Vai al contenuto
Fatamorgana

nessuno ha provato a fare trattamenti ai caviotti?

Recommended Posts

veramente io ogni tanto li sottopongo alle "torture cinesi"... e loro stanno buoni buoni, ma penso pi� per paura che le mie mani stiano l� l� per fare qualche cosa ti brutto...  :afro:  ):-

Per� non � che seguo molto quello che avevi scritto, perch� loro non stanno cos� buone... La piccola � una peste, ferma neanche a pagarla... Pistacchio ormai odia essere preso in braccio e vuole solo essere accarezzato da terra, l'unica che posso ancora "torturare" � la Mela...  ):-

Una domanda ce l'avrei... ma anche solo con una mano potre cercare di fare quello che hai scritto?  ':-| Almeno ci provo anche con Pistacchio senza sollevarlo da terra... pensi sia uguale?  ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

ehm...  ):-

mi sa che mi sono persa qualcosa... :afro:

mi potreste dare il link o indicarmi dove sono le *indicazioni per le torture* ?  ):-

alla prima occasione , visto che rudy si fa coccolare pure troppo...testo subito il tutto

grazie mille  ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

*vergogna* ...grazie  ):-

ho guardato le immagini..penso di poter provare quello dimostrato per mikao...alla fine la matassa di pelo pur di mangiare si farebbe fare qualsiasi cosa  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

se lo faccio al mio charlie sar? lui a mettere in pratica il suo "kung fu per esseri umani".. :box2:

mi ammazza!!

mentre chaplin mi fa spezzare il cuore,odia stare in braccio ma soffre in silenzio da masochista,sta tutto teso e si guarda intorno come cercando una via di fuga..dopo una decina di minuti inizia a mugolare.. uno strazio,insomma!e con tutto il pelo che ha chaplin,a stento riesco a capire dove ha la faccia!! W-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

(premetto che stasera aveva il broncio...da ieri..e come tutte le volte che non la vedo per due giorni quando torno "fa i capricci" quindi coccole e pappa prima del massaggio...e  coccole dopo, con tanto di puii puii)

cmq ho provato.. inizialmente ha gradito piu' il radicchio che le mie mani.. ma la seconda volta...anche senza foglia di radicchio si ? fatta spupazzare per bene  W-P

? andato tutto bene..gli ho fatto in totale una quindicina di minuti di "massaggio"...

la prima volta non ha gradito : il massaggio "in fondo al corpicino"..il passaggio mano sotto e sopra..e il massaggio alle anche..che assicuro non c'era differenza tra osssa e muscolo tanto era rigida W-P

la seconda volta invece ? andata benone.. ( e non aveva nemmeno la fogliolina) si ? fatta mettere la mano sopra e sotto...non si ? irrigidita al punto "anche"...mentre quando mi abbasso a massaggiare la colonna vertebrale a fondo schiena va un pochino sull'attenti..ma allo stesso modo di quando la pulisco o gli spazzolo la criniera ...

ero un po' ridicola con il portatile aperto per non saltare le fasi...pero' dai..domani andra' meglio  W-P

domanda: ma fa bene a noi o a loro ? ;-) lo chiedo perch? in realta'...non so che effetto le faccia (pare rilassi cmq visto che le anche la seconda volta erano sciolte)...a me pero' rilassa da matti  :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per? non ? che seguo molto quello che avevi scritto, perch? loro non stanno cos? buone... La piccola ? una peste, ferma neanche a pagarla... Pistacchio ormai odia essere preso in braccio e vuole solo essere accarezzato da terra, l'unica che posso ancora "torturare" ? la Mela...  :love:

Innanzi tutto scusatemi se non ho risposto subito ma ho avuto un po' di problemi; bhe ora sono qua e rimedio al ritardo.

Agli animali non possiamo dire: "stai fermo che ti tratto" e dobbiamo noi adeguarci al loro ritmo n? pi? n? meno di come si fa con i bambini.

Fai quello che puoi e come puoi senza stressare le cavie, quindi adeguati al loro ritmo.

Una domanda ce l'avrei... ma anche solo con una mano potre cercare di fare quello che hai scritto?  ':-| Almeno ci provo anche con Pistacchio senza sollevarlo da terra... pensi sia uguale?  :love:

Se fai il trattamento con una sola mano usa, ai lati della colonna vertebrale le punte di due dita (indice e medio) e se hai poco tempo perch? il caviotto ? vivace e scappa, passale strisciando invece di fermarti su dei punti. Magari ripeti due o tre volte.

