Vai al contenuto
franci_fra3

Uscita "riservata"

Recommended Posts

Posto anche qui la mia piccola trovata che può essere utile per le cavie che non riescono ad uscire facilmente da sole dalla gabbia o non si fanno prendere volentieri da noi quando sono all'interno: basta armarsi di un oggetto appuntito e di un seghetto, o di un coltello ben dentellato, e realizzare un'apertura quadrata sufficientemente grande nel fondo di plastica della gabbia (procedendo con una certa cautela per evitare che il fondo stesso possa creparsi o scheggiarsi). Meglio fare l'apertura a qualche centimetro da terra per evitare che la lettiera possa spandersi fuori.

La porticina si può poi chiudere con un rettangolo di plastica o di cartone pesante fissato con scotch dall' esterno. :angry:

nmrg003.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Franci, hai realizzato ciò che ho sempre voluto fare io, solo che nel mio caso volevo creare una congiuntura da gabbia a gabbia, con tanto di tunnel, per dare loro ulteriore diversivo e rendere divertente il passaggio da una casa all'altra.

Il progetto è ancora in fase di realizzazione, ci sono due idee nella mia testolina.  :angry:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima idea  :D, è molto probabile che provi ad adottarla per quel ciccione di Nerone... Grazie Franci !!!  :D

Per Laeroth: non potresti semplicemente congiungere i "ponti levatoi" di due gabbie, magari mettendoci sopra una striscia amovibile di materiale antiscivolo, alzandoli poi quando desideri che ognuno resti a casa propria?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...