esperienza, ma non li ho mai lasciati da soli proprio perchè sono una paranoica-paurosa ed in ogni caso, sono pur sempre gatti e i gatti si sa, sono birbantelli! :)

C'è da sottolineare che i miei gattoni, hanno tutti un carattere molto tranquillo ed educato, con un micio un pò più sbandatello e ribelle non mi sarei mai pensata di farli 'conoscere' nemmeno sotto mio stretto controllo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...