Puoi anche pensare di non fare il trattamento tutto insieme ma fare i vari passaggi in pi? giorni che ? la stessa cosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

(premetto che stasera aveva il broncio...da ieri..e come tutte le volte che non la vedo per due giorni quando torno "fa i capricci" quindi coccole e pappa prima del massaggio...e  coccole dopo, con tanto di puii puii)

:-(

cmq ho provato.. inizialmente ha gradito piu' il radicchio che le mie mani.. ma la seconda volta...anche senza foglia di radicchio si ? fatta spupazzare per bene  :x

:love: so che lo shiatsu piace e mi sembra lei abbia gradito alla grande....anche i cani e i gatti si fanno trattare volentieri perch? "sentono" che fa bene al loro corpo

? andato tutto bene..gli ho fatto in totale una quindicina di minuti di "massaggio"...

la prima volta non ha gradito : il massaggio "in fondo al corpicino"..il passaggio mano sotto e sopra..e il massaggio alle anche..che assicuro non c'era differenza tra osssa e muscolo tanto era rigida :x

la seconda volta invece ? andata benone.. ( e non aveva nemmeno la fogliolina) si ? fatta mettere la mano sopra e sotto...non si ? irrigidita al punto "anche"...mentre quando mi abbasso a massaggiare la colonna vertebrale a fondo schiena va un pochino sull'attenti..ma allo stesso modo di quando la pulisco o gli spazzolo la criniera ...

Non ? necessario che tu le faccia il massaggio tutti i giorni anche perch? da quello che scrivi hai ottenuto ottimi risultati, quindi io lo farei una volta o due la settimana. Poi puoi farlo solo una volta ogni tanto, magari quando vedi che ti sembra mogia.

Il punto "vicino al sederotto" ? sempre un po' problematico in quanto vai a toccare la zona riproduttiva. Di soli stanno sul "chi va la" o tentano di spostare il posteriore.

ero un po' ridicola con il portatile aperto per non saltare le fasi...pero' dai..domani andra' meglio  ;-)

:-(:-P:D:-(

domanda: ma fa bene a noi o a loro ? :D lo chiedo perch? in realta'...non so che effetto le faccia (pare rilassi cmq visto che le anche la seconda volta erano sciolte)...a me pero' rilassa da matti   :love:

Hai fatto una bella domanda :-( Come operatriche shiatsu me lo chiedo tutte le volte che tratto le persone perch? ? vero che ai riceventi fa bene ma fa bene anche agli operatori.

Sicuramente rilassa (ed ? il primo obiettivo dello shiatsu); una volta rilassato la muscolatura tutto va meglio e la vita migliora in tutti i sensi.

Dici che a te rilassa, quindi vedi bene che avevi gi? dato tu le risposte. Non mi resta che dire: BENE!!!!

Il trattamento proposto (lati della colonna) serve principalmente per favorire l'urinazione.

Stimolando queste zone si fa in modo che le urine convoglino abbondantemente nella vescica per essere liberate verso l'esterno (si spera non lo facciano in braccio eheheh).

Il resto serve per sciogliere la muscolatura e mantemere attiva la cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono ancora in ferie fino a domenica prox  :angel: ma sono di passaggio a casa per portare le balle di fieno comprate in montagna  :D

Ho letto di volata ma voglio rispondere: ormai hanno imparato tutti che il tocco e il contatto piacciono tanto a tutti quindi sono felice quando sento che i nostri amici gradiscono....buongustaio Spush....ti � piaciuto eh????

:love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io l'ho provato con nocciolina e sul momento sembrava che non se ne accorgesse...era tutt concentrata sulla sua foglia di insalata,lei!  mapoi dopo averla coccolata per un'altra  mezzora l'ho rimessa nella gabbia e per la prima volta ha fatto il popcorning che è durato 5 minuti buoni!!!!!! complimenti è veramente utile!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io  ho provato il massaggio alla colonna vertebrale su Bianca e le è piaciuto. Mi guardava e sembrava pensasse: "Ehi, che grattino strano che mi fai...oohh...ma come si chiama 'sta cosa qua?"  :love:

Grazie delle istruzioni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta abbiate provato il trattamento shiatsu.

Gli animali in genere lo gradiscono molto (finchè vogliono, ovviamente, hanno i loro tempi :x) andando a sbloccare le energie le fa circolare meglio.

La circolazione energetica si aggancia a quella sanguigna e linfatica e tutto quanto "circola" meglio, e questo vuol dire maggior benessere e maggior salute.

Si può fare anche un trattamento mirato solo per il pancino ma non l'ho ancora scritto anche perchè non ci sono le foto e quindi dovrei descrivere tutto minuziosamente e non è semplice.

Vedremo, chissà!!!!

:love::-DD/f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

spero che lo pubblicherai prossimamente...io e nocciolina lo aspettiamo!!!!...devo dire che quello che ha dato più risultati è stato quello alle anche!le piace davvero tanto e ormai glielo faccio quasi tutti i giorni...la sua risposta è un bel prrrrrrrrrrrrrrrrr prrrrrrolungato!!!!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...