Vai al contenuto
Fatamorgana

HEATHER (Calluna vulgaris - Brugo)

Recommended Posts

L’animale ricerca l’attenzione altrui, va incontro anche agli sconosciuti strofinandosi e dimostrando una sorta di affetto apparente, segue il proprietario ovunque, vuole essere continuamente trastullato, accarezzato, vezzeggiato.

Forte carenza affettiva e grande solitudine, tipiche di soggetti che hanno sofferto per la mancanza di cure e di amore (come nel caso di animali randagi o trascurati a lungo dai proprietari, oppure separati troppo presto dalla madre).

Per stare meglio non è necessario che sia presente il padrone se qualcun altro, anche un estraneo, gli dedica tempo.

Se viene lasciato solo può provocare danni in casa o sporca dappertutto.

Atteggiamento chiassoso, invadente, esuberante ma eccessivo, sempre alla ricerca di attenzioni, tanto che il padrone si sente esaurito per le richieste continue dell’animale.

Negligenza quando si cerca di insegnargli qualcosa: non ascolta, non pone attenzione a ciò che gli si dice, desidera solo essere coccolato.

Certe caratteristiche di Heather coincidono con quelle di Cicory, ma osservando bene l’animale si riuscirà a distinguere.

Squilibri dell’alimentazione (specialmente la bulimia: se l’animale mangia di tutto con voracità, anche alimenti inappropriati, si pensi subito a questo fiore); disturbi cardiaci; tumore cerebrale e tumori benigni in genere.

post-8-129151266377_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Crea Nuovo...