Vai al contenuto
laure3

Camomilla per gonfiore..

Recommended Posts

..in un altra sezione del forum...valentina83 aveva esposto un """rimedio della nonna""" per ...anzi riporto con i quote:

okay,sono pronta a passare per una malata di mente..

il mio charlie ? vorace come un leone e ha molto spesso il pancino gonfio (a lui non do praticamente MAI cavoli,rape & co. per evitare..altro gas)

la mia vet mi ha consigliato uno sciroppo per neonati al simeticone.funziona,ma dopo due giorni stiamo punto e a capo..

allora se n'? uscita mia madre coi suoi consigli da nonna : "dagli la camomilla"!!

ho letto che la possono mangiare e quindi,supponendo che fargli un infuso non fosse il massimo, ho comprato in un negozio biologico un sacchetto di fiori essiccati

gliene ho dati un p? - un cucchiaino circa - ieri e se li ? pappati tutti..

stamattina aveva un bel pancino morbido,non gonfio come al solito..

che dite,al bisogno,continuo cos?? ? che vorrei evitare i medicinali per quanto mi sia possibile..

e..visto che sei fanatica...ci dai un tuo parere su questo rimedio naturale?  ):-

grazie mille  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao!!

beh,il mio parere ? molto modesto..

premetto (o forse l'ho gi? detto) che si trattano di fiori essiccati di camomilla INTERI (non bustine o polvere) da coltura biologica e assolutamente non contengono nient'altro..

mea culpa,non ho chiesto consiglio alla vet,ma ho letto su un sito (italiano,ora non ricordo il nome..fatemi controllare!) che alle cavie ? permesso mangiarla e poi si trova anche nel fieno alla camomilla della Witte Molen (credo sia quella la marca..)..

non mi andava di dover ricorrere ogni volta al simeticone

beh,usato in caso di necessit?,non solo i porcelli hanno dimostrato di gradirla moltissimo,ma charlie che soffre un p? di gas intestinali (secondo me ? perch? si ingozza come una furia,infatti chaplin mangia le stesse cose e sta benissimo dopo un giorno di trattamento (in tutto un paio di cucchiaini scarsi di fiori) aveva il panzotto pi? sgonfio..

oa,pu? anche essere un caso..

non so cos'altro aggiungere!! ':-|

:tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io gli ho provati con rudy..ma non li mangia. annusa e poi saltella via quasi offesa li ho presi perch? visto che a valentina andavano bene.. che nessuno si ? opposto..

considerato che so che li danno nel fieno e che i cavioli se non li abitui da piccoli.. certi sapori potrebbero poi non accettarli...ho pensato che abituandola...poi in caso di necessita' potesse tornarmi utile... ma lei non la pesa assolutamente come me :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie dei consigli un bel po' di rimedi della nonna possono essere utili anche per i caviotti.

La camomilla io l'ho usata come infuso per lavare l'occhietto di Mikao che ogni tanto trovo con dell'umore secco e devo dire che funziona con pochi lavaggi per giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...