Vai al contenuto
*Giada*

Per il Bagnetto!

Recommended Posts

Ciao a tutti pelosi e pelati  :phone:  Volevo richiedere un'informazione per quanto riguarda il bagno per la mia capellona Sissy.....l'ho già fatto una volta e a me e a mia mamma è sorto un dubbio....devo aspettare 2 o 3 ore senza che abbia mangiato per evitare indigestioni come succede a noi o si puo farlo tranquillamente anche dopo una mezzoretta??? Lo chiedo perche vorrei farglielo anche dopo la razione di fieno quotidiana dato che nn posso lasciare Mora senza cibo....  Cosa pensate???

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non serve tenerla a digiuno, però il bagno andrebbe fatto proprio in casi estremi, loro sono animali molto puliti, ovviamente avendo il pelo lungo va tenuta spazzolata e magari puoi accorciare il pelo sul sedere per evitare che si annodi e si sporchi di urina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che ha detto sayra è giusto.

Ti capisco benissimo comunque, il mio Gizmo è a pelo lungo e ogni tanto un bagnetto gli tocca. Stasera sarà il bagno-day, ha tutto il pelo sporchissimo. Purtroppo a volte anche accorciandolo sul culetto e spazzolandoli si impataccano, almeno il mio arriva ad avere un odorino non proprio gradevole nonostante lo pulisca settimanalmente con le salviette :D

buon bagnetto

Elisa e Gizmo soprannominato Mr. Puzzone :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ho una cavietta a pelo lungo e quasi una volta al mese mi tocca fare da parrucchiera rolleyes.gif le taglio i ciuffoni sul sederone ad almeno un dito da terra così per un paio di settimane non si bagnano e più di rado anche i ciuffoni laterali perchè a volte le diventa così lungo il pelo che se lo pesta camminando e se la si prende in braccio di lagna perchè le tirano i ciuffi !

Tagliandole il pelo dietro e cambiando spesso la lettiera rimane bella profumata di fieno e morbidosa afro.gif e così i bagnetti sono meno frequenti (anche dopo domani penso proprio che la puccerò nell'acqua) hehe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda: Che cosa usate per lavare i vostri pelosi? Lo sciampo Johnson baby va bene? Dovrei fargli il bagnetto in settimana e volevo sapere cosa sarebbe meglio usare. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Senz'altro uno shampoo delicato e in modesta quantità. Direi che quello che hai citato potrebbe andare bene. Attenzione alle correnti e ai colpi di freddo. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello senza dubbio! ;) Infatti mettiamo la stufetta in bagno e prima di farli uscire li asciughiamo bene bene con l'asciuga capelli. :)

Noi siamo contrari al bagnetto anche perchè sono sempre puliti e profumano, però uno almeno ogni 6 mesi va fatto.

Voi che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Operazione bagnetto riuscita con successo! Ora profumano e hanno il pelo morbidissimo! Un po' arrabbiati ma con tanta buona verdura fresca gli passerà sicuramente! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...